PDA

View Full Version : Apple iPhone 5, la nostra recensione completa

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
05-10-2012, 17:17
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3387/apple-iphone-5-la-nostra-recensione-completa_index.html

Lo scorso 12 di settembre, Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo iPhone 5, evoluzione di 4S e primo smartphone della Mela con form factor rinnovato, display da 4 pollici e rapporto prospettico 16:9

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Attila1988
05-10-2012, 17:36
Beh...chi come me vuole prendersi un cellulare non spendendo cifre assurde ma facendo un abbonamento, conviene più prendere l'iphone5 che S3. Chi ha la possibilità di spendere, conviene invece il rivale samsung che ormai si trova a 429€.

Visto da vicino, l'iphone ' davvero un bel prodotto, deve stare attento ai nuovi terminali nokia (che prenderei ma evito per il peso eccessivo)

Marok
05-10-2012, 17:38
Scusate, ma è pur sempre un telefono...almeno un test anche sulle chiamte/ ricezione / bontà della telefonata in generale.... mi sembra il minimo.
Pur detestando foto dal cellulare una comparativa sarebbe la benvenuta, mentre trovo del tutto inutile lo spendere parole sulla funzione panorami!
Comuqnue...bella bestiola!

sirhaplo
05-10-2012, 17:38
Ma la modalità FlyOver, è come le nuove mappe di Google Earth ?
Cioè hanno preso immagini a volo radente e hanno ricostruito la struttura in 3D, giusto ?

Attila1988
05-10-2012, 17:43
Beh leggendo altre recensioni consuma meno corrente di un S3, la ricezione è migliore di iphone 4S, ma la velocità della LTE è inferiore al 3G del rivale samsung

Lepo
05-10-2012, 17:46
Beh leggendo altre recensioni consuma meno corrente di un S3, la ricezione è migliore di iphone 4S, ma la velocità della LTE è inferiore al 3G del rivale samsung

Bè, considera che la banda LTE in Italia non c'è, e chissà quando la vedremo... :O

polkaris
05-10-2012, 17:47
"essi contribuiscono a trasmettere una certa delicatezza del prodotto. Sensazione che viene ulteriormente enfatizzata dal suo costo." ...in effetti ;) Quoto

RaZoR93
05-10-2012, 17:53
Beh leggendo altre recensioni consuma meno corrente di un S3, la ricezione è migliore di iphone 4S, ma la velocità della LTE è inferiore al 3G del rivale samsungNon credo proprio.

http://www.dailyifix.com/wp-content/uploads/2012/09/Screen-Shot-2012-09-21-at-3.55.58-PM.png

Non che sia un problema in Italia, si intende.

drainedbrain
05-10-2012, 17:59
e saranno mazzate per tutti.

se i rumor sui nuovi nexus avessero la stessa attenzione di quelli apple ci sarebbe in giro un hype pazzesco.

xzonex
05-10-2012, 18:38

se i rumor sui nuovi nexus avessero la stessa attenzione di quelli apple ci sarebbe in giro un hype pazzesco.

Mi interessano molto me li linkeresti in pvt?

=KaTaKliSm4=
05-10-2012, 18:40

Ma cosa centra?????

Computerman
05-10-2012, 18:50
Io ho il 4...e l'errore più grosso della mia vita è stato scaricare ios 6...che mi ha prosciugato la batteria oltre che rallentare il telefono e crearmi molti dissapori con wifi e ricezione...insomma un virus più che un aggiornamento del telefono.

Per quel che vale...anche io resto in attesa del nuovo nexus e poi deciderò

Redvex
05-10-2012, 18:53
Ma i test sul segnale e la qualità di chiamata? E' soprattutto un telefono cavolo!

drainedbrain
05-10-2012, 18:56
Ma cosa centra?????

c'entra perché l'iphone5 tra poco si ritroverà a competere con device molto agguerriti e se già l's3 gli tiene abbondantemente testa non avrà vita facile in futuro.

simon71
05-10-2012, 19:07
Come dico sempre iPhone è innanzitutto un ecosistema, non è un telefono, assolutamente, come non lo è il Galaxy s3 o i Nokia serie Lumia.

Un ecosistema fatto dal più completo (per quantità e qualità) Market mobile che esista. La ricezione per quanto possa valere dal 4s è ottima... Proprio ieri sera ero in un locale in un seminterrato chiuso da porte di vetro e non ed avevo campo pieno...

E' un dispositivo che può piacere come non piacere, ma che vanta la più grande integrazione che esiste nella tecnologia moderna...

Un sistema esteso che parte da iTunes ed arriva ad iCloud...I numeri non servono a niente...iPhone fa girare iOs, che è una versione mobile di OSX...Punto. Fa girare le 450 mila e passa applicazioni dello store... Il 5 fa girare anche i giochi più pesanti come fifa2013, Nova2 e tanti altri....

Può gestire un flusso audio come meglio si crede e processarlo in Garage Band o nelle millemila applicazioni di audio editing... O video editing...

