PDA

View Full Version : Netgear DGN 2200M mobile edition e Infostrada

maed
06-10-2012, 22:21
Slave ragazzi,
ho da poco ricevuto la visita dei tecnici che mi hanno portato i cavi del telefono in casa. Precedentemente non esisteva telefono. Ho aderito all'offerta infostrada e, dopo qualche giorno, ho ricevuto una mail con il riepilogo del contratto (numero di telefono etc..).
Dunque, le premesse:
- possedevo già un modem router, il dgn 2200M, quindi non ho comprato il loro.
- la linea telefonica funziona.
- avevo preimpostato il router in modalità mobile broadband, poiché non potendo aspettare i tecnici per quasi un mese dovevo navigare su internet.
Attualmente:
Non ho ben capito come mai non riesco ad accedere alla famosa pagina di accesso a libero... il router in modalità adsl non funge nonostante sia configurato con i parametri del sito infostrada
(VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = LLC
Protocollo = PPPoE
Username: benvenuto
Password: ospite )
- non comprendo tra l'altro come capire se sono collegato alla portante... tra le spie luminose sul front ve ne sarebbe una il "pianeta verde", l'ultima dall'accensione (dovrebbe essere l'accesso a internet ) che rimane rossa mentre la precedente, quella dell'adsl lampeggia un pò si spegne e torna a lampeggiare.
Che fo?

M@gic
06-10-2012, 23:04
il led del'adsl deve restare fisso, se lampeggia significa che il modem non si allinea, probabilmente la connessione dati non è ancora stata attivata