View Full Version : Condensatori esplosi
Mi son trasferito in affitto e dopo 24 ore di funzionamento il pc si è "rotto".
In pratica la scheda madre ha 2 condensatori bruciati.
Smontando la presa a muro noto che un filo di terra era sganciato dalla sua sede e forse andava a far contatto da qualche parte. Può essere questa la causa ? (Premetto che non so se il pc in questione , tra l'altro non mio, avesse già da prima questo problema dei condensatori)
alecomputer
06-10-2012, 14:33
Se il filo di terra ha fatto contatto con la fase o il neutro , potrebbe avere causato il guasto al pc e rotto anche i condensatori .
Se invece e solo staccato di solito non crea dei guasti ai componenti hardware .
Per i condensatori , non e escluso che il problema ci fosse gia visto che questi componenti spesso si guastano anche solo per una temperatura eccessiva del pc .
Presumo anche io fossero già andati, anche perchè riflettendoci su, a quella presa era anche collegato il router , il quale non ha subito conseguenze.
gd350turbo
25-10-2012, 11:31
Se il filo di terra ha fatto contatto con la fase o il neutro , potrebbe avere causato il guasto al pc e rotto anche i condensatori .
Se invece e solo staccato di solito non crea dei guasti ai componenti hardware .
Per i condensatori , non e escluso che il problema ci fosse gia visto che questi componenti spesso si guastano anche solo per una temperatura eccessiva del pc .
Non vedo come questo possa essere fisicamente possibile...
Se il filo di terra si stacca dalla presa nel muro ( non dalla spina) e tocca la fase sicuramente scatta il differenziale se ovviamente presente...
Ma i condensatori, e l'ntero pc, non se ne accorgono nemmeno !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.