PDA

View Full Version : Oracle 11g..disattivare i servizi

77claudio77
06-10-2012, 00:33
Ciao a tutti..

Per l'università sto seguendo un corso che verte sulle basi di dati, e di conseguenza useremo oracle 11g express edition per tutto il semestre..

Vi spiego qual'è il mio problema...

Appena installato oracle, si possono trovare nella lista dei servizi, due nuove voci:
-OracleServiceXE
-OracleXETNSListener

Questi due processi sono sempre attivi e consumano quasi 1 gb di ram in totale...

Come si puo fare per programmare un file .bat o simili per attivare e disattivare i suddetti servizi??

Mi spiego meglio.. sarebbe possibile avere delle "scorciatoie" ( su desktop per esempio) che mi permettono, prima di avviare il programma , di cliccarci su per attivare i 2 servizi, e poi alla fine dell'utilizzo di oracle 11g, premere un altra scorciatoia per disattivarli??

Grazie mille in anticipo:D

77claudio77
06-10-2012, 15:31
Up!!

77claudio77
07-10-2012, 22:34
Up!!!!

airon
08-10-2012, 10:03
Ciao,

scusa ma se stai facendo l'università tra l'altro un indirizzo informatico non dovresti essere in grado di cercare almeno su google la risoluzione ai tuoi problemi?

Detto questo sono due servizi che oracle installa e fa partire in automatico.
I comandi windows per gestire i servizi sono
sc oppure net

Un file bat di start potrebbe essere:
@echo off
net start nomeservizio
net start nomeservizio
exit

Per lo stop basta che sostituisci start con stop.

77claudio77
08-10-2012, 10:44
Ciao,

scusa ma se stai facendo l'università tra l'altro un indirizzo informatico non dovresti essere in grado di cercare almeno su google la risoluzione ai tuoi problemi?

Detto questo sono due servizi che oracle installa e fa partire in automatico.
I comandi windows per gestire i servizi sono
sc oppure net

Un file bat di start potrebbe essere:
@echo off
net start nomeservizio
net start nomeservizio
exit

Per lo stop basta che sostituisci start con stop.

Perfetto..

Grazie mille