PDA

View Full Version : errore virtualbox su iOS

mone83
07-10-2012, 11:09
ciao ragazzi, avevo installato virtualbox su il mio macbook air ed avevo virtualizzato windows 7..a distanza di una paio di settimne però non mi si avvia + e mi da il seguente errore all'avvio..avete idee su cosa potrebbe essere!?!?!?

http://imageshack.us/photo/my-images/209/schermata20120930alle13.png/

non ri esco ad uscirne.avete idee:muro:

OuterHeaven
07-10-2012, 11:32
A quanto pare c'è un errore riguardante l'utilizzo della tecnologia VT-x da parte di altre risorse, non capisco cosa c'entri iOS... :confused:

mone83
07-10-2012, 13:45
A quanto pare c'è un errore riguardante l'utilizzo della tecnologia VT-x da parte di altre risorse, non capisco cosa c'entri iOS... :confused:

pardon..osx intendevo...sai come poterlo risovere!??!!?

MacNeo
07-10-2012, 14:34
virtualbox è aggiornato?
https://www.virtualbox.org/ticket/10965
mi pare dicano tutti che con la 4.2.1 la cosa s'è risolta.

mone83
07-10-2012, 20:15
virtualbox è aggiornato?
https://www.virtualbox.org/ticket/10965
mi pare dicano tutti che con la 4.2.1 la cosa s'è risolta.

no controllato..nulla da aggiornare..ne odx ne virtual box...:mc:

edit..ho risolto..non so perchè virtualbox mi diceva che era aggiornato ma scaricando dal sito l'ultimo aggiornamento ho risolto il fix....

posso chiedere una cosa senza che apro un altro post???
virtualizzando win7 ed anche se cerco di installare le guest addiction...che secondo me non mi installa perché non mi da nessuna conferma quando clicco su dispositivi-->installa guest addiction..non risco a vedere a schermo intero la finestra di win virtualizzato..è sempre troppo piccola e mi da problemi perché il gestionale che utilizzo ha bisogno di lavorare a schermo intero...avete idee x aiutarmi!?!?!?

MacNeo
07-10-2012, 21:13
Non ti so dire su Win, io ho solo un Ubuntu virtualizzato.
Ogni volta che aggiorno il sistema, il full-screen se ne va a quel paese. Devo reinstallare le addon, e poi riavviare la macchina virtuale. Solo a quel punto mi torna a tutto schermo.
Però mi sembra strano che non ti compaia nulla, su Ubuntu viene montato un disco virtuale dal quale parte un installer (non mi ricordo se devo anche mettere una password). Non è che magari hai qualche dispositivo di sicurezza su Win che blocca l'installazione pensando che sia un malware?

mone83
08-10-2012, 01:27
Non ti so dire su Win, io ho solo un Ubuntu virtualizzato.
Ogni volta che aggiorno il sistema, il full-screen se ne va a quel paese. Devo reinstallare le addon, e poi riavviare la macchina virtuale. Solo a quel punto mi torna a tutto schermo.
Però mi sembra strano che non ti compaia nulla, su Ubuntu viene montato un disco virtuale dal quale parte un installer (non mi ricordo se devo anche mettere una password). Non è che magari hai qualche dispositivo di sicurezza su Win che blocca l'installazione pensando che sia un malware?

guarda io non so se faccio tutto correttamente..so solo che ho installato virtualbox..creato una virtualizzazione con win7..e una volta avviato sono andato sull'installazione delle guest addiction..tutto qui...non mi compare nulla a conferma dell'avvenuta installazione..quindi non so se realmente me le installa...boh...sbaglio qualcosa??

metteus
26-10-2012, 11:54
Facendo un repair dei permessi del disco del mac dove hai installato virtualbox dovresti risolvere :)
L'opzione é disponibile da "Disk Utility"

Era successa anche a me una cosa simile e ho risolto in questo modo.

Ciao