PDA

View Full Version : HP DV9095EU scheda video installa i driver e va in crash

just_roberto1975
06-10-2012, 12:17
salve a tutti ragazzi, vi spiego il problema che ho avuto con il mio pc. una mattina trovo lo schermo del mio pc con varie righe e che sfarfallava e non potevo fare niente se non riavviarlo. nel momento in cui lo riavvio mi dice che è impossibile proseguire e devo ripristinare il sistema, a questo punto acconsento però il pc non riesce a ripristinarsi e si spegne. praticamente era impossibile avviarlo, a questo punto provo in modalità provvisora ma non succede nulla. praticamente il pc non mi consentiva di fare alcuna operazione e così lo porto ad un amico che lo formatta e poi mi ridà il pc e mi dice adesso aggiorna tutti i dirver. nel momento in cui installavo i driver della scheda video succedeva la stessa cosa, sul monitor si formavano delle righe e lo schermo sfarfallava e il pc in automatico tornava ad una configurazione precedente. questa procedura l'ho fatta diverse volte e i driver della scheda video li ho scaricati anche dal sito, ma il risultato è sempre stato lo stesso. la scheda video è questa: NVIDIA GeForce Go 7600 con 512MB RAM dedicati
adesso il pc funziona ma la risoluzione dello schermo è quella minimia 800x600 perchè ovviamente non sono installati i driver e quindi il pc viaggia con l'impostazione di base.
adesso chiedo a voi cosa può essere successo. per me il problema è ovvio che sia la scheda video, almeno credo però quanto mi può costare la riparazione????
grazie a tutti

Blue_screen_of_death
06-10-2012, 13:53
La riparazione è assolutamente da evitare per i costi elevati. Se è in garanzia puoi fartela cambiare, altrimenti dovrai necessariamente comprarne una nuova.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

just_roberto1975
06-10-2012, 14:42
La riparazione è assolutamente da evitare per i costi elevati. Se è in garanzia puoi fartela cambiare, altrimenti dovrai necessariamente comprarne una nuova.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

il pc è del dicembre 2006 quindi fuori garanzia. come faccio a cambiare una scheda video, visto che nei notebook sono attaccate alla scheda madre??? il pc funziona però ovviamente la scheda video lavora al minimo ed ho lo schermo con icone belle grandi, perchè la risoluzione 800x600 risale alla preistoria ahaha.
io penso che sia la scheda video perchè come installo i driver va in crash. invece se lo lascio così funziona senza problemi. centri assistenza a perugia?

Blue_screen_of_death
06-10-2012, 18:06
Credevo fosse una scheda video dedicata.

Prova anche a installare driver meno recenti.

just_roberto1975
06-10-2012, 19:20
Credevo fosse una scheda video dedicata.

Prova anche a installare driver meno recenti.

la scheda video è dedicata ed ho provato tutte le soluzioni. quello che vorrei capire io, quanto può costare riparare una cosa del genere.