PDA

View Full Version : asus eee pc 4g conflitto internet key e cam integrata

medicohu
08-10-2012, 21:27
ciao a tutti ho un problema :
Possiedo un asus eee pc 4g
S.O. windows xp professional sp3
navigo con chrome
Il pc funziona benissimo ed è veloce nonostante mi sia rimasto poco spazio sull' hd ( 300 mb circa )
Tutte le periferiche funzionano ottimamente
wireless, audio , cam , mic, lan , schermo le usb insomma tutto apposto grazie anche ai driver e agg bios che ho fatto dal sito asus per win xp .
Navigo in wi-fi a spot aperti a 4000 4500 kbps in down e 2000 in up ( effettivi )
con la chiavetta ( Alcatel XS225 7.2 arancione brand wind ) arrivo a 5500 in down e 2200 in up . Insomma sembrerebbe tutto apposto ma ecco il problema :
Nel momento in cui inserisco la internet key la cam smette di funzionare , si spegne la luce verde in fianco all'obbiettivo e addio immagini , per farla ripartire devo togliere la internet key e riaccendere il computer .
Capisco che leggendo la cam integrata come utenza usb il pc probabilmente crea qualche conflitto con la usb della chiavetta ( le usb sono tre ma anche se cambio posizione fa la stessa cosa ) ma non trovo la soluzione .
certo di un vs. aiuto ringrazio anticipatamente ... Fabio

Dominioincontrastato
08-10-2012, 22:01
quando inserisci la chiavetta in gestione periferiche hai qualche problema o bollino giallo?

medicohu
08-10-2012, 22:18
quando inserisci la chiavetta in gestione periferiche hai qualche problema o bollino giallo?

bella domanda ma no cavoli nulla è per questo motivo che non riesco a lavorarci sopra

Dominioincontrastato
08-10-2012, 22:34
questa cosa lo fa collegando la pennetta su tutte le porte? sembra quasi che che la pennetta tolga energia alla webcam

medicohu
08-10-2012, 22:41
questa cosa lo fa collegando la pennetta su tutte le porte? sembra quasi che che la pennetta tolga energia alla webcam

si l'ho scritto nel messaggio di apertura ( le usb sono tre ma anche se cambio posizione fa la stessa cosa )
secondo me corrente e tensione delle porte usb non c'entrano nulla , devo risolvere il conflitto che si crea tra l'usb virtuale della cam integrata e le usb per le periferiche esterne .... ma come ?

Dominioincontrastato
08-10-2012, 22:45
il gestione periferiche sulla pennetta o sulla webcam clicca sul tab Risorse e vedi se c'è qualche conflitto

medicohu
08-10-2012, 22:58
il gestione periferiche sulla pennetta o sulla webcam clicca sul tab Risorse e vedi se c'è qualche conflitto

no , magari , nessun conflitto . Ma questo non è significativo in assoluto . Domani ( ora ho sonno ) provo a cercare drive per cam asus eee pc 4g
per win xp pro . sul sito asus non sono aggiornati ma sul forum pc eee 4g dovrebbero esserci . secondo me in questo modo dovrei sistemarlo , ma non è sicuro per ora è l'unica cosa che mi viene in mente .
Cmq tengo aggionrata la discussione e ti faccio sapere .grazie della tua collaborazione a presto .Fabio