PDA

View Full Version : Problema Ripristino Chromebook

Gius001
05-10-2012, 21:28
Ciao a tutti,
oggi il mio chromebook ha avuto un problema e quando lo accendo mi dice che deve essere ripristinato seguendo questa semplice guida:
http://support.google.com/chromeos/bin/answer.py?hl=it&answer=1080595

Io scarico semplicemente il file e avvio l'installazione..

va tutto bene fino alla fine quando poi però appare questo messaggio d'errore:
http://xn--nt-7ia.it/chromebook.jpg

è come se la pennetta non fosse pronta.. o non supporta l'istallazione di un sistema operativo.. cosa potrei fare secondo voi?

Grazie mille! :mc:

Ibanez86
06-10-2012, 00:53
scusa, non ti so aiutare.. però

hai un chromebook???? :eek:

Gius001
06-10-2012, 07:26
Perchè ti sembra così assurdo? :D
ti fa schifo un notebook a 200 euro comprato su eBay che dura 8 ore+, sempre connesso ad internet senza una pennetta orride che fuoriesce dalla porta USB e che lo porti in giro comodamente tutti i giorni?

a me no :D

Cmq grazie del supporto! ;)

Ibanez86
06-10-2012, 12:51
sei un pezzo raro! non molti l'hanno comprato.. é un software moltp chiuso, troppo cloud, in un paese dove la media di velocità si attesta attorno ai 2mbit/s

di sicuro sarà un ottimo prodotto.. anche se, non ci vedevo molto come sistema nultimediale. solo per via del prezzo, ma un trasformer prime può fare più cose sempre con durata molto intensa.. ovviamente.. il prezzo :p

forse ho un paio di idee

1) preformatta la chiavetta in fat32
2) avvia l'installazione con admin!!

Gius001
06-10-2012, 14:37
Mi serve molto per il lavoro, quando sono in giro..
i soldi poi li spedo sul fisso.. come credo farai anche tu ;)

se faccio esegui come amministratore sull'icona del setup mi da lo stesso identico problema.. altre idee?

Grazie

Ibanez86
06-10-2012, 17:16
riscarica il programma, cambia supporto memory su cui copiare i file per il ripristino

Gius001
06-10-2012, 21:43
nel senso di provare su una scheda SD? hmm..devo aspettare lunedì per comprare un adattatore.

Grazie!