*Dreamer*
06-10-2012, 18:46
Ciao a tutti, scrivo qui per un chiarimento poichè non ci capisco chissà quanto a riguardo, ma premetto che penso di avere un problema.
Una settimana fa è venuto da me un tecnico (nonchè conoscente) per formattarmi il pc data l'installazione di un nuovo ssd. Gli ho chiesto di configurarmi le porte del modem per il mulo e torrent... è un po' di giorni che mi è sorto un dubbio :confused: ...entrando nelle impostazioni del mio router (Alice Gate Voip 2Plus) alla sezione "Port mapping" vi trovo due porte configurate:
- In "Port Mapping configurati" vi è l'applicazione eMule con tipo porta UCD e UDP (e vabbè...).
La cosa che mi balza agli occhi è questa:
- In "Virtual Server per protocolli internet" vi ho trovato:
Nome= Torrent (ricordo benissimo che lo scrisse manualmente)
IP destinazione= l'indirizzo per le impostazioni del modem (192.168........)
Tipo porta= ALL
Porta interna= xxxxx
Porta esterna= xxxxx (uguale alla porta interna)
Stato= Attivo
Mi chiedo: Vuoi vedere che ha configurato un accesso esterno al mio router?! E' possibile una cosa del genere? Io ho subito modificato in stato NON ATTIVO e ho cliccato su elimina.
Per favore necessito di chiarimenti a riguardo... potrei sporgere denuncia.
Una settimana fa è venuto da me un tecnico (nonchè conoscente) per formattarmi il pc data l'installazione di un nuovo ssd. Gli ho chiesto di configurarmi le porte del modem per il mulo e torrent... è un po' di giorni che mi è sorto un dubbio :confused: ...entrando nelle impostazioni del mio router (Alice Gate Voip 2Plus) alla sezione "Port mapping" vi trovo due porte configurate:
- In "Port Mapping configurati" vi è l'applicazione eMule con tipo porta UCD e UDP (e vabbè...).
La cosa che mi balza agli occhi è questa:
- In "Virtual Server per protocolli internet" vi ho trovato:
Nome= Torrent (ricordo benissimo che lo scrisse manualmente)
IP destinazione= l'indirizzo per le impostazioni del modem (192.168........)
Tipo porta= ALL
Porta interna= xxxxx
Porta esterna= xxxxx (uguale alla porta interna)
Stato= Attivo
Mi chiedo: Vuoi vedere che ha configurato un accesso esterno al mio router?! E' possibile una cosa del genere? Io ho subito modificato in stato NON ATTIVO e ho cliccato su elimina.
Per favore necessito di chiarimenti a riguardo... potrei sporgere denuncia.