Entra

View Full Version : Come mai un Avvio così lento su un pc Così potente?

DraftmanCorp
09-10-2012, 10:32
Buon Giorno a tutti, spiego velocemente il mio problema: Windows ci mette 2 minuti ad avviarsi e ogni mattina al lavoro sembra un eternità, l'ho pure formattato reinstallando quei minimi software da utilizzare in ufficio.il pc l'ho assemblato io, i componenti sn arrivati in ufficio nuovi 2 anni fa e 2 anni fa era ugualmente lento ad avviarsi, solo oggi mi è venuto in mente di chiedere a voi.

le caratteristiche del pc:

Cpu: intel i7 980X 3.3ghz 12Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 480 1.5Gb
Ram: Kingstone inizialmente 12gb ora 24 gb (non è cambiato nulla dal prima al dopo)
Hdd: WD Black 500gb
MB: Asus Sabertooth 58x
PS: Cooler Master Gold 1000W

app in avvio: antivirus e object dock. (non sono questi che fanno la differenza ho già provato a rimuoverli)

2 anni fa era una piattaforma mostruosa, e lo è anche ora, sinceramente cambierei la scheda video perchè si sono troppo evolute e poi questa consuma un sacco.ma per farvi capire la differenza, a casa ho un pc che si avvia in 35 secondi contati a partire dal bios e non capisco perchè sia così veloce rispetto questo:

caratteristiche del pc a casa:

Cpu: intel i7 860 2.9ghz 8Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 680 2gb
Ram: Kingstone 12gb
Hdd: WD caviar green 3tb
MB: AsRock Extreme 4 P55
PS: 1000W

ed è moolto più pieno e pastrocchiato come pc, non capisco come mai l'altro carichi windows così lentamente.ho guardato ovunque, e tra il disabilitare servizi all'avvio e formattazione non cambia un tubo. avete qualche idea del perchè una macchina così performante, performi solo dopo i 2/3 minuti di avvio e sia così lenta ad avviare win??

bluv
09-10-2012, 10:39
il primo è davvero tosto :)
non meno il secondo con quella nvidia ...
e poi quei 1000W Gold :eek:

può essere un problema di hard disk
ma nel 2nd pc come mai hai solo un caviar green ???

DraftmanCorp
09-10-2012, 11:01
Ah no scusa, in effetti non ho specificato, sono 3 caviar green da 1Tb l'uno. Per il primo, ho pensato pure io che potesse essere un problema di Hdd, ma ho fatto acquistare il Caviar black da 500Gb appunto perchè sapevo che era un hard disk ad alte prestazioni....quindi penso di escluderlo dal dilemma...

b.u.r.o.87
09-10-2012, 11:33
Ah no scusa, in effetti non ho specificato, sono 3 caviar green da 1Tb l'uno. Per il primo, ho pensato pure io che potesse essere un problema di Hdd, ma ho fatto acquistare il Caviar black da 500Gb appunto perchè sapevo che era un hard disk ad alte prestazioni....quindi penso di escluderlo dal dilemma...

magari è proprio un hdd fallato
non hai la possibilità di provare con un altro hdd? ad esempio mettere uno dei green?

DraftmanCorp
09-10-2012, 11:37
....e ma :/ vorrebbe dire installare un sistema operativo su un altro Hdd, la versione di Win che ho in ufficio è OEM, non posso usare la licenza più di una volta...tu dici che la velocità dell' HDD sia limitata? ...i pin dietro sono liberi...