Punto. Fa quello che faceva il 4s solo che lo fa due volte più in fretta, navigazione internet e utilizzo web "tout court" compresi...

Il resto è aria fritta... Piace iOs? Lo si compra... Non piace iOs? Si guarda altrove...

:)

tonight
05-10-2012, 19:17
"La dotazione di memoria di sistema integrata in iPhone 5 è pari a 1 Gbyte, al pari quindi di quanto adottato per iPhone 4S"
Scusa ma a me risulta che l'iPhone 4s ha 512 Mb di memoria Ram non 1 Gb.

=KaTaKliSm4=
05-10-2012, 19:18
c'entra perché l'iphone5 tra poco si ritroverà a competere con device molto agguerriti e se già l's3 gli tiene abbondantemente testa non avrà vita facile in futuro.

E' un tuo parere che il GS3 tiene abbondantemente testa... ;) il mio "cosa centra" è riferito al fatto che l'articolo tratta esclusivamente iPhone 5, quindi è inutile uscire altri terminali nel discorso, punto e basta.

Se l'articolo avesse paragonato N terminali, il tuo commento sarebbe stato sensato, in questo caso vedo solo un tentativo di flame, passo e chiudo ;)

anac
05-10-2012, 19:23
io aspetto il lumia 920 e poi si vedra

die81
05-10-2012, 20:21
pensare che uno smartphone sia soprattutto un telefono è un errore madormnale...piuttosto é ANCHE un telefono ;)
se vuoi un telefono con 29 euro ne hai di ottimi!

Admiraltonzio
05-10-2012, 20:24
Io ho mac! Mi piace il note2 e il 920, ma vedendo le prestazioni!!! Poi cavolo, mi sn così abituato a Nokia map.. Sono utente business che minkia faccio??? Scimmiaaaa aiutooo!!!

tomix
05-10-2012, 20:51
Maaa....allu comu e allu quandu le telefonate a sgrascio le face bbone o no?!?!

giofal
05-10-2012, 21:12
"Un altro degli aspetti che sicuramente ci hanno lasciato perplessi riguarda il nuovo display che, pur adattandosi ai nuovi standard dimensionali non raggiunge ancora una risoluzione tale da poter essere definito HD. Se da un lato questa mancanza è sopperita dal fatto che comunque abbiamo una densità di pixel per pollice più che sufficiente (326 ppi), dall'altro non possiamo che notare i movimenti di alcune aziende che secondo quanto vociferato negli ultimi tempi potrebbero addirittura annunciare nel corso dei prossimi mesi soluzioni con display FullHD. Mostriamo inoltre solidarietà nei confronti degli sviluppatori che si trovano ora ad avere a che fare con le differenti risoluzioni di iPhone 4 e 4S, iPhone 5, iPad 2 e nuovo iPad."

Ma lo avete acceso? :confused:

Da come parlate sembra di no... io di dispositivi ne ho visti tanti, e sentir dire che il display dell'iPhone 5 lascia perplessi fa cadere le braccia...

e poi.. parlate di IOS come se fosse un sistema tanto frammentato da mettere in difficoltà gli sviluppatori...

drainedbrain
05-10-2012, 21:16
E' un tuo parere che il GS3 tiene abbondantemente testa... ;) il mio "cosa centra" è riferito al fatto che l'articolo tratta esclusivamente iPhone 5, quindi è inutile uscire altri terminali nel discorso, punto e basta.

Se l'articolo avesse paragonato N terminali, il tuo commento sarebbe stato sensato, in questo caso vedo solo un tentativo di flame, passo e chiudo ;)

Veramente ci sono delle comparative nell'articolo, prossimamente vedremo come andrà con i nuovi nexus.

Per ora è un device appena uscito contro device di qualche mese fa.

giofal
05-10-2012, 21:24
"Se il peso e lo spessore più contenuti possono essere degli elementi positivi per alcuni utenti, di contro è opportuno osservare che essi contribuiscono a trasmettere una certa delicatezza del prodotto."

Ma è sicuro che avete preso in mano un iPhone 5??

A leggere questa recensione ho l'impressione che avete recensito qualcuno dei tanti mockup che si sono susseguiti nei mesi precedenti...

Di fronte ai dispositivi plasticosi e scricchiolanti della concorrenza, dire che l'iPhone 5 trasmette una sensazione di fragilità mi lascia quantomeno perplesso. :confused:

Mai sentito nulla di più solido. Sembra un monolite per come è assemblato bene.

Ma che dite?? :confused:

simonk
05-10-2012, 22:03
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3387/Immagini/iphone5_story.jpg
Ma solo a me sembra lo stesso prodotto un pò più grande? :asd:

Scherzi a parte, il 4S mi sembra ancora ottimo come cellulare, ci sono dei cambiamenti notevoli in iPhone 5 ma non credo ne valga la pena spendere altri 800 euro per avere qualcosa che già si ha. Molto meglio fare l'upgrade a iOS 6.

