View Full Version : Consigli smartphone
Ciao a tutti,
dopo 5 anni indimenticabili mi appresto a lasciare l' N70 per uno smartphone...
Sto cercando per internet varie recensioni/schede tecniche...vorrei restare sui 300euro come spesa.
Quali sono le caratteristiche da tenere presenti? Il sistema operativo più adatto è android 2.3 ?
Ho visto che l'hct produce buoni modelli ( one s e one x ) mentre one v ho alcuni dubbi : ma è vero che in tutti i prodotti htc le batterie non sono sostituibili?
Sono indeciso tra one s ( pro : processore potente, ultima versione android, ottima fotocamera, contro : prezzo, batteria ), nokia lumia 800 ( pro : prezzo, credo batteria sostituibile contro : sistema operativo chissa come va, ) acer iconia s300 ( contro : formato non tascabile ) e samsung anche se su quest'ultima scelta sono un po' dubbioso, non per la qualità degli ultimi prodotti samsung ma solo xke ho preso molto male con un cellulare passato.
Chi mi sa aiutare nella scelta dello smartphone in base alle sue conoscenze tecniche e/o esperienze personali? Grazie a tutti....
per 300 euro cercalo almeno con queste caratteristiche:
dual core da 1 ghz in su
display da 4 pollici in su
video in full hd 30@fps
1 giga di ram
almeno 8gb di memoria interna
supporto di scheda SD
in offerta alla Metro il prossimo weekend vendono il samsung S2 a 300 euro ivato che comprende quelle caratteristiche e oltre..
Oppure da Expert vendono a 299 euro l'LG 3d Max che comprende quelle caratteristiche
per le caratteristiche dei vari telefoni papabili ti consiglio di consultare il sito GSM ARENA che ti permette anche il confronto side-by-side dei telefoni. Esempio:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4562&idPhone2=3621
Purtroppo con Onesky non mi trovo su questo discorso, ma in questi giorni vendono al mediaworld il Galaxy Nexus, il telefono ufficiale di Google, a 269€! Secondo me, a quel prezzo E' UN MEGA BEST BUY! Lo stesso comunque vale per il Galaxy S2 a 299€!
Lumia lascia perdere, IO AMO WP7, ma a brevissimo usciranno i wp8 e ti ritroveresti con un vecchio device!
Per la versione di Android, NON MENO della 4.0, che porta migliorie evidenti! Il galaxy Nexus è 4.1.1 e tra un mese riceverà automaticamente la 4.2, stessa cosa non si può dire del Galaxy S2!
Il galaxy Nexus, essendo il telefono ufficiale di google, riceve gli aggiornamenti IL GIORNO DOPO che sono usciti, gli altri telefoni Android, circa 4-5 mesi dopo...SE li ricevono...
Purtroppo con Onesky non mi trovo su questo discorso, ma in questi giorni vendono al mediaworld il Galaxy Nexus, il telefono ufficiale di Google, a 269€! Secondo me, a quel prezzo E' UN MEGA BEST BUY! Lo stesso comunque vale per il Galaxy S2 a 299€!
Lumia lascia perdere, IO AMO WP7, ma a brevissimo usciranno i wp8 e ti ritroveresti con un vecchio device!
Per la versione di Android, NON MENO della 4.0, che porta migliorie evidenti! Il galaxy Nexus è 4.1.1 e tra un mese riceverà automaticamente la 4.2, stessa cosa non si può dire del Galaxy S2!
Il galaxy Nexus, essendo il telefono ufficiale di google, riceve gli aggiornamenti IL GIORNO DOPO che sono usciti, gli altri telefoni Android, circa 4-5 mesi dopo...SE li ricevono... il problema del Galaxy Nexus resta la mancanza dello slot per le memorie SD. Problema che si evidenzia soprattutto nel salvataggio dei propri video fatti in full hd, per app e giochi che richiedono molta memoria (es. navigatore offline, ultimi giochi) e se si vuole portare con se una discreta playlist di film e musica.
Intanto buona domenica,
grazie per i consigli e i link e per il discorso del sw di android tengo presente 4.0 in su.
Un occhio sul nexsus lo avevo dato...
Della serie di prodotti HTC cosa pensate?
Silversoulx86
08-10-2012, 09:14
Nexus a quel prezzo sicuramente, volendo puoi valutare l xperia sole, non parliamo di un display enorme come x il nexus ma sicuramente uno smartphone di tutto rispetto, dovrebbe avere lo stesso prezzo...
Intanto buona domenica,
grazie per i consigli e i link e per il discorso del sw di android tengo presente 4.0 in su.
Un occhio sul nexsus lo avevo dato...
Della serie di prodotti HTC cosa pensate?
NON Nesus S, ma solo Galaxy Nexus...fa differenza e anche molta :D purtroppo...Htc? pure belli, ma assistenza (mia esperienza) disastrosa e cari da morire per quello che offrono
Allegro86
08-10-2012, 13:27
Come già detto, punterei anch'io sul Nexus o sul Galaxy S2. Tra i due prenderei l'S2, che trovo un pelo superiore. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, con una bella ROM cucinata si risolve tutto (al 99%).
Riguardo all'affidabilità dei Samsung, ho trovato piuttosto resistenti la maggior parte dei modelli recenti (per recenti intendo gli ultimi 2-3 anni) ma, purtroppo, non tutta la gamma. Per esempio i primi Galaxy (quelli prima del Galaxy S) e i feature phone con apertura slide, non li ho trovati proprio dei buoni prodotti.
Io valuterei comunque anche i terminali WP7 (OS eccezionale) che trovo abbiano una qualità/prezzo molto alta e costano sicuramente molto meno dei futuri WP8.
Riguardo WP7 posso dare due consigli:
- prima di tutto cercare di provarlo per un po' più di tempo dei classici 2 minuti al centro commerciale, per esempio acquistandolo da Mediaworld che da la possibilità di portarlo indietro entro 8 giorni e di cambiarlo
- guardare se sullo store ci sono le app che più interessano, altrimenti, per il momento, meglio lasciar perdere e passare ad altro piuttosto che continuare a lamentarsi
Ovviamente tutto IMHO.
Ma è vero che HTC ONE X e S ( serie generale ONE ) hanno la batteria integrata e non sostituibile????
Se è cosi è una bella cavolata mi sa....
Altra domanda : il galaxy S2 riceve gli aggiornamenti di android? Cioè se lo trovo con versione v2.3 riesco a portarlo all'ultima versione? Grazie intanto a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.