View Full Version : Problema Scheda Madre ASRock 945GCM-S
misfitsmisfits
08-10-2012, 19:51
Salve a tutti,
ho un computer che è fermo da qualche mese, dopo averlo riacceso per decidermi a formattarlo e via dicendo ho avuto una bella sorpresa: non si accende!
Allora la luce dell'accensione intorno al tasto On si accende, la ventola del processore gira e l'hd si sente che parte (quindi escluderei problemi di alimentazione), ma lo schermo da "nessun segnale in ingresso" e infatti non compare mai nulla.
Ho provato a attaccare sia in VGA sia in DVI alla scheda grafica dedicata e nulla, allora per escludere che fosse la scheda grafica ho provato ad attaccare il video direttamente alla scheda madre (che se proprio non ho cannato tutto ha un attacco anche per il video) e manco lì mi da nulla.
Cosa potrebbe essere? rotta la scheda madre? c'è un modo in cui io riesca a capirlo?
grazie mille a tutti :D
mi è successa la stessa IDENTICA cosa!
funziona tutto tranne il video, sia con la VGA che con l'integrata.
purtroppo devo dirti che per questo motivo ora ho appena preso una scheda nuova :( (che devo ancora scoprire se funziona :mc: )
cmq anch'io la avevo riaccesa dopo tanto tempo ma, mentre il primo giorno funzionava, il giorno dopo no e non ha mai più funzionato.
nel mio caso probabilmente la colpa era della scheda wifi che era rimasta inserita solo per metà nello slot PCI e forse ha fatto corto circuito, però potrebbe essere dipeso anche da altro. boh
in bocca al lupo comunque
misfitsmisfits
08-10-2012, 22:40
ah cavolo...
beh se non ti scoccia fammi un piacere, fammi sapere se funziona con la scheda nuova.
cmq che scheda hai preso? quanto l'hai pagata? hai preso solo scheda madre nuova o anche processore?
grazie mille!
con la scheda nuova funziona! :D yesssss
cmq ho preso una ASUS P5G41M-LX sempre su socket 775 ma con ddr3 1333MHz (prima di ADESSO ho sempre montato ddr2)
l'ho presa su un altro forum pagandola 30 euro ma comprese le spedizioni e 4 giga di ram ddr3, quindi veramente un prezzo imbattibile!
CPU VGA e il resto funzionano benissimo anche dopo il presunto corto circuito.
l'unica cosa che sembra compromessa è la scheda WIFI!
se ti interessa c'era un altro utente che mi avrebbe venduto la stessa identica scheda (ma io ero già in trattativa con quest'altro) e penso che ce l'abbia ancora, quindi se vuoi ti passo il nick in PVT
CIAO!
misfitsmisfits
09-10-2012, 11:50
saresti gentilissimo grazie!
misfitsmisfits
10-10-2012, 17:01
con la scheda nuova funziona! :D yesssss
cmq ho preso una ASUS P5G41M-LX sempre su socket 775 ma con ddr3 1333MHz (prima di ADESSO ho sempre montato ddr2)
l'ho presa su un altro forum pagandola 30 euro ma comprese le spedizioni e 4 giga di ram ddr3, quindi veramente un prezzo imbattibile!
CPU VGA e il resto funzionano benissimo anche dopo il presunto corto circuito.
l'unica cosa che sembra compromessa è la scheda WIFI!
se ti interessa c'era un altro utente che mi avrebbe venduto la stessa identica scheda (ma io ero già in trattativa con quest'altro) e penso che ce l'abbia ancora, quindi se vuoi ti passo il nick in PVT
CIAO!
ma è un utente di questo forum?
no, è un utente di un altro forum
hai pm
misfitsmisfits
11-10-2012, 19:32
Grazie!
Intanto se a qualcun altro viene in mente qualche altro consiglio su questa scheda madre, si faccia avanti! :D
misfitsmisfits
13-10-2012, 10:52
o magari qualcuno può aiutarmi consigliandomi una scheda madre con più o meno le stesse caratteristiche che posso trovare da comprare anche usata...
misfitsmisfits
14-10-2012, 14:24
c'è qualcuno che sa consigliarmi una scheda madre, anche usata, che costi veramente poco, con più o meno le stesse caratteristiche di quella del titolo?
grazie
misfitsmisfits
26-10-2012, 17:28
non c'è nessuno allora che sappia consigliarmi una scheda madre, anche usata, che costi veramente poco, con più o meno le stesse caratteristiche di quella del titolo?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.