PDA

View Full Version : Problema con Infostrada

Lamba
05-10-2012, 20:28
Buona sera :)
avrei un grave problema con la mia rete ADSL Infostrada :( In pratica non posso collegarmi a determinati server (esempio Facebook, Battle.net, League of Legends, Politecnico di Torino, Wolfram Alpha, ed altri) mentre altri ancora si (Hardware Upgrade, Google and friends ed altri). Avete idea di cosa possa creare questo problema?
Ho provato a smanettare di DNS e riavviare il router, ma nulla!
Ovviamente i tecnici di Infostrada dicono che non c'è alcun problema (:doh:) ma "indagheranno"... Nell'allegato ci sono i margini di rumorosità della connessione (Infostrada 20Mbit/s, effettivi 16032 kbps)

Possibili soluzioni o consigli?

XenonEvolution
05-10-2012, 20:30
imposta i dns di infostrada

Lamba
05-10-2012, 20:31
imposta i dns di infostrada

già provato :(

[Minus]
06-10-2012, 00:54
Anche io (utente Infostrada) ho un problema simile (se non uguale). Certi siti non vengono visualizzati, oppure non caricati solo in parte (a volte ad esempio non sono caricati i css). Come DNS ho quelli di Norton, avendone provati altri in precedenza, ma non sembra cambiare nulla.

Lamba
06-10-2012, 00:58
;38245849']Anche io (utente Infostrada) ho un problema simile (se non uguale). Certi siti non vengono visualizzati, oppure non caricati solo in parte (a volte ad esempio non sono caricati i css). Come DNS ho quelli di Norton, avendone provati altri in precedenza, ma non sembra cambiare nulla.

da quel che mi pare di aver capito non è la connessione di per se il problema, ma la strada che i dati fanno da noi ai server, infatti utilizzando tor ho risolto il problema (per lo meno per quanto riguarda la navigazione) anche se a scapito della velocità. in ogni caso passo a fastweb. mi sono scocciato! è la seconda volta che lo fa! l'ultima volta è durato una settimana

random566
06-10-2012, 01:02
hai impostato pppoe llc e mtu 1492 come richiesto dalla connessione infostrada?

[Minus]
07-10-2012, 13:43
da quel che mi pare di aver capito non è la connessione di per se il problema, ma la strada che i dati fanno da noi ai server, infatti utilizzando tor ho risolto il problema (per lo meno per quanto riguarda la navigazione) anche se a scapito della velocità. in ogni caso passo a fastweb. mi sono scocciato! è la seconda volta che lo fa! l'ultima volta è durato una settimana

Ci sarà un modo per segnalarlo all'assistenza senza farsi rispondere "le linee sono tutte a posto, è probabile che sia un problema del suo pc"?