PDA

View Full Version : Un pò Di Dubbi

Genfry80
06-10-2012, 17:47
Salve,
prima di tutto complimenti per i forum.
Volevo se possibile sfrutare la vostra competenza nel settore adsl. da circa una ventina di giorni ho deciso di cabiare finalmete la mia linea Vodafone (progetto mille comuni) una tragedia ma vebbè, per la casa madre Telecom. Mi hanno contattato perchè la mia centrale miracolosamente è stata coperta da quasi tutte le adsl disponibili, mi è stata proposta una 7 mega. Ho ribadito all' operatore del call center che mi sebrava molto strano in quanto noi eravano in zona di digital divide e quindi era possibile attivare solo una vecchia 640Kb. Mi risponde il tizio dicendo che non era un operatore di call center ma chiamavano direttamente dalla telecom. Comunque per farla breve ho deciso di parlare direttamente con un consulene telecom che sarebbe venuto la mattina dopo. Insomma mi convince è stipulo il contratto. Tre giorni fà è venuto il tecnico per controllare l'impianto telefonico è alla fine dei lavori ha misurato con uno strumento la velocità dell'adsl. lo strumento riportava vel. di 800 kb con massima portante di 8.000kb. quindi per il tecnico non era possibile attivare una sette mega, tranne se quella era una posizione temporane della centrale, e solo dopo l'attivazione mi avrebbero alzato la banda. comunque preoccupato chiamo al 187 ma mi dicono che la centrale è coperta, ma sul loro sito risulta non coperta. Alla fine decido di andare sul sito wholesale-telecomitalia.it per controllare la mia centrale. Questo è il risultato:http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/jsp/DoGeoLocDetailAction.do?codidbre=004711&copertura=02&clli=GARAITAB&currentState=0
Quindi alla fine volevo sapere da voi se realmente la mia centrale è coperta o no. Grazie di tutto è scusate per il romanzo che ho scritto.