View Full Version : Miglior notebook per questi giochi?
Salve a tutti! Un mio amico mi ha recentemente chiesto quale portatile dovesse comprare per far girare al massimo e alla massima risoluzione possibile i suoi giochi preferiti e non sapendo a chi rivolgermi mi sono rivolto a voi.
Comunque il notebook lo voleva almeno 15"( ancora meglio 17") e i giochi che voleva tirare al massimo e alla massima risoluzione sono:
Tf 2
Trackmania
Microsoft flight
Gotham city impostors
Tribes- Ascend
Spore
La trilogia di sherlock holmes
Portal
Dive to the Titanic
prendi le ultime uscite, vai sul sicuro.. almeno poi quando escono giochi nuovi non devi aggiornarti, come se fosse un investimento
Ok per le ultime uscite, ma volevo per l'appunto sapere quali fossero le migliori offerte sulla piazza ( considerando un budget intorno agli 800 euro massimi) e se potevate consigliarmi qualche modello di preciso.
quale sarebbe il budget a disposizione?
Il mio amico può spendere fino a 800 euro.
Ah,inoltre,c'è un portatile che oltre alle caratteristiche citate nel primo post abbia poco crapware.
inizierei valutando un HP dv6-6126sl è un gran bel sistema da gioco e si trova nella fascia dei 500/600 euro
Ma come potenza grafica nei giochi quanto può tirare la GPU in dual graphics a livello di MHz e memoria supportata e quanto sono alti i suoi consumi in game. Ossia,per esempio se lui volesse giocare a TF 2 con shaders su max+,texture idem, ombre a max e antialising 8x msaa con rendering multicore abilitato a quanti frame per secondo giocherebbe all'incirca?
con TF2 nn saprei dare un dato preciso, potresti comparare con BBC2 in hd-ready, dettagli medi AA ed AF 2x circa 50 fps (ma è graficamente più complesso di TF2)
Invece stavo pensando di comprare un dv6-6170 ma è più potente a livello di cpu\gpu del 6126?
Ma come potenza grafica nei giochi quanto può tirare la GPU in dual graphics a livello di MHz e memoria supportata e quanto sono alti i suoi consumi in game. Ossia,per esempio se lui volesse giocare a TF 2 con shaders su max+,texture idem, ombre a max e antialising 8x msaa con rendering multicore abilitato a quanti frame per secondo giocherebbe all'incirca?
tf2 è leggero ci gioco a dettagli max, 1366x768p, aa disabilitato a 40-70fps con la gpu integrata intel hd3000, con la nvidia gt540m e aa x8 non sfutto nemmeno al 70% la gpu, quindi no problem.
Bene, e invece per gli altri giochi nella lista basta la GPU del dv6-6126 per giocarci a dettagli massimi o sarebbe meglio acquistare un dv6-6170 ( anche per garanzia futura se volesse prendere giochi più esosi da steam).
in realtà è fin troppo anche il 6126 in effetti poteva bastare qualcosina meno
in realtà è fin troppo anche il 6126 in effetti poteva bastare qualcosina meno
beh, no, comunque per giocare credo sia più opportuno un i5 sandy che un amd quad core:fagiano:
lui ha chiesto la differenza fra il dv6-6170 ed il 6126, essendo già il 6126 fin troppo per quei giochi, può usare anche BF3 volendo :D nn cè bisogno di andare a spendere di più con modello più costi, anche se il 6170 è un bel notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.