PDA

View Full Version : Xp home edition versione digitale

Susanoo78
05-10-2012, 18:32
un mio amico ha un pc fisso Hp, l'OS è xp home edition quindi ha il seriale.
ora il computer andrebbe formattato solo che lui non ha il disco dell' OS

sapete dirmi se e dove si può ottenere la versione digitale?

sul sito della microsoft non c'è

grazie

tallines
05-10-2012, 21:10
Per Xp e anche per Vista non c'è nessun sito della Microsoft da dove si possa downloadare ufficialmente questi sistemi operativi .

In quanto non autorizzato e quindi non messo a disposizione dalla stessa Microsoft .

Il download delle ISO ufficiali (delle varie versioni in commercio) è stato autorizzato dalla Microsoft e avviene tramite un suo partner-distributore ufficiale che è la Digital River, solo per Windows 7 .

Per Xp come per Vista, non c'è e non c'è mai stata questa possibilità .

Anche perchè ormai c'è già il nuovo SO Windows 8 ;)

Figurati se la Microsoft mette a disposizione le Iso ufficiali di un SO (Xp) che vuole.......che non venga più usato, a favore dei suoi nuovi Sistemi Operativi ;) (questo vale anche Vista, visto il poco successo ottenuto dalla distribuzione dello stesso ;) ) .

Ossia alla Microsoft interessa spingere i nuovi SO : Windows 7 e ovviamente il nuovo Windows 8 ;)

E' pre-installto Xp Home edition o versione Retail, da cd ?

Se hai il seriale, fai prima a farti prestare un Xp ovviamente uguale a quello che ti serve, ossia Home Edition da qualche persona di tua concoscenza .

Puoi anche provare a chiederlo a qualche tecnico ;)

I tecnici sono coloro che mettono a posto i computer ;)

Gli fai vedere il seriale originale e sei a posto .

Al limite ti chiederà qualcosa .

Susanoo78
05-10-2012, 22:02
E' pre-installto Xp Home edition o versione Retail, da cd ?

Se hai il seriale, fai prima a farti prestare un Xp ovviamente uguale a quello che ti serve, ossia Home Edition da qualche persona di tua concoscenza .

credo da cd. il pc è vecchio è un hp fisso già tutto configurato di quelli che si comprano al media,unieuro ecc.

si ha la licenza oem chiaramente.

tallines
05-10-2012, 22:31
credo da cd. il pc è vecchio è un hp fisso già tutto configurato di quelli che si comprano al media,unieuro ecc.

si ha la licenza oem chiaramente.

OEM ossia pre-installata .

Sai se c'è la partizione nascosta da cui poter rimettere il SO ?

Mi sembra che il tasto per accedere alla partizione nascosta per gli hp desktop ossai pc fissi sia F10, per i portatili è Alt+F10

"I computer HP con sistema operativo Microsoft Windows XP non sono dotati di CD di ripristino. Utilizzano invece uno spazio nascosto (partizione) sul disco rigido per memorizzare le informazioni di ripristino. "

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=bih07145&lc=it&cc=it&dlc=it

Altrimenti devi cercare il cd versione OEM di Xp Home Edition

giacomo_uncino
06-10-2012, 09:50
un qualsiasi cd OEM di Xp va bene, io uso uno della Dell e va bene per quasiasi pc di marca, acer, Hp, Ibm ecc ecc

Susanoo78
06-10-2012, 12:53
OEM ossia pre-installata .

Sai se c'è la partizione nascosta da cui poter rimettere il SO ?

Mi sembra che il tasto per accedere alla partizione nascosta per gli hp desktop ossai pc fissi sia F10, per i portatili è Alt+F10

"I computer HP con sistema operativo Microsoft Windows XP non sono dotati di CD di ripristino. Utilizzano invece uno spazio nascosto (partizione) sul disco rigido per memorizzare le informazioni di ripristino. "

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=bih07145&lc=it&cc=it&dlc=it

Altrimenti devi cercare il cd versione OEM di Xp Home Edition

ok grazie proverò così.

un qualsiasi cd OEM di Xp va bene, io uso uno della Dell e va bene per quasiasi pc di marca, acer, Hp, Ibm ecc ecc

purtroppo il cd che ho è il professional e a lui serve l'home