PDA

View Full Version : scelta compatta di qualità

DT854
07-10-2012, 16:34
salve, sono già possessore di reflex e corredo di ottiche quindi non mi dite compra una reflex:D
volevo una fotocamera che risultasse piu portabile da affiancare alla reflex e portarla sempre dietro.
avrei scelto una canon g1x, ma prima di comprarla chiedo a voi esperti: esiste qualcosa di piu compatto della g1x che abbia:

- sensore decente, anche non grosso come la g1x ma comunque un sensore non da compatta
- zoom. piu è ampio meglio è. non fisso insomma
- lcd ruotabile (anche per autoritratti)
- possibilmente mirino
- autonomia della batteria decente
- ovviamente deve poter essere comandata in manuale su tutto
- meglio se fa filmati in 1080p

ah, deve fare foto decenti, anche ad iso elevati con poca luce ambientale.
budget... meno spendo e meglio è:D
massimo 400 comunque, altrimenti vado diritto sulla g1x

Frenky-90
08-10-2012, 12:18
La g1x è senz'altro una bella macchina, ma costa 570€ :(
LA canon Powershot S100 315€ è la migliore compatta che potresti prendere.
Se poi ti và di spendere 250€ in piu fai tè!
Se dici già di avere una reflex io sinceramente prenderei una nuova ottica con il restante denaro.
Voglio dire deve essere una macchina di supporto ultrasecondario!

DT854
08-10-2012, 12:42
La g1x è senz'altro una bella macchina, ma costa 570€ :(
LA canon Powershot S100 315€ è la migliore compatta che potresti prendere.
Se poi ti và di spendere 250€ in piu fai tè!
Se dici già di avere una reflex io sinceramente prenderei una nuova ottica con il restante denaro.
Voglio dire deve essere una macchina di supporto ultrasecondario!

ma come "dici di avere una reflex..." ma non sei quello che mi ha venduto il 55 250:D
ci siamo anche sentiti per telefono o ti confondo con qualcun'altro?

Frenky-90
08-10-2012, 12:53
ma come "dici di avere una reflex..." ma non sei quello che mi ha venduto il 55 250:D
ci siamo anche sentiti per telefono o ti confondo con qualcun'altro?

siii può darsi. Hai una 450D???

DT854
08-10-2012, 12:58
siii può darsi. Hai una 450D???

si:D
450d + tamron 1750 + canon 50mm + il tuo 55 250
sono ampiamente soddisfatto del tutto, vorrei migliorare solo il tele ma alla fine sopra i 50mm ci vado molto molto di rado...
mi serviva una cosa da portare sempre dietro e che fosse in grado di fare foto comunque perfette. dico diceva perché oramai ho deciso per la g1x:D

Frenky-90
08-10-2012, 13:02
si:D
450d + tamron 1750 + canon 50mm + il tuo 55 250
sono ampiamente soddisfatto del tutto, vorrei migliorare solo il tele ma alla fine sopra i 50mm ci vado molto molto di rado...
mi serviva una cosa da portare sempre dietro e che fosse in grado di fare foto comunque perfette. dico diceva perché oramai ho deciso per la g1x:D

bene sono contento.
ok quindi hai deciso canon g1x.
Sono contento di averti risentito.:)

DT854
08-10-2012, 13:06
bene sono contento.
ok quindi hai deciso canon g1x.
Sono contento di averti risentito.:)

ciao, anche a me ha fatto piacere;)
ho scelto la g1x perché è l'unica soluzione per portarti dietro sempre (intendo viaggi ecc) la possibilità di fare buone foto senza un'attrezzatura voluminosa.
alla fine ero indeciso tra la g1x e qualche mirrorless, ma anche li tra ottiche e ingombri laterali erano scomode.
ciao

Frenky-90
08-10-2012, 18:37
ciao, anche a me ha fatto piacere;)
ho scelto la g1x perché è l'unica soluzione per portarti dietro sempre (intendo viaggi ecc) la possibilità di fare buone foto senza un'attrezzatura voluminosa.
alla fine ero indeciso tra la g1x e qualche mirrorless, ma anche li tra ottiche e ingombri laterali erano scomode.
ciao

ok ciao.:)