PDA

View Full Version : Tvix 6500 e hard-disk usb


cldparisi
07-10-2012, 09:52
Ho un tvix 6500 con hard disk interno più un secondo collegato tramite Usb da 2TB della Western Digital.
Tutto funziona perfettamente.

Ora ho comprato un secondo hard disk usb stesso modello della Western Digital ma da 3Tb.

Come lo collego al TVix l'harddisk non viene visto e il tvix da qualche problema, leggendo scopro che supporta partizioni massimo da 2Tb.

Collego l'harddisk al pc lo partiziono e formatto NTFS, lo collego al tvix e ora l'harddisk viene regolarmente visto e il tvix funziona correttamente.

A questo punto collegando i due harddisk al pc sposto tutti i file del vecchio harddisk in quello nuovo, poi collegando il nuovo al tvix ho la sorpresa che non mi aspettavo:
- i file non vengono letti nel le immagini ne i file video
- provo ad accedere tramite rete e se provo ad aprire un qualsiasi file mi da un errore che riporto sotto*

Ricollego al pc l'hd nuovo avendo paura di aver perso tutto ma per fortuna i file ci sono e tramite pc (con hd direttamente all'usb sono leggibili).

A questo punto per prova prendo un banale file jpg lo copio (dal pc tramite usb) su entrambi gli hd poi li collego al tvix: il file sul vecchio hd è leggibile sul nuovo no, stessa cosa se navigo tramite rete il file del vecchio lo apre quello dle nuovo da l'errore di prima*

A questo punto mi chiedo se è possibile che sia una questione di formattazione, sono entrambi NTFS e non so cosa potrebbe esserci di diverso a parte un po' la dimensione (il vecchio è 1863,01Gb il nuovo è il massimo che mi concedeva Win7 32bit cioè 2048Gb) ma non credo sia questo il problema perché prima quando la partizione era troppo grossa il tvix nemmeno vedeva l'hd.

Qualche idea?

Grazie

* il messaggio dell'errore:
"Can't Read file header!
Unknown file format or file not found"

Il file è raggiungibile sicuramente tanto che l'ho copiato sul pc tramite rete e aprendo dal pc il file copiato da lo stesso errore.

MrEnrich
11-12-2012, 21:59
prova a reinstallare il firmware del tvico sul nuovo hd