Satine2006
08-10-2012, 13:58
Salve a tutti, ho un asus n56vz (di cui sono pienamente soddisfatta) e un asus x53sm che mi è stato regalato da poco più di un mese e su cui ho delle riserve per quanto riguarda l'hard disk. Il disco in questione è un western digital da 500gb che credo sia impostato per risparmiare energia mentre non lo si usa (appena percepisce inattività le testine rallentano e sembra quasi che il disco si spenga per poi "riavviarsi" appena serve). Ho letto che i WD hanno questa caratteristica in molti dei loro dischi per cui non me ne sono preoccupata ma, siccome son maniaca, spesso tengo a controllare i valori smart con cristaldiskinfo (userei anche HDtune ma non mi riconosce il disco, o meglio mi dà solo la possibilità di fare la scan per vedere se ci sono settori danneggiati).
Il mio problema è che, da una decina di giorni, sto notando una caduta del valore G sense error. Nel senso che, fin da quando ne ho preso possesso, era già a 92. Dopo due settimane circa è sceso a 91 e da lì è iniziato a scendere in maniera anomala. Ora è a 82 valore corrente e come valore grezzo è a 000000000012. Il portatile è fermo sulla scrivania da quando mi è stato regalato quindi com'è possibile che aumentino gli errori G sense?
Il resto dei valori mi sembra buono (specialmente quelli critici, non c'è nulla), solo questo mi dà preoccupazioni, più che altro perchè è tipo in caduta libera.
Mi devo preoccupare seriamente o mi limito a a monitorarlo ogni tanto?
Il mio problema è che, da una decina di giorni, sto notando una caduta del valore G sense error. Nel senso che, fin da quando ne ho preso possesso, era già a 92. Dopo due settimane circa è sceso a 91 e da lì è iniziato a scendere in maniera anomala. Ora è a 82 valore corrente e come valore grezzo è a 000000000012. Il portatile è fermo sulla scrivania da quando mi è stato regalato quindi com'è possibile che aumentino gli errori G sense?
Il resto dei valori mi sembra buono (specialmente quelli critici, non c'è nulla), solo questo mi dà preoccupazioni, più che altro perchè è tipo in caduta libera.
Mi devo preoccupare seriamente o mi limito a a monitorarlo ogni tanto?