View Full Version : Ati AMD Radeon HD 6870 vs NVIDIA GeForce GTX 660 OC
salve a tutti volevo acquistare un pc nuovo assembelato con un budget sui 700€.. Ora il mio dubbio era fra questi due computer:
http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-gaming-gto-30241.htm
http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-amd-gamingscorpius-29368.htm
il pc che devo comprare mi servirebbe per giocare.. Comunque guardando i due pc credo che indubbiamente il processore sia meglio quello intel.. Però arrivando alle schede video qua mi sorge il dubbio... Quale delle 2 è la migliore?
Poi se potete darmi un altro consiglio.. Per quei pc è buono spendere quella cifra? Sono dei buoni computer? Aspetto vostre notizie! :sofico:
sbudellaman
06-10-2012, 15:08
Purtroppo non puoi mettere link a shop per regolamento.
Secondo me, facendo una media con tanti giochi, avresti migliori performance col secondo sistema AMD (tra l'altro mi sembra di aver capito che l'altro pc non abbia un hd per lo storage).
Comunque potresti anche provare a farti assemblare un pc scegliendo tu i pezzi, nello stesso sito... c'è una sezione del forum dedicato alle configurazioni complete.
personalmente ti consiglio il pc con cpu intel e hd 6870, recentemente ho assemblato una macchina con i7 2600 8gb ram ddr3 1333mhz e vga hd6850, che devo dirti, su tv lcd 32 full-hd quel pc era una scheggia con tutti gli ultimi giochi...eppure era "solo" una semplice hd 6850 la scheda video..
grazie mille delle risposte.. Vi metto anche questo pc in confronto a quelli.. Ecco le caratteristiche!
Processore Intel Core i7-3770 3,5 ghz - RAM 8 GB - Hard Disk 1 TB - Scheda grafica NVIDIA GeForce GT640 3 gb - Masterizzatore DVD/RW Double Layer
il tutto a 749€.. A me sembra il migliore perchè ha l'ultima cpu intel uscita che è davvero una bella bestia.. la scheda video non è il top ok ma andando a spendere 100 150 € per la scheda video si può far davvero girare di tutto con un processore del genere voi che dite?
sbudellaman
08-10-2012, 12:27
grazie mille delle risposte.. Vi metto anche questo pc in confronto a quelli.. Ecco le caratteristiche!
Processore Intel Core i7-3770 3,5 ghz - RAM 8 GB - Hard Disk 1 TB - Scheda grafica NVIDIA GeForce GT640 3 gb - Masterizzatore DVD/RW Double Layer
il tutto a 749€.. A me sembra il migliore perchè ha l'ultima cpu intel uscita che è davvero una bella bestia.. la scheda video non è il top ok ma andando a spendere 100 150 € per la scheda video si può far davvero girare di tutto con un processore del genere voi che dite?
Con quel pc, finchè non cambi scheda video, avrai prestazioni pessime nei giochi (eppoi perdi anche l'ssd).
Non è necessario avere un super-processore, in particolare le differenze prestazionali fra i5 ed i7 nei giochi sono pari a zero perchè nel 90% a cambiare è solo la presenza dell'HT (e a volte poca cache in più) che non porta a nessun miglioramento. A questo si aggiunge che quando non si è in cpu limited la differenza fra una cpu e l'altra nei giochi è molto limitata. Ed ecco che fra un i7 3770k ed un i5 3450 o un i5 2500 o addirittura i5 2300 non c'è quasi nessuna differenza nei giochi perchè hanno già tutte potenza sovrabbondante, in quanto attualmente nessuna gpu è in grado da indurne il cpu limited anche solo lontanamente (a parte rarissime eccezioni).
Diciamo che l'unico pc fra quelli citati a far storcere un pò il naso con la cpu è quello AMD che monta bulldozer. Per tutti gli altri conterà soltanto la scheda video nelle prestazioni finali, che ci sia un i5 2500 o un i7 3770 cambierà ben poco.
Nforce Ultra
08-10-2012, 13:58
Quoto quanto ti ha detto sbudellaman, il computer assemblatelo te, non prendere queste configurazioni già fatte che non ne vale la pena. Sempre in questo forum vai nella sezione configurazioni complete apri una discussioni li dici il tuo budget e ti consigliato cosa prendere. Poi il sito e-k.y con pochi soldi te lo assembla e te lo spedisce già pronto.
La configurazione con l'i7 è sbilanciata hai un ottimo processore e una scheda video che va bene come ferma porte. Poi l'alimentatore al risparmio che non si riesce neanche a vedere quanti Ampere eroga sui 12V...
Segui il mio consiglio scegli tu i componenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.