PDA

View Full Version : schermo portatile Rotto, help!

peppe8219
08-10-2012, 08:35
Salve Ragazzi due giorni fa il portatile è sicvolato dal sedile anteriore della mia autovettura...ieri pomeriggio, mentre scrivevo ho notato uno stravolgimento repentino dei colori..sicch ho pensato fosse problema delle scheda video....invece il monitor appare proprio rotto:mad: :mad:
Ho quindi collegato gli eventi e la cusa è da imputare alla caduta..
Il fatto è che il pc era dentro la borsa e non ha quindi impattato violentemente...poi figuratevi, è caduto sul tappetino della macchina, quindi niente lasciava presagire quanto accaduto ieri....
Il monitor appare prorpio rotto all'interno, adesso non mi resta che èrovvedere immediatamente.

Avevo pensato di comprare un monitor lcd esterno...i problemi sono due però...

-Dovrei togliere l'intera struttura del monitor del portatile, altrimenti diverrebbe ingombrante.
- Come faccio ad impostare il monitor dal momento che non vedo nulla sul portatile?

Se dovessi invece aqcuistare un monitor per portatile...il mdello è questo..optoelectronics n156b3 l02 rev c1sarei in grado di assemblralo correttamente? no ho mai avuto a c hefare con portatili...
vediamo se trovo qualche guida....
Il portatile è invece un asus x58le...è quindi un pò datato(circa 4 anni fa)....ma attualmente ho troppe spese e non vorrei gravare ulteriormente sulle mie finanze.

cosa mi consigliate?
grazie

alfa1975
08-10-2012, 09:59
puoi provare a vendere i ricambi e prenderne uno nuovo,
la soluzione del monitor esterno è una seconda ipotesi,
non è così difficile se hai un pò di manualità magari vedi qualche video
su youtube come smontano i portatili, per la sostituzione devi vedere che prezzo trovi lcd nuovo e valutare tu la parte economica, come sopra vedi qualche video così vedi il grado di difficoltà (smontalo prima eventualmente poi prendi il display nuovo)

peppe8219
09-10-2012, 18:41
Salve grazie per la risposta!!

Dunque ho trovato questi modelli, credo corrispondando al mio.

mi date conferma??

http://www.laptopscreen.it/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&zenid=bpc9m8e77f87l165a4d55edrk7&keyword=n156b3+l02+rev+c1

questa è invece una foto del miuo monitor

http://img203.imageshack.us/img203/4233/immagine111c.jpg

Ricordo che ho un Asus X58Le