PDA

View Full Version : una gtx 670 poco performante

xRamone
08-10-2012, 08:41
buon giorno a tutti mi presento, sono nuovo del forum, chiamatemi Ramone :D
dunque se mi potete dare una mano su questo gran grattacapo ve ne sarei molto grato.
recentemente ho fatto assemblare un computeraccio bello tosto, ma con un presunto punto debole (o almeno a me così mè apparso) la scheda grafica: la Gainward gtx 670 ATTENZIONE NON CONFONDETEVI CON LA PHANTOM sono due cose simili ma diverse. questo è il glorioso comparto hardware:
intel core i7 2700k (3.5 ghz)
gainward gtx 670 aggiornata con i driver
corsair vengerance 8 gb 1333 mhz
hdd caviar green 1tb
ventole varie (mi pare tipo 6)
scheda madre asus p8h61 - mlx
alimentatore da 700 watt
Windows seven ice x64
il problema principale sono degli sbalzi ragguardevoli del framerate durante le partite con i giochi piu recenti come borderlands 2, global agenda o FireFall (quest' ultimo è una beta) si tratta di sbalzi di 120/210 fps sino a arrivare addiritura ai 50/40/30 fps durante uno scontro o combattimento.
ora, vedendo il comparto, cè qualcosa che vi crea dei dubbi? non tengo niente in background mentre gioco, e ogni volta ho questo fottuto problema, vi prego aiutatemi voi che non ne posso proprio piu.

terranux
08-10-2012, 20:51
buon giorno a tutti mi presento, sono nuovo del forum, chiamatemi Ramone :D
dunque se mi potete dare una mano su questo gran grattacapo ve ne sarei molto grato.
recentemente ho fatto assemblare un computeraccio bello tosto, ma con un presunto punto debole (o almeno a me così mè apparso) la scheda grafica: la Gainward gtx 670 ATTENZIONE NON CONFONDETEVI CON LA PHANTOM sono due cose simili ma diverse. questo è il glorioso comparto hardware:
intel core i7 2700k (3.5 ghz)
gainward gtx 670 aggiornata con i driver
corsair vengerance 8 gb 1333 mhz
hdd caviar green 1tb
ventole varie (mi pare tipo 6)
scheda madre asus p8h61 - mlx
alimentatore da 700 watt
Windows seven ice x64
il problema principale sono degli sbalzi ragguardevoli del framerate durante le partite con i giochi piu recenti come borderlands 2, global agenda o FireFall (quest' ultimo è una beta) si tratta di sbalzi di 120/210 fps sino a arrivare addiritura ai 50/40/30 fps durante uno scontro o combattimento.
ora, vedendo il comparto, cè qualcosa che vi crea dei dubbi? non tengo niente in background mentre gioco, e ogni volta ho questo fottuto problema, vi prego aiutatemi voi che non ne posso proprio piu.
cosa è windows seven ice?? prova a mettere un sistema operativo pulito ed aggiornato e poi prova qualche bench sia sul video che sul sistema.

lee_oscar
09-10-2012, 00:09
Ci sono 2 cause principali, o i driver o l' alimentatore che non riesce a mantenere stabile il voltaggio dei 12V, intanto controlla che non sia un ali scadente poi monitora l' andamento per verificare se ha picchi eccessivi

Frangy
09-10-2012, 11:35
metti un Seven normale non modificato.

Se hai un monitor 60Hz e' inutile andare oltre i 60 Frame. Pena Stuttering.
Va' fuori sincro e genera qui scatti.

Metti nei giochi il Vsync e ti gireranno tutti a 60 Frame Fluidi.

le Ram perche hai messo le 1333 su un sistema simile??
Io ho quelle 1800 che e' molto meglio

xRamone
09-10-2012, 14:26

ho sbagliato, ho le 1600 :)

terranux
09-10-2012, 19:14

e se il vsinc uno nono lo volesse mettere? come mai con la serie 5 o precedente non accade?

NM2255
09-10-2012, 19:22
Ci sono 2 cause principali, o i driver o l' alimentatore che non riesce a mantenere stabile il voltaggio dei 12V, intanto controlla che non sia un ali scadente poi monitora l' andamento per verificare se ha picchi eccessivi

QUOTO!
Sicuramente non é un problema legato alle mancate prestazioni della scheda video...