PDA

View Full Version : MODEM/ROUTER D-LINK 2740

DarioRock
06-10-2012, 12:11
Salve a tutti,

ho riscontrato un problema alquanto insolito nella funzionalità wireless di questo dispositivo e vorrei parlarvene per sapere se la stessa cosa è capitata anche a qualcuno di voi.
Il fatto è questo: ho installato questo D-Link(appena acquistato) a casa di un mio conoscente e subito ho riscontrato problemi di connettività wireless, quali: disconnessione automatica dei client, apertura della pagina d'accesso d-link lentissima e anche troppo, oltretutto il led wifi sul dispositivo avvolte si accende e avvolte no.
Ho tentato queste soluzioni: L'ho collegato alla presa a muro, l'ho spento e riacceso, ho spento e riacceso il wifi, l'ho resettato, ho cambiato i canali(1-7-14) visto che li attorno ci sono diversi router, ho provato con rete aperta ma niente da fare :muro: e così l'ho portato a casa mia per analizzarlo meglio.
Il risultato? è che a casa mia, collegato in rete per due giorni, funziona tutto alla perfezione. :wtf:
A questi punti, sicuro del D-Link :D, l'ho riportato a casa del mio conoscente e ricollegando tutto il problema si ripresenta puntuale e come prima. :wtf: :wtf: :wtf:
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questo strano e assurdo problema? peché io sinceramente non c'ho ancora capito niente. :boh:
Non credo che casa mia si meglio della sua e che il d-link funzioni deliberatamente dove vuole lui.
Un ringraziamento a tutti.