PDA

View Full Version : Stampante + scanner automatico: consigli?

PhoEniX-VooDoo
05-10-2012, 17:36
Sto cercando una stampante laser (possibilmente a colori) che inclusa abbia la funziona scanner; quest'ultima deve avere almeno le seguenti caratteristiche:

- Qualità decente (verra usata per digitalizzare contratti importanti)
- Caricamento automatico delle pagine
- Scansione fronte-retro
- Compatibilità con OSX

Budget: massimo 4'000 Euro

ciao :)

blasco017
05-10-2012, 20:59
ciao,
in pratica ti serve un multifunzione!
prima che emmedi o nomeutente ti chiudano post..:D :D :D ti suggerisco di valutare i vari multifunzione di tipo office presenti sul mercato. Sul marchio Kyocera rammento che il tuo budget è più che sufficiente per prendere una macchina di buon livello nuova, probabilmente anche con fax e velocità forse superiore alle 25 copie al minuto. Un paio di anni fa avevo valuta le Task Alfa...non ricordo il modello... poichè non intendevo utilizzarlo molto ho approfittato di un usato "freschissimo" del modello precedente, la KM-C2525E, e devo dire che fa tutte le cose che chiedi con dei costi di gestione molto bassi. Fino alle 300.000 copie non c'è nessun elemento interno della macchina da sostiuire (salvo guasti...) ed i toner costano poco... Se stampo in bianco e nero ho gli stessi costi di gestione di una macchina monocromatica, a colori è la macchina che mi costa meno... fai conto una settantina di euro i toner colore da 7500 copie..... ovviamente si tratta di un colore office e non di una macchina grafica... i modelli successivi stampavano ancora meglio.
ciao

emmedi
07-10-2012, 13:44
Utilizza pure la discussione presente in rilievo nella sezione ;)