View Full Version : Scelta per aggiornamento scheda video
Ciao ragazzi, visto che siamo alla seconda generazione dopo la serie 400 della nvidia mi sembra ora di pensionare la mia adorata msi 470 twin frozr II, puntavo a comprare una 670 e a comprare anche scheda madre e procio, ma pensandoci bene il mio i5 760 a 4.0ghz dovrebbe ancora tenere botta no? quindi pensavo di comprare solo la 670, ma ripensandoci spendendo non molto di piu (e sempre meno che cambiando procio e scheda madre) potrei fare un crossfire di 7950, che ne dite ne vale la pena? :confused: Gioco a 1920x1080 a titoli come battlefield o della serie total war..
b.u.r.o.87
08-10-2012, 20:43
Ciao ragazzi, visto che siamo alla seconda generazione dopo la serie 400 della nvidia mi sembra ora di pensionare la mia adorata msi 470 twin frozr II, puntavo a comprare una 670 e a comprare anche scheda madre e procio, ma pensandoci bene il mio i5 760 a 4.0ghz dovrebbe ancora tenere botta no? quindi pensavo di comprare solo la 670, ma ripensandoci spendendo non molto di piu (e sempre meno che cambiando procio e scheda madre) potrei fare un crossfire di 7950, che ne dite ne vale la pena? :confused: Gioco a 1920x1080 a titoli come battlefield o della serie total war..
sì, il tuo procio va ancora bene
io starei su vga singola: gtx670 o hd7970
meno consumi
meno calore
meno sbattimenti
sì, il tuo procio va ancora bene
io starei su vga singola: gtx670 o hd7970
meno consumi
meno calore
meno sbattimenti
Beh per il calore nell'haf starebbero comunque abbastanza al fresco :D
per gli sbattimenti forse hai ragione avevo sentito più volte di gente che ha problemi con cross/sli..
Tra le due quale consiglieresti? come marca io vorrei stare su msi o gigabyte, attualmente ho una msi e mi ci sono trovato benissimo..
b.u.r.o.87
08-10-2012, 22:20
Beh per il calore nell'haf starebbero comunque abbastanza al fresco :D
per gli sbattimenti forse hai ragione avevo sentito più volte di gente che ha problemi con cross/sli..
Tra le due quale consiglieresti? come marca io vorrei stare su msi o gigabyte, attualmente ho una msi e mi ci sono trovato benissimo..
ecco un pò di bench
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3232/geforce-gtx-670-nuova-declinazione-di-gk104_4.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-7970-ghz-edition-una-dimostrazione-di-forza/38217/1.html
se vai sulla hd7970, valuta anche sapphire
Ho appena letto su tom's l'articolo sui problemi dell'overvolt di fabbrica di cui soffre la power edition della msi.. quindi penso di andare di gigabyte, quella con dissipatore a tre ventole ;) se riesco mi faccio la 680 sempre triventola che sulla chiave è pure la piu economica :D
Essì quel processore va ancora tutt'ora alla grande. A volte anche senza OC fa un po' tu.
Se devi fare l'acquisto e vuoi che ti duri nel tempo a mio giudizio oggi hai 2 scelte:
1. 7970
2. 670
Considerazioni personali:
1. Cercando su trovaprezzi si trovano a volte le Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-x a circa 380 Euro. Non potresti prendere di meglio come scheda singola.
2. Se per tua scelta vuoi rimanere su nVidia e vuoi longevità ed il massimo, dovresti andare sulla 670 da 4GB.
Io prenderei a prescindere la prima, in quanto oltre di essere di un ottimo produttore (Sapphire), è anche ben realizzata (Vapor-X è una garanzia a mio giudizio come dissipazione Custom).
Lascia perdere configurazioni CrossFire o SLi che siano. In FullHD non ne vale la pena.
Essì quel processore va ancora tutt'ora alla grande. A volte anche senza OC fa un po' tu.
Se devi fare l'acquisto e vuoi che ti duri nel tempo a mio giudizio oggi hai 2 scelte:
1. 7970
2. 670
Considerazioni personali:
1. Cercando su trovaprezzi si trovano a volte le Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-x a circa 380 Euro. Non potresti prendere di meglio come scheda singola.
2. Se per tua scelta vuoi rimanere su nVidia e vuoi longevità ed il massimo, dovresti andare sulla 670 da 4GB.
Io prenderei a prescindere la prima, in quanto oltre di essere di un ottimo produttore (Sapphire), è anche ben realizzata (Vapor-X è una garanzia a mio giudizio come dissipazione Custom).
Lascia perdere configurazioni CrossFire o SLi che siano. In FullHD non ne vale la pena.
