PDA

View Full Version : RMA - 560 OC in sostituzione a 570

Floris
08-10-2012, 16:15
Allora,
ho spedito la mia GTX 570 reference per effettuare RMA e dopo 10 giorni ho ricevuto questa mail:
la presente per comunicare che in merito alla pratica rma , siamo a confermare che in relazione alla scheda video VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core è stato confermato il guasto ,abbiamo sollecitato la Sua pratica essendo già trascorso del tempo dall’invio dello stesso ,in merito sono a comunicare che il distributore ha confermato che in sostituzione verrà fornito il seguente articolo:

-Gigabyte GV-N560OC-1GI ,rigenerata dalla casa produttrice ,completa di tutto scatola accessori cd manuale.

Tenga presente che questi articoli rientrano dal centro assistenza della casa produttrice ,perfettamente funzionanti .
Resto in attesa di informazione in merito alla proposta fatta , inoltre mi comunichi gentilmente l’esatto indirizzo per il reso.Grazie
Cosa ne pensate?
E' una sostituzione ragionevole o dovrei pretendere una GTX 570?
Non riesco a capire perchè vogliano darmi in sostituzione una GTX560 OC!

55AMG
08-10-2012, 17:01
Si vede che non hanno 570 ricondizionate e ti fanno questa offerta.
Prova a chiedere una 580 ricondizionata a questo punto

NeverKnowsBest
09-10-2012, 07:40
Non solo vogliono rifilarti una scheda meno performante (e di valore minore) ma vogliono dartela anche rigenerata? Se fosse capitato a me sarebbero dovuti fuggire... Curiosita, che negozio e'?

Floris
09-10-2012, 09:36
Ho mandato una mail per chiedere chiarimenti! :rolleyes:
Il negozio si infila nella serratura!

gd350turbo
09-10-2012, 09:49
Sempre peggio i negozi italiani...

L'assistenza, la professionalità o più semplicemente il rispetto delle regole, sono assolutamente assenti !

Riguardo alla proposta che ti hanno fatto, digli che riceveranno notizie dal tuo avvocato !

Come se tu porti la tua auto in sostituzione, e ad esempio ti dicono che i 1300 non ci sono più e che ti possono dare un 1200 rimappato !

55AMG
09-10-2012, 10:01
Quoto.
Basta farsi prendere in giro.
A me XFX ai tempi fece ancora di peggio.
Il prodotto è in garanzia?
Bene o lo riparano e lo rendono perfettamnete funzionante o te lo sostituiscono con uno UGUALE o nel caso non più disponibile migliore.
Mi pare di notare che qui non conta l'assistenza del produttore, ma è il venditore che fa il furbo.

gd350turbo
09-10-2012, 10:09
Si ovviamente è il negoziante che ci prova !

Frangy
09-10-2012, 11:49
la 570 e' molto meglio. oltre ad avere piu Ram

bobby10
09-10-2012, 16:57
Non mmi sembra giusto la garanzia prevede la sostituazione del prodotto difettoso con uno identico o se ciò non è possibile con uno di prestazioni superiori.

Se non hanno una gtx570 pretendi una gtx580 o una 6970/ gtx660 / 7850 per rimanere sulle stesse prestazioni ma non di certo una inferiore.

Per dirti 4 o 5 anni fa ,mandai in rma la mia 4870 512mb e mi proposero in cambio una 4890 o una gtx260 216sp.

Floris
09-10-2012, 18:02
Allora io ho fatto notare il fatto che la scheda avesse minor valore e prestazioni e che preferirei una scheda equivalente.
Nella risposta mi hanno detto che loro hanno 40 giorni di tempo passati i quali provvedono al rimborso tramite nota di accredito e che la scheda ormai è fuori produzione quindi difficilemte ne otterrò una equivalente!

Una seconda alternativa che mi hanno proposto è:

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Io ho sempre usato NVidia negli ultimi tempi e sarei più propenso per quella soluzione.
Vorrei però sapere voi che dite...meglio la NVidia o la Ati?

bobby10
09-10-2012, 18:34
Con la 7870 ci vai a guadagnare in prestazioni.

Ma scusa se il negozio è la chiave vedo che in listino hanno delle gtx660 non possono proporti la sostituzione con questa? O inviano solo rigenerate?

Ad ogni modo la 7870 è anche superiore alla gtx660.

Floris
09-10-2012, 19:37
Con la 7870 ci vai a guadagnare in prestazioni.

Ma scusa se il negozio è la chiave vedo che in listino hanno delle gtx660 non possono proporti la sostituzione con questa? O inviano solo rigenerate?

Ad ogni modo la 7870 è anche superiore alla gtx660.
Da quanto ho capito loro fanno da tramite tra te e il centro assistenza occupandosi di gestire spedizioni e contatti. Quindi suppongo sia lo stesso centro assistenza Gigabyte a proporre tali soluzioni. Proverò a guardare un pò di recensioni in rete per decidere l'alternativa migliore.
Con i giochi odierni, si farà sentire la perdita delle funzionalità del PhysX?
Per il resto i 2GB di RAM sono molto allettanti!

55AMG
09-10-2012, 19:53
Con i giochi odierni, si farà sentire la perdita delle funzionalità del PhysX?
Assolutamente NO.

