PDA

View Full Version : packard bell i go 2000 non si accende..aiutoo

lupetto88
09-10-2012, 08:26
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, innanzitutto mi persento dicendovi che mi chiamo Carlo..poi vi espongo subito il problema grave :)..
ho un pc portatile di un mio amico che aveva hdd rotto sostituito hdd non riesco più a caricarci il sistema opeativo in quanto non mi vede il dvd rom..premetto che si tratta di un packard bell i go 1600+ amd, ho provato ad entrare nel bios ma non ce nessuna voce che si può modificare se non quella del boot ma anche settandola con avviamento da dvd non parte, salta proprio il dvd andando a leggere subito l'hdd..nel bio come viene aperto sulla sinistra ce una voce diguardante l'ide secondario e ce scritto disattivato..potrebbe essere questo il problema?..ho provato con vari cd ma nulla, ho anche provato a mettere i sistema operativo con un altro pc e cancellando poi i driver del controller primario ma arriva al caricamento di windows e si blocca con il cursore lampeggiante..come posso fare per rimetterlo in piedi?? aiutatemi ragazzi...

Dominioincontrastato
09-10-2012, 10:04
prova un reset del bios e vedi se nell'elenco di boot c'è anche boot from usb, anche se ne dubito visto che il notebook è piuttosto vecchio

lupetto88
09-10-2012, 10:28
ho provato anche con il reset del bios scollegando proprio la batteria tampone ma niente , nel bios non mi segnala proprio la presenza di un lettore dvd, ho provato a cambiare lettore dvd mettendone uno funzionante di un altro pc ma niente..la voce boot from usb non è presente nel bios..non so cosa fare..

Dominioincontrastato
09-10-2012, 10:41
quindi il lettore dvd non viene propio visto da bios? direi che c'è un problema con la scheda madre visto che ne hai provato un altro.

Hai lettore di sd o lettore floppy?

altrimenti ci sarebbe Plop Boot Manager ma presuppone un windows funzionante

http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=809

lupetto88
09-10-2012, 10:53
eh si a questo punto penso anche io che ci sia un problema sulla scheda madre..anche se per il resto sembra funzionare bene non da crash..il plop boot manager è inutile dato che il problema è far salire windows.. ho un lettore di schede ma funziona con usb quindi non penso servi a gran che..il floppy non ce l'ho..

Dominioincontrastato
09-10-2012, 11:00
mi sa che più di così non si può: cerca su internet un set di file ms dos da copiare su hard disk, magari collegando il disco su un cassetto esterno ide usb su un altro pc. Poi sempre sul disco copia l'intero contenuto di un cd di windows xp e installa windows da dos

http://support.microsoft.com/kb/307848/it