DraftmanCorp
09-10-2012, 10:32
Buon Giorno a tutti, spiego velocemente il mio problema: Windows ci mette 2 minuti ad avviarsi e ogni mattina al lavoro sembra un eternità, l'ho pure formattato reinstallando quei minimi software da utilizzare in ufficio.il pc l'ho assemblato io, i componenti sn arrivati in ufficio nuovi 2 anni fa e 2 anni fa era ugualmente lento ad avviarsi, solo oggi mi è venuto in mente di chiedere a voi.
le caratteristiche del pc:
Cpu: intel i7 980X 3.3ghz 12Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 480 1.5Gb
Ram: Kingstone inizialmente 12gb ora 24 gb (non è cambiato nulla dal prima al dopo)
Hdd: WD Black 500gb
MB: Asus Sabertooth 58x
PS: Cooler Master Gold 1000W
app in avvio: antivirus e object dock. (non sono questi che fanno la differenza ho già provato a rimuoverli)
2 anni fa era una piattaforma mostruosa, e lo è anche ora, sinceramente cambierei la scheda video perchè si sono troppo evolute e poi questa consuma un sacco.ma per farvi capire la differenza, a casa ho un pc che si avvia in 35 secondi contati a partire dal bios e non capisco perchè sia così veloce rispetto questo:
caratteristiche del pc a casa:
Cpu: intel i7 860 2.9ghz 8Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 680 2gb
Ram: Kingstone 12gb
Hdd: WD caviar green 3tb
MB: AsRock Extreme 4 P55
PS: 1000W
ed è moolto più pieno e pastrocchiato come pc, non capisco come mai l'altro carichi windows così lentamente.ho guardato ovunque, e tra il disabilitare servizi all'avvio e formattazione non cambia un tubo. avete qualche idea del perchè una macchina così performante, performi solo dopo i 2/3 minuti di avvio e sia così lenta ad avviare win??
le caratteristiche del pc:
Cpu: intel i7 980X 3.3ghz 12Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 480 1.5Gb
Ram: Kingstone inizialmente 12gb ora 24 gb (non è cambiato nulla dal prima al dopo)
Hdd: WD Black 500gb
MB: Asus Sabertooth 58x
PS: Cooler Master Gold 1000W
app in avvio: antivirus e object dock. (non sono questi che fanno la differenza ho già provato a rimuoverli)
2 anni fa era una piattaforma mostruosa, e lo è anche ora, sinceramente cambierei la scheda video perchè si sono troppo evolute e poi questa consuma un sacco.ma per farvi capire la differenza, a casa ho un pc che si avvia in 35 secondi contati a partire dal bios e non capisco perchè sia così veloce rispetto questo:
caratteristiche del pc a casa:
Cpu: intel i7 860 2.9ghz 8Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 680 2gb
Ram: Kingstone 12gb
Hdd: WD caviar green 3tb
MB: AsRock Extreme 4 P55
PS: 1000W
ed è moolto più pieno e pastrocchiato come pc, non capisco come mai l'altro carichi windows così lentamente.ho guardato ovunque, e tra il disabilitare servizi all'avvio e formattazione non cambia un tubo. avete qualche idea del perchè una macchina così performante, performi solo dopo i 2/3 minuti di avvio e sia così lenta ad avviare win??