PDA

View Full Version : Driver scheda video in conflitto con windows7---no explorer

rorshark
08-10-2012, 21:09
salve a tutti,

sono nuovo del forum ma non del campo informatico.
Ho pero' un piccolo problema che spero possiate riuscire a risolvere:

ho da poco aggiornato il mio pc con nuovo cpu mb ram e scheda video.
Installato e tutto perfettamente fuznionante. La scheda video nello specifico
è una nvidia gtx 550 ti.
Ora l'altro giorno mi sn deciso a cambiare il mio hd sata 2 con un nuovo
hd SSD agility sata 3 da 128gb...avendo la presa sata 3 sulla nuova scheda madre l'ho collegato con lo spinotto bianco del sata 3.

Installo windows 7 e sembra tutto ok...è veloce in modo sorprendente sotto ogni punto di vista ...e qui avviene il problema. Vado per installare gli ultimi driver della scheda video e al riavvio riesco a sentire i suoni classici di windows...ma vedo solo la schermata dello sfondo di windows senza icone o toolbar. vedo pero' il cursore del mouse e se clicco con il destro mi appare il menu a tendina...posso addirirttura arrivare al pannello di controllo ma qualsiasi opzione clicchi non succede nulla...se provo ad attivare il task manager con la solita combinazione lo schermo diventa nero....

ho provato a avviare in modalita provvisoria e tutto funziona...ho provato a disabilitare la scheda video e riavviare e posso usare normalmente il pc ma con la grafica di un 486...credo sia quindi la sv che causa conflitti ma non so se con il nuovo ssdo con qualcos'altro...

vi prego aiutatemi