PDA

View Full Version : Consiglio PC per Grafica

Pippa1985
09-10-2012, 10:55
Salve a tutti , ed alla fine ritrono sempre qui a chiedere consigli :P
come da titolo dovrei assemblare un pc per grafica 3d e rendering in paritcolare su Revit e autocad , e un negozio vicino casa mia mi ha consigliato questa configurazione , il budget è piu o meno quanto richiesto da lui ( ma abbassarlo non mi guasterebbe :P )
- Case Middletower ATX Thermaltake
-Alimentatore ATX 650W Corsair TX V2 series fan 12 cm
-Main Board Asus P8H77-V H77 4ddr3 DVI HDMI VGA 2*pciE-16X 4*SATA2 S*SATA3 RAID ATX
-Cpu intel core i7 3770 (Ivy Bridge) 3,40Ghz gpu hd 4000 8MB 1155pin
ram kit ddr3 corsair 16g (4*4gb) 1600 Mhz ( Versione extreme , quella li overcloccabile )
- Svga Fujitsu ATI FirePro V5900 2GB Gddr5
-masterizzatore dvd ( non specifico )
e considerando win7 pro ( 160euri ) e un gruppo di continuita discreto ( 80euro circa) andiamo sul prezzo finale di 1690 euri....

io da buon inesperto l'unica cosa che avevo chiesto era un assemblaggio epr un eventuali cross fire / Sli in futuro in modo da non dover sostituire tutto , e un processore che io possa overcloccare un attimo in caso di necessità , che ne pensate? e questa scheda video considerando che solo lei me la ritrovo sul preventivo alla modica cifra di 548euri ... la ritenete ingrado ??
Grazie anticipatamente per i consigli ;)

Deus-Ex
09-10-2012, 22:24
salve,
le tue richieste nn sono state seguite, la cpu è bloccata (cuiè nn fà parte della serie cappa quindi nn è overcloccabile) lo stesso per il chipset della scheda madre e per sli o crossfire (acnhe se quest'ultimo se nn sei un video giocatore nn ti serve)
userai del cad in 3d? giocherai?
esattamente quale modello di hdd/ssd, ram e case userai?

Pippa1985
10-10-2012, 19:01
Ciao Deux, intanto grazie per la tua risposta , per quanto riguarda il processore quello che mi ha fatto il preventivo mi spiegava che di questo processore ci stanno le due versioni quella "bloccata" ( dalla intel , quindi non overcloccabile ) e la versione Extreme ( invece libera di poter essere overcloccata , e forse io ho lasciato la sigla della versione bloccata ) la serie K che dici tu e quella extreme che mi spiegava questo commerciante può esse che sono le stesse ??
Riscrivo la componentistica che in effetti non avevo scritto ne l'HD e si è creata un po di confusione sul post precedente ...

-Case Middletower ATX Thermaltake "V3Black Edition"

-Alimentatore ATX 650W Corsair TX V2 Series fan 12cm

- Main Board Asus P8H77-V LGA 1155 4DDR3 DVI HDMI VGA 2*PCIe-16x 4*SATA2 2*SATA3 RAID ATX

-Cpu INTEL CORE i7-3770 (Ivy Bridge) 3.40 GHz GPU HD 4000 - 8MB 1155 pin (la versione Extreme lui mi diceva quella overcloccabile )

- Ram KIT DDR3 CORSAIR 16GB (4x4GB) 1600 MHZ vengeance 1.4 V

-Svga Fujitsu ATI FirePro V5900 2GB GDDR5

-HD SSD 128Gb OCZ Vertex 4 SATA3

- Masterizzatore DVD +- R/RW 16x double layer SATA

A questi da aggiungere sempre WIN 7 pro licenziato e un Gruppo di continuità ( UPS)

Il Pc sarà usato sopratutto con "Revit" per fare progettazione 3D e sopratutto rendering ( Nessun GAMING ) Autocad ( eventualmente anche 3d ) e altri programmi sempre relativi , ma null'altro di troppo pesante

Deus-Ex
11-10-2012, 00:05
Extreme si riferiva sopratutto ai precedenti modelli (erano famosi i core 2 extreme) comunque se ha la terminazione cappa è overcloccabile altrimenti nn lo è; utilizzerei quindi un I7 2600K, cambiando scheda madre perchè anche questa nn lo è, con una asrock Z77 pro4 oppure gigabyte GA-Z77X-D3H accoppiate ad un buon dissipatore, come il cooler master hyper 612S, per il case opterei per modelli più ventilati, vedi enermax hoplite ST, l'alimentatore è fin troppo grande bastano dei prodotti analoghi in versione 500-550 watt, prova a chiedere quali marche tratta, le ram vengeance se sono low profile vanno bene, infine per l'ssd visto che dovrai lavorarci melgio affidarsi ad un sistema rodato e solido come il samsung 830 (come hdd per i dati cosa useresti?)