PDA

View Full Version : Usb 2.0/3.0 Mb

Eronor
06-10-2012, 13:44
Salve,

z68 pro3 gen3. Dopo aver connesso su diverse porte(retro e fronte) un Iphone4(con probabile cavo rotto) le porte sulla MB mi stanno facendo diventare scemo.

Connetto tastiera e mouse(sulla MB) e tutto funziona a dovere. Appena connetto un cassetto usb sul retro (ne ho uno usb 2 e uno usb3) smettono di funzionare TUTTE le porte posteriori ma quelle del case continuano a funzionare. Le porte USB 3 non funzionano più proprio per nulla.

Ho formattato pensando fosse un problema di Driver MA se riavvio senza aver "riattivato" le porte con windows non arriva proprio corrente dal post in poi.
L'errore che mi spara windows se provo a connettere un cassetto o una qualsiasi altra periferica in una porta USB2 è :
Power surge on the usb port e mi chiede di sconnettere le porte e resettare.

Non mi è mai capitata una rogna come questa, MB guasta? Alimentatore da cambiare?
Grazie,

alecomputer
06-10-2012, 15:25
E molto probabile che il chip che controlla le porte usb si sia guastato . Se fosse cosi dovresti cambiare la scheda madre visto che il chip non puo essere cambiato .
Per risolvere potresti comunque utilizzare una scheda pci >> usb 2 o 3 dotata di porte usb esterne .

Eronor
06-10-2012, 16:19
Volev capire cosa mandare in RMA, mb o ali :) Ho un corsair cx600 ma se attacco la roba a una delle 4 usb front non mi da alcun problema...bho!

alecomputer
06-10-2012, 22:42
In genere quel tipo di problema dipende dalla scheda madre .