PDA

View Full Version : notebook/netbook 12/13 pollici. Budet max 500€

lusontre
08-10-2012, 11:25
Ciao ragazzi,
mi chiamo Lorenzo e sono alla ricerca di un portatile per la mia ragazza.
Purtroppo non ho le idee chiarissime, la giungla dei portatili è sempre più fitta e purdi fronte a molte ricerche, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano.
Quello di cui ho bisogno è un portatile che sia effettivamente portatile. Purtroppo gli economici entry level da 15,6 pollici sono troppo ingombranti seppur soddisfacenti dal punto di vista delle prestazioni per un utilizzo base (film, musica, internet, programmi statistici di poco peso).
Il mercato offre qualcosa con questo budget? I netbook hanno finalmente migliorato le prestazioni? Io sono un felice possessore (da più di 4 anni) di un MSI WIND U100, ma vorrei un qualcosa di più performante e con uno schermo un po' più grande.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi.
Saluti!

tonyxx
08-10-2012, 13:18
Ciao ragazzi,
mi chiamo Lorenzo e sono alla ricerca di un portatile per la mia ragazza.
Purtroppo non ho le idee chiarissime, la giungla dei portatili è sempre più fitta e purdi fronte a molte ricerche, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano.
Quello di cui ho bisogno è un portatile che sia effettivamente portatile. Purtroppo gli economici entry level da 15,6 pollici sono troppo ingombranti seppur soddisfacenti dal punto di vista delle prestazioni per un utilizzo base (film, musica, internet, programmi statistici di poco peso).
Il mercato offre qualcosa con questo budget? I netbook hanno finalmente migliorato le prestazioni? Io sono un felice possessore (da più di 4 anni) di un MSI WIND U100, ma vorrei un qualcosa di più performante e con uno schermo un po' più grande.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi.
Saluti!

l' acer 756 fà al caso tuo, è il doppio + potente del secondo netbook + potente, è da 11,6" a 1366x768p, supporta sino a 8gb di ram in dual channel e supporta il sata 3

lusontre
08-10-2012, 14:15
Ti ringrazio per la risposta.
Com'è l'esperienza d'uso di un attuale netbook? Soprattutto le cpu riescono ad offrire un multitasking decente oppure va incontro a blocchi di vario tipo? Il mio u100 è fluido si, ma ad oggi mi aspetterei qualcosa di molto meglio.
Nel mondo dei notebook, bisogna andare di ultrabook per quelle dimensioni oppure ci sono soluzioni compatibili con il mio budget?
Grazie!!

tonyxx
08-10-2012, 14:40
Com'è l'esperienza d'uso di un attuale netbook? Soprattutto le cpu riescono ad offrire un multitasking decente oppure va incontro a blocchi di vario tipo? Il mio u100 è fluido si, ma ad oggi mi aspetterei qualcosa di molto meglio.
è molto + potente del tuo, 4 volte di + come niente
è un celeron dual core sandy bridge, non atom
Nel mondo dei notebook, bisogna andare di ultrabook per quelle dimensioni oppure ci sono soluzioni compatibili con il mio budget?

altrimenti samsung serie 5 con amd, si trova a poco meno di 500 ed è un 13"

lusontre
08-10-2012, 15:04
Scusami ma non conosco il modello.. Ho fatto una ricerca, è per caso quello che il sito ufficiale chiama Samsung serie 5 ultrabook? Perché in tal caso ho visto che sfora abbondantemente i 500..