mortimer_99
06-10-2012, 13:42
Ciao a tutti, ho una rete casalinga formata da un ruoter wireless Netgear N300 due Ready NAD Duo collegati al router tramite RJ45 e due portatili collegati spesso in WiFi ed ogni tanto via cavo direttamente al router.
Ho aggiornato il fw dei NAS e tutto pareva funzionare correttamente.
Dopi circa un mese di inattività dei NAS (ma non del router) non c'è verso di accedere ai NAS.
Sintomi:
- sul router vedo i led accesi in corrispondenza alle porte a cui sono collegati i NAS,
- dalla pagina web di configurazione del router, alla voce "dispositivi collegati" non vedo nulla, nemmeno i portatili in WiFi.
- la rete Windows vede tutto tranne i NAS,
Non credo di aver cambiato parametri di rete, solo che non riesco a verificare le impostazioni dei NAS perchè non riesco ad accedervi.
:mc:
Ho aggiornato il fw dei NAS e tutto pareva funzionare correttamente.
Dopi circa un mese di inattività dei NAS (ma non del router) non c'è verso di accedere ai NAS.
Sintomi:
- sul router vedo i led accesi in corrispondenza alle porte a cui sono collegati i NAS,
- dalla pagina web di configurazione del router, alla voce "dispositivi collegati" non vedo nulla, nemmeno i portatili in WiFi.
- la rete Windows vede tutto tranne i NAS,
Non credo di aver cambiato parametri di rete, solo che non riesco a verificare le impostazioni dei NAS perchè non riesco ad accedervi.
:mc: