PDA

View Full Version : BSOD e tre beep

pppaul
06-10-2012, 17:58
Buongiorno a tutti,
Due giorni fa il computer mi si è bloccato e dopo qualche secondo si è riavviato...lo schermo è rimasto nero e la mobo ha fatto dei bip. Allora ho riavviato ed è tornato tutto normale. Oggi peró mi è successo lo stesso . Ho letto delle discussioni e ho trovato che potrebbero essere o la RAM o la scheda video. Tuttavia agli altri utenti il computer non ripartiva nenche. Potrebbero essere anche problemi di driver visto che oggi il driver di ati ha crashato un paio di volte? i driver sono crashati per colpa di flash... Sareste così gentili da darmi qualche consiglio?

alecomputer
06-10-2012, 18:12
Dovresti fare qualche test per capire quale puo essere il problema .

1) Stacca e riattacca i moduli ram , a volte falsi contatti sugli slot possono causare problemi all' avvio del pc .
2) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati , potrebbero causare problemi di avvio .
3) Procurati il cd di boot di memtest o hiren's boot cd e fai partire il programma memtest tramite il cd di boot , quindi controlla se ti escono degli errori visualizzati in rosso . Se cosi fosse almeno un modulo di ram e guasto .

pppaul
06-10-2012, 18:29
Dovresti fare qualche test per capire quale puo essere il problema .

1) Stacca e riattacca i moduli ram , a volte falsi contatti sugli slot possono causare problemi all' avvio del pc .
2) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati , potrebbero causare problemi di avvio .
3) Procurati il cd di boot di memtest o hiren's boot cd e fai partire il programma memtest tramite il cd di boot , quindi controlla se ti escono degli errori visualizzati in rosso . Se cosi fosse almeno un modulo di ram e guasto .

Grazie per il consiglio. i condensatori sembrano essere tutti intatti. Al più presto proverò memtest. Ancora grazie

Eress
06-10-2012, 20:20
Come detto prima, controlla i moduli di ram