PDA

View Full Version : RECUPERO PARTIZIONE HD ESTERNO CON TESTDISK aiuto!!!

ErmesDJ
07-10-2012, 03:42
Ragazzi buonasera vi espongo il mio problema e spero di essere aiutato perchè non ci capisco una mazza e ho assolutamente bisogno di un vostro aiuto Passo dopo passo per poter recuperare la partizione che non riesco più a leggere.

Praticamente il mio vecchio Laptop è morto e ho recuperato solamente l'hd ch ho trasformato in un hd esterno usb. TUtto bene fin qui lo leggevo come un semplice hd...quanod un bel giorno il cretino ( sarei io) ha deciso di iniziare a liberare la memoria inutile. Naturalmente era un hd con Vista installato quindi non so spiegarmi come ma da quando ho iniziato a cancellare i file di sistema e cose varie l'hd ( PARTIZIONATO ) non lo ha letto più. Legge solamente la partizione dati che fondamentalmente non mi serve a molto perchè, ripeto è successo tutto velocemente non ho mai fatto in tempo a salvare i dati (visto che lavoro sulle navi e sono fuori mesi interi).
Quindi quando adesso collego l'hd al pc mi legge la partizioe dati e mi da anche la partizione di nome E: che però risulta completamente vuota e in più non me la apre dandomi il classico errore che è impossibile accedervi.
Con testdisk ho provato a salvare la situazione inizialmente ci ero quasi riuscito quando poi riavviando il pc il mio Windows 7 del mio nuovo pc non partiva più...fino all'automatico ripristino e formattazione automatica (sistema di sicurezza Asus che non fornisce più il cd ma fa tutto da solo in automatico insituazioni critiche).
Quindimi ritrovo ad aver riperso i dai e in più con Testdisk non riesco più ad accedere all'hd che mi serve (prima come ho già detto ci riuscivo)

Mi dareste una mano passo passo per ripristinare tutto ? Devo fare l'analyse e lasciarlo caricare?!?!?
devo fargli caricare tutti i cilindri (scusate il gergo banale) e aspettare chissà quante ore???

Vi prego datemi una mano....non so più come fare...

e nell'attesa vi ringrazio vivamente!!!

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, chiedo venia...ma spero di essere preso in ogni caso in considerazione.

Ad maiora

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.