View Full Version : Hard disk 2.0 si potrà aggiornare a 3.0?
Avrei intenzione di comprare un hard disk da 2 tb ma siccome per il momento non ho porte usb 3.0 e tra qualche mese mi comprerò un nuovo pc che supporterà le usb 3.0 sono indeciso se comprarlo 2.0 o 3.0.Se adesso lo compro 20 potrò poi aggiornalo al 3.0 cambiando solo il cavo?Mi sembra di aver letto che questo era fattibile ma non mi ricordo più tanto bene
b.u.r.o.87
07-10-2012, 10:52
Avrei intenzione di comprare un hard disk da 2 tb ma siccome per il momento non ho porte usb 3.0 e tra qualche mese mi comprerò un nuovo pc che supporterà le usb 3.0 sono indeciso se comprarlo 2.0 o 3.0.Se adesso lo compro 20 potrò poi aggiornalo al 3.0 cambiando solo il cavo?Mi sembra di aver letto che questo era fattibile ma non mi ricordo più tanto bene
cambiando solo il cavo non credo proprio. è una questione di controller, non di cavo
un' ipotesi (non conveniente) per l'upgrade potrebbe essere quella di prendere un hdd e metterlo in un box esterno usb2. quando cambierai pc, prenderai solo il box usb3
ovviamente non conviene.
ti consiglio già da adesso di comprare:
- un hdd esterno usb3
- un box esterno usb3 in cui metterai un hdd di tua scelta
comunque per sfruttare sin da ora l'usb3, ci sono delle schede pcicon 2 porte usb3 a circa 15€. ne ho comprata una qualche mese fa e devo dire che va molto bene
Quoto, basta cambiare il box esternoe il gioco è fatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.