View Full Version : Come installare UTorrent su Xubuntu?
Ho da poco sistemato un Itx per usarlo come mulo dove gli ho montato Xubuntu.
Visto che ho sempre usato UTorrent come client, volevo chiedere se si può installare e come.
Stessa cosa per emule.
Grazie.
Gimli[2BV!2B]
06-10-2012, 01:16
Ho usato µTorrent server e non mi è sembrato male (http://www.utorrent.com/intl/it/downloads/linux) (ho dovuto fare un paio di menate con delle lib vecchie, ma forse ora non serve più).
Ad occhio lo definiscono server giusto perché ha solo interfaccia web.
eMule -> aMule
aMule si può utilizzare come server con interfaccia web (amuled) + client che si collegano (aMuleGUI) oppure come un classico programma unico.
;38245881']Ho usato µTorrent server e non mi è sembrato male (http://www.utorrent.com/intl/it/downloads/linux) (ho dovuto fare un paio di menate con delle lib vecchie, ma forse ora non serve più).
Ad occhio lo definiscono server giusto perché ha solo interfaccia web.
Ehhmmm....sono neofita di Linux :D detta in maniera leggermente + potabile come dovrei fare per provarlo? Non c'è una guida?
eMule -> aMule
aMule si può utilizzare come server con interfaccia web (amuled) + client che si collegano (aMuleGUI) oppure come un classico programma unico
quindi anche su Linux lo posso usare come un classico programma unico?
C.Giacobazzi
11-10-2012, 11:36
Lascia perdere utorrent, installa qbittorrent che e' nei repository.
Si, aMule e' quasi uguale alla controparte per windows.
Per installare amule dai da terminale:
sudo apt-get install amule
è praticamente identico ad emule, penso che ti troverai bene.
Per i torrent perchè prima di buttarti su Utorrent non provi qualche altro client pensato specificatamente per linux?
Io uso dopo averne provati davvero tanti sono tornato su Transmission che dovresti trovare già installato con ubuntu: leggerissimo (ben più leggero di utorrent su windows), facile da usare, stabilissimo e con tutti i settagi avanzati per permettere alte velocità. Considera che sulla mia linea via cavo scarico a 12 megabyte al secondo :ciapet: senza problemi.
Se vuoi qualcosa con l'interfaccia più simile a utorrent installa qbittorrent dando da terminale:
sudo apt-get install qbittorrent
Fammi sapere come ti trovi!
Devi sapere che volendo tramite un software chiamato wine puoi anche far girare la versione windows di emule e utorrent sulla tua ubuntu, ma perchè emulare quando ci sono alternative probabilmente anche migliori dei programmi windows originali? ;)
kernelex
11-10-2012, 12:52
installa transmission-gtk, avvia la GUI e configura il tutto, compreso gestione da web.
al prossimo giro, lanci transmission-daemon (sul server) e non transmission-gtk.
te lo usi con comodo da remoto con:
http://code.google.com/p/transmisson-remote-gui/
transgui.
uso questa soluzione con arch su vaio FZ senza monitor.
va molto bene.
CielitoLindux
11-10-2012, 15:26
Considera che sulla mia linea via cavo scarico a 12 megabyte al secondo :ciapet: senza problemi.
Boia! O che linea c'hai?!! :mbe:
Boia! O che linea c'hai?!! :mbe:
L'offerta base in Romania, via cavo, a circa 8€ al mese.
In campo IT ci facciamo massacrare anche dai romeni...e la telecom che chiama i miei per proporre la rivoluzionaria linea a 20mbit, ovviamente con un upload limitatissimo (io quassu arrivo a 2 megabyte al secondo in up!!!).
Provo odio profondo per chi sta facendo marcire un paese come il nostro che per millenni è stato il centro della civiltà, e purtroppo i problemi, quelli gravi, non sono solo in campo IT. Scusate l'off topic
CielitoLindux
12-10-2012, 10:45
:muro:
roccia1234
12-10-2012, 11:08
In campo IT ci facciamo massacrare anche dai romeni...e la telecom che chiama i miei per proporre la rivoluzionaria linea a 20mbit, ovviamente con un upload limitatissimo (io quassu arrivo a 2 megabyte al secondo in up!!!).
Provo odio profondo per chi sta facendo marcire un paese come il nostro che per millenni è stato il centro della civiltà, e purtroppo i problemi, quelli gravi, non sono solo in campo IT. Scusate l'off topic
Qua per 8€ al mese non ti danno manco la anti digital divide da 640k :doh:
sandman972
12-10-2012, 13:49
Qua per 8€ al mese non ti danno manco la anti digital divide da 640k :doh:
No, infatti...a me qui la Telecom la chiama comunque "7 mega", e la fa pagare come una 7 mega reale.
CielitoLindux
12-10-2012, 14:48
Qui con 8 euro te lo danno il cavo... ma al metro. Così ti c'impicchi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.