pirlano
07-10-2012, 10:14
Ho un RF511-S02IT che a seguito di una caduta molto rovinosa ho dovuto smembrare. In pratica la scheda madre è avvitata a metà scocca, l'altra metà è all'aria aperta.
Unico difetto della scheda madre è un socket per le RAM un po' danneggiato (ma funziona comunque perfettamente, ho utilizzato 2x4GB fino a poco tempo fa e funzionava benissimo). Per accenderlo bisogna premere il contatto che sta sotto al pulsante (tranquillamente con le dita).
Ho estratto la scheda madre e ho collegato tutti i componenti e funziona a meraviglia con lo schermo VGA o HDMI esterno.
Attualmente è configurato con:
- i5 Sandy Bridge con Intel HD3000 mi sembra
- 1x4GB DDR3
- nVidia GT540M (con nVidia Optimus)
- HD 500GB -> non più disponibile
- 1xUSB 3.0
- 2xUSB 2.0
- uscita VGA e HDMI
- DVDRW (un po' ammaccato ma ho masterizzato sempre senza problemi)
- Scheda Wifi + BT
- ci sono ancora le casse originali
- le antenne wireless ne ho comprate 2 nuove
Vendo con un alimentatore compatibile (pagato 60 euro...)
Attualmente lo utilizzo con monitor esterno e con tastiera e mouse wireless, ci guardo la tv (con un decoder usb), e ci faccio qualche partita a PES con i joystick wireless della PS3 (usando il BT integrato del portatile), ci navigo su internet dal divano ecc ecc.
Visto lo stato, chiedo 170 euro (praticamente il costo dei componenti, cpu, ram, scheda wifi+bt, alimentatore valgono questi soldi).
Posso fare 250 euro con un Crucial M4 128GB aggiornato all'ultimo firmware (sopra ai 500MB in lettura e mi sembra anche in scrittura con gli ultimi aggiornamenti)
Unico difetto della scheda madre è un socket per le RAM un po' danneggiato (ma funziona comunque perfettamente, ho utilizzato 2x4GB fino a poco tempo fa e funzionava benissimo). Per accenderlo bisogna premere il contatto che sta sotto al pulsante (tranquillamente con le dita).
Ho estratto la scheda madre e ho collegato tutti i componenti e funziona a meraviglia con lo schermo VGA o HDMI esterno.
Attualmente è configurato con:
- i5 Sandy Bridge con Intel HD3000 mi sembra
- 1x4GB DDR3
- nVidia GT540M (con nVidia Optimus)
- HD 500GB -> non più disponibile
- 1xUSB 3.0
- 2xUSB 2.0
- uscita VGA e HDMI
- DVDRW (un po' ammaccato ma ho masterizzato sempre senza problemi)
- Scheda Wifi + BT
- ci sono ancora le casse originali
- le antenne wireless ne ho comprate 2 nuove
Vendo con un alimentatore compatibile (pagato 60 euro...)
Attualmente lo utilizzo con monitor esterno e con tastiera e mouse wireless, ci guardo la tv (con un decoder usb), e ci faccio qualche partita a PES con i joystick wireless della PS3 (usando il BT integrato del portatile), ci navigo su internet dal divano ecc ecc.
Visto lo stato, chiedo 170 euro (praticamente il costo dei componenti, cpu, ram, scheda wifi+bt, alimentatore valgono questi soldi).
Posso fare 250 euro con un Crucial M4 128GB aggiornato all'ultimo firmware (sopra ai 500MB in lettura e mi sembra anche in scrittura con gli ultimi aggiornamenti)