Sulla chiave la 670 triventola la trovo a 340/350 circa e la 7970 a 380/390, e sinceramente a sto punto se devo spendere 400€ per la 7970 ne aggiungo 40/50 e prendo la 680 gigabyte.. segui il mio ragionamento o lo trovi sbagliato?
b.u.r.o.87
09-10-2012, 10:20
Ho se riesco mi faccio la 680 sempre triventola che sulla chiave è pure la piu economica :D
la gtx670 ha un miglior rapporto prestazioni prezzo
Lo trovo sbagliato in quanto:
1. Devi prendere come paragone la 670 da 4GB no nda 2Gb che ormai vanno stretti.
2. La 7970 è ad oggi la scheda a singola GPU più veloce. La GHZ Edition della Sapphire è fantastica. Poi a 380/390 Euro è un Best-Buy assoluto.
3. La 680 lasciala dov'è. Se io dovessi scegliere allo stesso prezzo tra 670 da 4Gb e 680 da 2GB, prenderei senza il minimo dubbio la prima.
4. Se vuoi la scheda col miglior rapporto dotazione/prestazioni/prezzo la scelta è 7950.
Lo trovo sbagliato in quanto:
1. Devi prendere come paragone la 670 da 4GB no nda 2Gb che ormai vanno stretti.
2. La 7970 è ad oggi la scheda a singola GPU più veloce. La GHZ Edition della Sapphire è fantastica. Poi a 380/390 Euro è un Best-Buy assoluto.
3. La 680 lasciala dov'è. Se io dovessi scegliere allo stesso prezzo tra 670 da 4Gb e 680 da 2GB, prenderei senza il minimo dubbio la prima.
4. Se vuoi la scheda col miglior rapporto dotazione/prestazioni/prezzo la scelta è 7950.
Capito quindi dovrei andare di 7970, ma davvero 2gb di memoria video vanno gia stretti? 2 anni fa quando presi la 470 con 1.2gb erano anche tanti..
adesso i giochi attuali DX11 con tutto al massimo in Fullhd arrivano a 1.3 giga di ram o poco piu.
adesso i giochi attuali DX11 con tutto al massimo in Fullhd arrivano a 1.3 giga di ram o poco piu.
Beh dai allora vi ascolto e vado di sapphire 7970 da 3gb (quella da 4 non la trovo forse ricordavate male?) Per quando riguarda la ram 4gb bastano ancora o anche quella è da aumentare?
b.u.r.o.87
09-10-2012, 12:10
Beh dai allora vi ascolto e vado di sapphire 7970 da 3gb (quella da 4 non la trovo forse ricordavate male?) Per quando riguarda la ram 4gb bastano ancora o anche quella è da aumentare?
vanno bene.
la gtx670 4GB esiste. diciamo che è un pò più "rara"
vanno bene.
la gtx670 4GB esiste. diciamo che è un pò più "rara"
Bene intanto grazie dei consigli, in overclock si comporta bebe la 7970?
??????????
Skyrim moddato arriva a 2.5GB
BF3 viaggia in certe situazioni (mappa, dettagli,etc) anche a 1,8-1,9 GB se non oltre.
Max Payne 3 ha fatto notare un forumer (nella discussione ufficiale delle AMD) che arriva anche a 2.5GB.
Bene intanto grazie dei consigli, in overclock si comporta bebe la 7970?
Eh sì salgono ed anche tanto.
In questo caso, se vuoi fare OC, prenditi una CUSTOM a scelta tra Sapphire e/o Gigabyte, versioni OC o no (tanto poi glielo fai tu).
??????????
Skyrim moddato arriva a 2.5GB
BF3 viaggia in certe situazioni (mappa, dettagli,etc) anche a 1,8-1,9 GB se non oltre.
Max Payne 3 ha fatto notare un forumer (nella discussione ufficiale delle AMD) che arriva anche a 2.5GB.
E con skyrim che arriva a 2.5gb da moddato mi spiego improvvisi attacchi di lag in momenti concitati o o città moddate :D povera la mia 470 comincia a perdere colpi non pensavo fosse sua la colpa :)
Beh adesso mi sto cercando la vapor x su trovaprezzi sta sui 380 in certi siti ma non li ho mai sentiti nominare..
Se prendessi la gigabyte ad esempio avrei evidenti differenze prestazionali rispetto alla ghz edition?
No se ci fai un po' di OC no.
Però la Ghz Edition a quel prezzo rimane un best buy. Sapphire Vapor-x poi è un'ulteriore garanzia :)
No se ci fai un po' di OC no.
Però la Ghz Edition a quel prezzo rimane un best buy. Sapphire Vapor-x poi è un'ulteriore garanzia :)
Va bene vedo di trovare la vapor x a un prezzo decente, sennò mi accontento di una normale e ci vado giù di oc :cool:
Va bene vedo di trovare la vapor x a un prezzo decente, sennò mi accontento di una normale e ci vado giù di oc :cool:
Saggia scelta a mio giudizio :)
Saggia scelta a mio giudizio :)
Sapevo che mi avreste risolto i dubbi :D
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.