PDA

View Full Version : aiuto con acquisto ipad 3

Piraus
08-10-2012, 15:51
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio, starei per comprare un ipad3 di seconda mano,

lo ritiro di persona,
mi è stato anticipato il seriale, quindi ho potuto controllare che tutto fosse in ordine dal sito dell apple (garanzia, data di acquisto etc)

alla consegna mi verrà fornito ipad, scatola,accessori e scontrino (quindi dovrebbe essere tutto di provenienza lecita).
l'ipad dovrebbe essere stato acquisto tramite un abbonamento vodafone

ora i miei dubbi, posso comprarlo serenamente (posto che di persona verificherò che il seriale sulla scatola e nelle impostazioni dell'ipad sia uguale e sia lo stesso anticipatomi).

corro qualche rischio? mi viene in mente che il venditore, si rechi in un app store e in base al seriale e al fatto di averlo attivato con il suo account itunes ne denunci la scomparsa e lo blocchi...(premetto anche che sono ignorante in quanto ad apple)...

qualsiasi altro problema??
mi era venuto in mente che avendolo ottenuto tramite un abbonamento vodafone non ne avesse la piena titolarità (tipo comodati d'uso della 3 di qualche anno fa) o che poi funzionasse per quanto riguarda il 3G solo con quella SIM o solo con SIM vodafone, ma mi è stato assicurato da un centro vodafone che gli ipad in abbonamento vengono venduti, e possono essere usati con qualsiasi sim.

in attesa del vostro aiuto :) grazie

Piraus
08-10-2012, 16:28
e tu, esibendo apparato e scontrino e/o fattura, che sarà tua cura farti consegnare al momento della compravendita, lo denunci per calunnia.

se proprio vuoi stare in una botte di ferro, ti fai rilasciare una dichiarazione dal venditore:

io sottoscritto Tizio dichiaro di avere venduto in data odierna a Caio l'iPad seriale n. xxx al prezzo di euro XXX. data e firma

che figo esiste qualcuno paranoico almeno quanto me...

stavo pensando esattamente ad una dichiarazione :D

recoil
08-10-2012, 16:53
io mi farei dare lo scontrino e mi sentirei abbastanza tranquillo con quello
altrimenti se si vuole essere paranoici tutte le vendite tra privati avrebbero questo rischio... ti vendo un orologio e poi vado a denunciarti e dico che me l'hai scippato, ti vendo un portatile e dico ai carabinieri che me lo hai rubato ecc. ecc.
è più difficile far credere che hai rubato pure lo scontrino invece...

Piraus
09-10-2012, 11:22
Eccoci, a quanto pare sono diventato un possessore di un ipad 3, qualcuno saprebbe dirmi come formattarlo per farlo ripartire da zero e legarlo al mio account itunes?

grazie

OuterHeaven
09-10-2012, 12:33
Impostazioni > Generali > Ripristina. ;)

Piraus
09-10-2012, 15:02
Impostazioni > Generali > Ripristina. ;)
ho fatto di piu...
ho messo l'ipad in DFU e lo sto ripristinando con contestuale passaggio all'ios 6

detto cio, non ho idea di come associare il dispositivo al mio account apple.
pensavo fosse sufficente collegarsi all'account apple dal dispositivo, ma in realtà non funziona, se da itunes vado nel mio account e nella gestione dispositivi non lo vedo...

cosa sbaglio? non so se centra, ma come detto in precedenza l'ipad è di 2 mano, quindi era stato associato ad un altro apple account, e ha meno di 90 giorni...

OuterHeaven
09-10-2012, 21:30
ho fatto di piu...
ho messo l'ipad in DFU e lo sto ripristinando con contestuale passaggio all'ios 6

detto cio, non ho idea di come associare il dispositivo al mio account apple.
pensavo fosse sufficente collegarsi all'account apple dal dispositivo, ma in realtà non funziona, se da itunes vado nel mio account e nella gestione dispositivi non lo vedo...

cosa sbaglio? non so se centra, ma come detto in precedenza l'ipad è di 2 mano, quindi era stato associato ad un altro apple account, e ha meno di 90 giorni...

Bastava un ripristino impostazioni e cancella contenuto.

Prova ad accedere alla pagina del profilo del supporto

https://supportprofile.apple.com

e a registrare manualmente l'iPad, inserendo il numero di serie. A me capitò di sostituire un iPhone e in quella pagina risultava ancora il vecchio seriale (strano, visto che in altri casi mi si aggiornò tutto automaticamente e in tempi brevi).

Piraus
10-10-2012, 07:58
ho provato, ma mi dice che risulta legato ad un altro apple ip...

mi tocca chiamare il tipo che me lo ha venduto e chiedergli di rimuoverlo dai suoi a questo punto...
in ogni caso c'è un limite di assegnazione legato a 90gg?

l'ipad ha meno di 90gg di vita, quindi è possibile che il venditore lo abbia rimosso, ma che negli archivi apple resti ancora bloccato fino allo scadere dei 90 gg?