PDA

View Full Version : ma ste asrock sono tutte fallate?

Tony Mako
08-10-2012, 23:15
ultimamente mi sono trovato con due mobo asrock am2 con lo stesso problema, cioè schermata nera all'avvio.
la prima è una alive nf7g, la seconda una nf6... possibile che abbiano tutte il chipset che dopo tre anni si brucia in automatico?

Tony Mako
09-10-2012, 18:04
dici? io di computer in casa ne ho più di qualcuno, tra i miei, quelli che riparo e quelli dei familiari... e gli unici problemi seri coi componenti a oggi li sto avendo con queste due schede madri, tra l'altro neanche le più vecchie che ho.

un mio amico tecnico sostiene che i chipset nf7 e nf6 abbiano la tendenza a bruciarsi.

boh, vediamo se qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi.

C0rs41r
09-10-2012, 18:37
Una N68C-S bruciata due giorni fa di colpo.

egounix
09-10-2012, 19:30
ultimamente mi sono trovato con due mobo asrock am2 con lo stesso problema, cioè schermata nera all'avvio.
la prima è una alive nf7g, la seconda una nf6... possibile che abbiano tutte il chipset che dopo tre anni si brucia in automatico?

successo anche a me in passato, con una 939
di colpo schermata nera e ciao
ho un am2 sul pc di mio padre, sempre accesa, avrà 2 anni o giù di lì... vediamo quanto dura

l'ultima è stata la 890gx extreme3, rivenduta, mai dato problemi però questa
dicono siano migliorate ultimamente, ma non compro più asrock per questione di gusto, per un fatto psicologico/paranoico di sicurezza... che appunto non mi infondono

mentre la giga p35 e la asus p5q, rivendute ultimamente, rullavano da 3-4 anni senza il minimo accenno di problema

comunque sì, è normale che le asrock ti salutino all'improvviso

Maicol82
09-10-2012, 20:00
Bella notizia che mi date! :D ho preso la asrock 970 extreme4 a Giugno. Spero di poter andare controcorrente:D

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

eldolcefarnienteditommy
11-10-2012, 22:17
io sempre avuto asrock mai un problema.
Stessa cosa non posso dire di asus e msi

DooM1
12-10-2012, 15:14
Bah dipende dai modelli.
Ho visto tante asus e asrock.
Moltissime asrock non durano più di 2/3 anni, iniziano a scoppiare condensatori, problemi con le porte USB, e mi riferisco a modelli anche molto diversi tra loro.
Raramente invece ho visto schede madri Asus con gli stessi problemi, anche dopo 7/10 anni di vita. Se si guasta una asus è perché c'è stato un problema altrove, tipo scheda video uscita dallo slot AGP, sovratensione... ma si guasta e basta, non problemi di boot o di USB (che comunque non sono esenti, ma è raro).

Però faccio eccezione per le asus di fascia bassa (sotto i 90/100€), che sono comunque abbastanza scarse di qualità a livelli di Asrock.

Naturalmente mi riferisco alla mia esperienza, perché alla fine è tutto un fatto di esperienza e probabilità.
Comunque non potete negare che le Asrock siano le schede madri più economiche che si possano trovare, sono di fatto schede per il consumismo o l'utilizzo sporadico, non intenso.
Se costano meno di tutte quante, ci sarà un motivo.