View Full Version : Dual Boot Windows 7
stefanonweb
07-10-2012, 06:49
Scusate, mi sapete aiutare con un dual boot tra due Windows 7? Vorrei sapere se il Boot Manager gestisce 2 sistemi sullo stesso disco oppure anche se sono installati su 2 hard disk differenti? Il bios non mi permette di selezionare da quale hard disk fare il boot... Grazie.
Bisognerebbe sapere la storia delle due installazioni su hd differenti. Comunque il bootmanager di windows 7 gestisce sicuramente due boot w7 su partizioni dello stesso hd. Per impostarle puoi usare easybcd
stefanonweb
07-10-2012, 14:17
Bisognerebbe sapere la storia delle due installazioni su hd differenti. Comunque il bootmanager di windows 7 gestisce sicuramente due boot w7 su partizioni dello stesso hd. Per impostarle puoi usare easybcd
La situazione è la seguente: Ho un portatile al quale ho sostituito il disco fisso con un ssd. Ho installato il sistema operativo ed i relativi driver e poi ho fatto un' immagine del tutto con Acronis... Ho tolto il lettore dvd e al suo posto ho messo un caddy con an altro ssd... Il bios non mi permette il boot dal secondo ssd sul quale è montata la medesima immagine del sistema operativo... Mi interessa fare il boot anche dal secondo ssd senza incasinare bootloader ecc...
Avevo pensato di mettere grub su una chiavetta usb, ma non so forse esistono altri sistemi... Mi aiutate? Grazie...
stefanonweb
08-10-2012, 07:30
Nessun consiglio???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.