PDA

View Full Version : Hd per box esterno 2.5"

signo3d
08-10-2012, 20:47
Salve, come da titolo 3d, sono in cerca di un hd (1TB o 1.5TB) da 2.5" da inserire in un box esterno che comprerò a parte (non sono amante dei classici box con hd integrato, se non altro per il fatto che morto l'hd bisogna buttare tutto.

Sono in possesso di un box esterno 3.5 enermax jazz che lavora alla grande da tempo, e pensavo di comprare il suo successore, ossia enermax brick 2.5", che costa un 25€ circa.

Il punto è che non so che diavolo di hd infilarci :muro:
Nel box da 3.5 ho un WD caviar green da 1.5 tb, perfetto per lo storage, ma il fratellino da 2.5" costa 150 e passa nelle stesse dimensioni :eek:

Altre marche che fanno hd "green" per cosi dire? Piu che altro il bello dei caviar green è che consumano poco e quindi scaldano poco (sempre cosa da tener a menta per box che non dispongono di raffreddamenti, anche se i box enermax in questione sono praticamente a grate, per cui c'è cmq ricircolo.

Non so samsung seagate...avete qualcosa da consigliarmi? Grazie mille ;)

nesema
08-10-2012, 21:29
WD10JUCT da 1TB basso consumo & freddo

qui trovi un benchmark
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211413

lucky85
08-10-2012, 21:43
Cone box prendilo usb 3.0, io consiglio gli icy-box che sono ottimi. Come hd quello consigliato è ottimo, come alternative il wd scorpio blue

signo3d
09-10-2012, 01:47
WD10JUCT da 1TB basso consumo & freddo

qui trovi un benchmark
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211413

grazie domani do un occhio con calma

Cone box prendilo usb 3.0, io consiglio gli icy-box che sono ottimi. Come hd quello consigliato è ottimo, come alternative il wd scorpio blue

Valuto anche gli icy-box grazie. Sicuramente lo prenderò usb3.0 anche perchè me lo dovrò portar dietro con l'ultrabook che mi arriva a giorni e che ovviamente ha l'usb3.
Ne cercavo uno che fosse anche e-sata oltre che usb 3 ma sembra che non esistano (nel pc fisso ho l'esata e l'usb2, di fatti con il jazz uso sempre l'esata).

lucky85
09-10-2012, 12:02
grazie domani do un occhio con calma

Valuto anche gli icy-box grazie. Sicuramente lo prenderò usb3.0 anche perchè me lo dovrò portar dietro con l'ultrabook che mi arriva a giorni e che ovviamente ha l'usb3.
Ne cercavo uno che fosse anche e-sata oltre che usb 3 ma sembra che non esistano (nel pc fisso ho l'esata e l'usb2, di fatti con il jazz uso sempre l'esata).

Purtropp gli attuali box usb 3.0 non hanno anche l'esata. A meno che non prendi un nas o dei box per due hd

signo3d
09-10-2012, 12:17
Purtropp gli attuali box usb 3.0 non hanno anche l'esata. A meno che non prendi un nas o dei box per due hd

Si avevo gia visto :(

Cmq credo che andrò sullo scorpio blu...ho visto l'hd consigliato da nesema (grazie ancora ;) ) e in effetti è ottimo, ma il blu costa una 30ina di € di meno... e cntando che tra portatile appena preso e accessori di robetta da spendere ne ho, meglio risparmiare :D

Grazie mielle cmq

lucky85
09-10-2012, 12:29
Si avevo gia visto :(

Cmq credo che andrò sullo scorpio blu...ho visto l'hd consigliato da nesema (grazie ancora ;) ) e in effetti è ottimo, ma il blu costa una 30ina di € di meno... e cntando che tra portatile appena preso e accessori di robetta da spendere ne ho, meglio risparmiare :D

Grazie mielle cmq

Il blue infatti è secondo me tra i migliori come rapporto qualità-prezzo, e ne ho montati parecchi e in usb 3.0 danno davvero ottime velocita