View Full Version : che scheda madre mi consigliate per 32gb di ram?
avendo sottomano un i7 2600k e 32gb ram 1600mhz cosa mi consigliate di abbinarci come scheda madre? niente overclock ne strane caratteristiche particolari. si usb3 e sata3 il mio dubbio riguarda il grosso quantitativo di ram che non ho mai montato. Ci sono schede madri che già a 55-60€ hanno supporto fino a 32gb secondo voi quelle vanno bene?
Un'ASUS P8Z68 V PRO sarebbe perfetta, anche per il tuo processore ;)
ti ringrazio per il consiglio , ma se volessi qualcosa di più economico? pensavo max a 70-80€ .
ti ringrazio per il consiglio , ma se volessi qualcosa di più economico? pensavo max a 70-80€ .
A quel prezzo non saprei che dirti, io reputo la scheda madre un componente molto importante dove spendere qualcosina in piú non fa mai male.... Poi con un i7 e 32GB di ram una motherboard di quel tipo mi sembra anche il minimo....
eldolcefarnienteditommy
10-10-2012, 12:17
Z77 Pro3
avendo sottomano un i7 2600k e 32gb ram 1600mhz cosa mi consigliate di abbinarci come scheda madre? niente overclock ne strane caratteristiche particolari. si usb3 e sata3 il mio dubbio riguarda il grosso quantitativo di ram che non ho mai montato. Ci sono schede madri che già a 55-60€ hanno supporto fino a 32gb secondo voi quelle vanno bene?
dipende cosa devi fare col tuo pc, se devi solo piazzare la ram per evitare che prenda polvere puoi tranquillamente prendere una mobo tipo questa GIGABYTE GA-B75-D3V - Socket 1155 - Chipset B75 - ATX, ma ce ne sono tante altre, dovresti dare più informazioni, ad esempio il fattore di forma ? atx o altro, il tipo di espandibilità, ecc
se vuoi sfruttare la cpu K devi puntare su mobo che ti permettono di occare
io ti consiglio le più recenti Z77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.