PDA

View Full Version : Consiglio HDD per box esterno: 1tb 3.5"

alex87alex
09-10-2012, 01:52
Ciao a tutti, dovrei comprare un hd esterno per la mia ragazza, deve essere molto affidabile, di 1tb, va benissimo da 3.5" perchè tanto dovrei comprarle anche il box. Che mi consigliate? Io ero rimasto agli WD RE4... C'è qualcosa di più recente o avete alternative (per esempio il wd green) migliori? Grazie a tutti;)

Budget: miglior rapporto qualità prezzo... Che ne so, sui 100 euro ;)

dirklive
09-10-2012, 08:48
il best buy è il wd RE4 a 7200 rpm classe entreprise con 5 anni di garanzia, il green va bene anche ma è 5400 rpm e non classe entreprise ma consumer con 2 anni di garanzia.:)

alex87alex
09-10-2012, 10:07
La velocità non le importa molto anche perchè lo userebbe per archiviare dati... Io per esempio per il box esterno ho un green e nn mi sento molto limitato, forse non ho molte pretese :) Grazie, allora vado ad occhi chiusi sul re4 ;)

lucky85
09-10-2012, 12:01
La velocità non le importa molto anche perchè lo userebbe per archiviare dati... Io per esempio per il box esterno ho un green e nn mi sento molto limitato, forse non ho molte pretese :) Grazie, allora vado ad occhi chiusi sul re4 ;)

Io ti consiglio cmq di prendere un box usb 3.0 e se usa il pc desktop compra una schedina pci che fornisce due porte usb 3.0 e costa circa 15 euro, per i backup è utile avere velocità superiori e cmq per il futuro male non fa ;) come box io mi sono trovato molto bene con gli icy-box e gli lc-power

alex87alex
09-10-2012, 14:17
Lucky grazie del tuo intervento :)

Avevo in mente di prenderlo usb 3.0 perchè la differenza di prezzo è irrisoria... Per la schedina nn si può fare niente perchè lo usa col portatile, ma fra un paio di anni lo cambia e sicuramente le faccio prendere qualcosa con l'usb 3 ;)

L'lc-power ce l'ho anch'io e mi ha soddisfatto... Stavo valutando un Fantec db-alu3 o un Ms-tech lu-387s

Al limite prendo un icy, vedo un attimo anche l'estetica (figuratevi se nn mi fa storie per il box ahahahah)

Grazie ancora :)

lucky85
09-10-2012, 15:57
Lucky grazie del tuo intervento :)

Avevo in mente di prenderlo usb 3.0 perchè la differenza di prezzo è irrisoria... Per la schedina nn si può fare niente perchè lo usa col portatile, ma fra un paio di anni lo cambia e sicuramente le faccio prendere qualcosa con l'usb 3 ;)

L'lc-power ce l'ho anch'io e mi ha soddisfatto... Stavo valutando un Fantec db-alu3 o un Ms-tech lu-387s

Al limite prendo un icy, vedo un attimo anche l'estetica (figuratevi se nn mi fa storie per il box ahahahah)

Grazie ancora :)

Ahahah ti capisco, infatti ti consigliavo proprio icy-box anche perche esteticamente carini, io alle mie amiche ho acquistato http://www.raidsonic.de/en/products/external-cases.php?we_objectID=7000questo modello ed ho avuto successi. Piccolo difetto: costa caro :)

alex87alex
09-10-2012, 18:18
Bello!! Mannaggia a loro e all'estetica :doh:

lucky85
09-10-2012, 20:37
Bello!! Mannaggia a loro e all'estetica :doh:

Ahahah hai ragione al 10000% ma è vero che un box piu carino male non fa :)