PDA

View Full Version : anomalia apertura i phone 3gs

rezzo82
07-10-2012, 16:59
Ciao ragazzi sicuramente mi sarete di aiuto.
Il mio i phone 3gs che è quello che uso piu che altro per lavoro ha un piccolo problema...
Mi entra sempre della polvere tra il vetro e lcd.
La prima volta lo portai in un negozio e con 20 euro me lo pulirono, ma dopo qualche mese anzi direi settimana è peggio di prima..
Siccome nn posso ogni volta farmi sfilare 20 euro da sti fenomeni...ho provato ad aprirlo guardando i soliti tutorial ma praticamente quando faccio l'operazione con la ventosa il vetro nella parte del tasto home si scolla...
Ora sono cmq riuscito a pulirlo ma come faccio ad aprirlo proprio?
se tiro di piu mi sa che mi rimane in mano il vetro...
Avete delle soluzioni?

Grazie a tutti

dirklive
08-10-2012, 10:07
il problema della polvere è riconducibile alla mancata qualità del middle frame e il cattivo accoppiamento del metal bazel alla cover, questo nella maggioranza dei casi.

Il fatto dello scollamento all'apertura è dovuto sempre alla scarsa qualità del middle frame e all'adesivo che invece di essere marca "camello" dovrebbe essere 3M.

Fosse un dispositivo che dovessi riparare io, una volta rimosse le die viti dalla cover, cercherei di infilare dalla parte laterale in basso verso il tasto home uno spudger in fibra di carbonio o facendo attenzione una lama di un cutter, fra il frame in plastica e il metal blazel, e cercherei di far leva per aprirlo.
Una volta fatto ciò sostituirei il middle frame e posizionerei deglia adesivi di qualità, preferibilmente 3m.