Per il resto i 2GB di RAM sono molto allettanti!
Quoto.

Se ti danno una 7870 io non ci penserei due volte.
Poi se non ti trovi la rivendi facile e ripassi a nVidia nel caso.

sbudellaman
09-10-2012, 19:58
Una seconda alternativa che mi hanno proposto è:

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Io ho sempre usato NVidia negli ultimi tempi e sarei più propenso per quella soluzione.

Se con la 560 oc ti pigliavano per culo, adesso ti hanno fatto davvero un offertona. ACCETTA!

Floris
10-10-2012, 10:21
Grazie per i consigli...infine ho comunicato che accetto la HD7870 come sostituzione!
Unica cosa, non capisco come mai mi diano una MSI in sostituzione ad una Gigabyte! :wtf:
...mi basta solo che non crei problemi con i restanti mesi di garanzia!

Black Fox
10-10-2012, 10:45
Secondo me hai sbagliato,visto che sono loro in debito con te dovevi chiedere una gtx670 che e la scheda che sostituisce originalmente la gtx570, mio nipote a la ati HD7870 come la tua ed e un formo puoi farti i pop cor mentre giochi,comunque buona fortuna,ciao:read:

55AMG
10-10-2012, 10:58
Secondo me hai sbagliato,visto che sono loro in debito con te dovevi chiedere una gtx670 che e la scheda che sostituisce originalmente la gtx570, mio nipote a la ati HD7870 come la tua ed e un formo puoi farti i pop cor mentre giochi,comunque buona fortuna,ciao:read:

Vabbè non esageriamo con le richieste, già con quel cambio ci ha guadagnato lui.

Ti hanno dato una MSi al posto della Gigabyte, perchè è il negozio che sta facendo la "trattiva", non l'rma di Gigabyte.
Poi il negozio venditore, a sua volta, si muoverà verso Gigabyte.
Qua poi possono nascere mille discorsi, su quanto il negozio venditore provi a fare il furbo o meno.

Black Fox
10-10-2012, 11:23
Vabbè non esageriamo con le richieste, già con quel cambio ci ha guadagnato lui.

Ti hanno dato una MSi al posto della Gigabyte, perchè è il negozio che sta facendo la "trattiva", non l'rma di Gigabyte.
Poi il negozio venditore, a sua volta, si muoverà verso Gigabyte.
Qua poi possono nascere mille discorsi, su quanto il negozio venditore provi a fare il furbo o meno.

Guarda io ho dato solo il mio consiglio ed il mio parere,poi comunque tocca a lui decidere,ma se fossi stato io avrei fatto così e non penso sia una grande esagerazione secondo me.
Poi hai ragione anche tu si potrebbero fare milioni di discorsi sulle leggi italiane riguardo RMA ,sul negoziante ecc,ecc,quindi lasciamo decidere all'interessato cosa fare,ma io però rimango del mio parere e non penso ripeto che sia una esagerazione perchè di regola deve darti lo stesso prodotto acquistato o un'altro equivalente ed una gtx560 esempio non credo sia equivalente,quindi poi subendra quello che hai detto anche tu la furbizia del negoziante ecc,ecc.:)

sbudellaman
10-10-2012, 12:48

Si vabbè perchè non la gtx 690 ? :doh:
Sono tenuti a sostituirti una scheda che abbia pari prestazioni, non la scheda di generazione successiva della stessa fascia... altrimenti potrei aprire un business, compro una 570 prima che vada in EOL, la scasso, mi faccio sostituire con la 670 e rivendendola ci guadagno di sopra :asd:
Qua gli hanno dato una 7870 che va un 5% più veloce, consuma meno e quindi libera pure meno calore (occhio calore è diverso da temperatura), io sarei saltato di gioia.
Riguardo le temperature dipende dal modello. Parliamo di reference: la 570 secondo techpowerup fa in full 85 gradi, la 7870 ne fa 70.
Praticamente si è ritrovato con una scheda tecnicamente superiore... come fa a lamentarsi?

coredebari
10-10-2012, 13:43
Digli che se la può tenere :ciapet:
A meno che non ti offra quella + conguaglio :D :D

bobby10
10-10-2012, 13:45

Una gtx670 poteva anche chiederla ma a quel punto gli avrebbero chiesto , giustamente , un conguaglio.

sbudellaman
10-10-2012, 13:52
Digli che se la può tenere :ciapet:
A meno che non ti offra quella + conguaglio :D :D

:asd::asd::asd::asd::asd:

55AMG
10-10-2012, 15:28
Una gtx670 poteva anche chiederla ma a quel punto gli avrebbero chiesto , giustamente , un conguaglio.

Giusto, così come il discorso di sbudellaman :)

Floris
12-10-2012, 11:34
Grazie a tutti per i consigli!
Infine ho accettato e ricevuto la HD7870.
In definitiva ottengo un leggero boost prestazionale (nei benchmark), minor rumorosità e, nonostante il problema del calore menzionato, faccio circa 10 gradi in meno di prima!
Mi ritengo soddisfatto! :D

55AMG
12-10-2012, 13:19
Mi ritengo soddisfatto! :D

Questo è l'importante ;)