PDA

View Full Version : HD vicino a monitor?

MaxTora
07-10-2012, 13:06
Ciao a tutti vorrei porvi questo quesito:
Ho due HD esterni Western Digital uno Usb2 e uno Usb3 e un monitor LCD LED Asus VE247H con casse incorporate l'unico posto che ho per mettere gli HD è a circa 15/20 centimetri dal lato posteriore sinistro del monitor.
Se metto ghi HD in quella posizione posso avere qualche problema o sugli HD o sul Monitor?

alecomputer
07-10-2012, 14:29
A livello elettrico , non succede nulla anche se metti i dischi fissi vicino al monitor .
L' unico possibile problema e la temperatura elevata che potrebbero raggiungere i dischi fissi se messi vicino ad una periferica che scalda anche se poco . Infatti il calore della periferica ( monitor , pc o altro ) potrebbe aggiungersi a quello normale dei dischi fissi facendoli surriscaldare .

MaxTora
07-10-2012, 15:36
Grazie per la risposta, la mia preoccupazione principale era per quanto riguarda campi magnetici o cosa simili, per quanto riguarda la temperatura sono abbastanza tranquillo perchè non è proprio attacato al monitor e c'è una buona circolazione dell'aria.

MaxTora
07-10-2012, 15:44
Approfitto per farvi un'altra domanda l'HD esterno conviene lasciarlo sempre acceso o accenderlo solo quando serve?

alecomputer
07-10-2012, 15:55
Il disco esterno e meglio accenderlo solo quando serve .

MaxTora
07-10-2012, 15:58
OK grazie mille