View Full Version : WIN 7... già!
deltone85
08-10-2012, 19:48
kapppero ho quasi finito il piccì ma nn ho pensato al SO!! win 7?? c sono molte versioni?? cm va?? io m sono fermato a xp :D
s trova a buon prezzo?
è molto grande?
come funziona?
cioè io l'ho sempre trovato preinstallato... è u dvd dati? qualcuno può spiegarmelo in parole poverissime? grazie smanettoni! :D
W7 ha varie edizioni, la migliore è la Home Premium.
W7 è un ottimo OS, stabile, leggero e veloce, valido per qualsiasi utilizzo.
E' vero che fra poco esce W8, ma W7 rimane comunque un prodotto validissimo, per me ancora il miglior OS windows in circolazione
deltone85
08-10-2012, 20:00
bene bene... e cm prezzi?? dimensioni in gb?grazie erees.. ..mi interessa in base a quello poi devo scegliere anche quale ssd montare 64 o 128gb o magari più grande ancora...
Con un ssd piccolo ci tieni solo il sistema e poco altro, anche se poi 7 non occupa più di 15-20 GB al massimo. Però un po' di spazio è sempre meglio avanzarlo. Poi dipende da cosa e quanto vuoi metterci dentro di tuo. Se usi programmi portable o meno. Ma un ssd da 128 o 256 potrebbe essere più che sufficiente per tutto, oppure installi un secondo HD per tutto il resto.
Per quanto riguarda i prezzi vedi qui
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/shop
OCIO alla RAM.
nella partizione di sistema ci finiranno, oltre ai 15 / 20GB di windows, innanzitutto i documenti (fino a quando non li migri o li sposti da un'altra parte cambiando il path alla raccolta documenti/immagini/musica eccetera), e poi, il file di SWAP e il file di ibernazione.
se hai MILLEMILA giga di ram, il file di swap settato dal sistema sarà grosso quanto la ram. idem il file d'ibernazione. si fa presto con un SSD piccolo e 16GB di ram a finire tutto lo spazio.
deltone85
09-10-2012, 16:55
per le ram ho intenzione di mettere due banchi da 4 GB e come ssd un samsung 830 da 128GB poi naturalmente un hdd da 500GB per i dati dove ci mettero tutte le cartelle documenti...
quel SWAP che è?? :muro: scusa la mia ignoranza :D
pensi che possa avere problemi con questa config e win 7 64bit home edition?
nn sapete quanto mi siete di aiuto.. grazie! :)
ah ho visto che su echiave nn lo vendono singolarmente :( cm faccio? su amazzone l'ho trovato a 84,29 ma c'è scritto nessun sistema operativo....????
Lo swap è quello che sfrutta il file di paging, se hai 8 gb di ram e lasci al sistema la gestione del paging avrai 8 GB di spazio occupato sull'HD il corrispettivo della ram installata. Volendo puoi disabilitarlo recuperando quello spazio su disco fisso, anche se fino ad 8 GB per me si può anche lasciare tutto gestito dal sistema. Della tua configurazione vedo solo la cpu che non ha problemi con W7 :D
deltone85
09-10-2012, 19:50
Secondo te lo devo acquistare dal sito ufficiale? Mi sai dire quale prendere sula chiave o amazzone ? (sono gli unici che conosco)mi puoi rix anche via Mp
Sul quale avevo già risposto; Home Premium, sul dove, prendila dove preferisci tu, il sito ufficiale chiaramente ha dei prezzi più alti di certe offerte di altri siti, ma logicamente offre una garanzia maggiore
deltone85
10-10-2012, 17:55
kabzo! ho inviato una mail alla chiavica col chiedere se potevo comprare win 7 oem anche senza un computer per intero (gli avrei comprato scheda video, mobo, masterizzatore e ssd!) e loro cosa mi hanno risposto???? no! per un pezzo facciamo eccezione per piu no! cavolo mi hanno smontato... ora mi devo cercare e "fidare" di un altro venditore :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.