Da utente e fan di Windows Phone, posso dire che come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali.

Per quanto riguarda il lavoro, mi manca un pò Office e tante altre funzioni, ma per i giovani d'oggi che non hanno un ***** da fare se non spendere i soldi di papà, è un ottimo telefono...

solosamp357
05-10-2012, 22:04
"Se il peso e lo spessore più contenuti possono essere degli elementi positivi per alcuni utenti, di contro è opportuno osservare che essi contribuiscono a trasmettere una certa delicatezza del prodotto."

A leggere questa recensione ho l'impressione che avete recensito qualcuno dei tanti mockup che si sono susseguiti nei mesi precedenti...

Di fronte ai dispositivi plasticosi e scricchiolanti della concorrenza, dire che l'iPhone 5 trasmette una sensazione di fragilità mi lascia quantomeno perplesso. :confused:

Effettivamente questa rece ha qualcosa di strano, le considerazioni finali ad esempio fanno riferimento al gs3 come un suo pari o quasi(ma in che pianeta?) parlare poi di delicatezza è semplicemente folle visto che le sensazioni che da sono ben altre .
Somma siamo alle solite se esce il galaxy s4 è un capolavoro e vale tutti soldi spesi se esce l'iphone 6 il prezzo è alto.
Non devo ricordare io alla redazione che il gs3 è un miglioramento del gs2 eppure nella rece tutti entusiasti delle differenze ...
Per quel che riguarda il prezzo la qualità si paga sempre e paragonare un plasticone ad un iphone( non parlo di prestazioni) è semplicemente ridicolo.
Poi ogniuno compra quello che preferisce ma questa è un altra storia.

simonk
05-10-2012, 22:05
"come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali." ad iPhone intendo, soprattutto con i giochi.

RaZoR93
05-10-2012, 22:21
Forse è perché in quella immagine ci sono il 4 e il 4S e non certamente il 5.

(IH)Patriota
05-10-2012, 22:53
.. posso dire che come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali.

... ma per i giovani d'oggi che non hanno un ***** da fare se non spendere i soldi di papà, è un ottimo telefono...

Deve essere successo qualcosa di strano se non rientro nel solito stereotipo del "classico utente iPhone". Mio padre è morto più di 12 anni fa, ormai vado verso i 40 anni, i soldi me li guadagno da solo (per me e per la mia famiglia) e su poco meno di 100 app ho solo 5 giochi che non ho praticamente mai il tempo di usare.

Non so se si fa più in fretta a prendere la cantonata generalizzando inutilmente oppure guardando e criticando una foto senza iPhone 5 e riuscire ugualmente a vederlo più grande del 4 & 4S...

Questi thread diventano sempre meno "utili" ma come livello di divertimento ormai siamo al massimo..

enzocarbone
05-10-2012, 22:57
"Sicuramente, per colori i quali..."
Questa è bellissima. Correggere prego, non si può proprio vedere.

55AMG
05-10-2012, 23:11
Si parla della presenza o meno della risoluzione FullHD su questi prodotti e simili. Qualcuno mi spiegherebbe che senso ha avere una risoluzione del genere su schermi così piccoli (per quanto buoni e validi possano essere)?

doctormarx
06-10-2012, 00:05
Come dico sempre iPhone è innanzitutto un ecosistema, non è un telefono, assolutamente, come non lo è il Galaxy s3 o i Nokia serie Lumia.

Un ecosistema fatto dal più completo (per quantità e qualità) Market mobile che esista. La ricezione per quanto possa valere dal 4s è ottima... Proprio ieri sera ero in un locale in un seminterrato chiuso da porte di vetro e non ed avevo campo pieno...

E' un dispositivo che può piacere come non piacere, ma che vanta la più grande integrazione che esiste nella tecnologia moderna...

Un sistema esteso che parte da iTunes ed arriva ad iCloud...I numeri non servono a niente...iPhone fa girare iOs, che è una versione mobile di OSX...Punto. Fa girare le 450 mila e passa applicazioni dello store... Il 5 fa girare anche i giochi più pesanti come fifa2013, Nova2 e tanti altri....

Può gestire un flusso audio come meglio si crede e processarlo in Garage Band o nelle millemila applicazioni di audio editing... O video editing...

Punto. Fa quello che faceva il 4s solo che lo fa due volte più in fretta, navigazione internet e utilizzo web "tout court" compresi...

Il resto è aria fritta... Piace iOs? Lo si compra... Non piace iOs? Si guarda altrove...

evientemente hai poca esperienza con gli altri s.o. passa per android che ho in questo momento (sIII) ma non per windows phone che in quanto ad ecosistema lo è di più di ios, con le stesse limitazioni ovviamente che questo ecosistema dà ma maggiormente ottimizzato e performante, e anche maggiormente collegato tra i vari dispositivi e s.o. di microsoft. e poi scusa ma se parli di icloud con i suoi 5gb evidentemente ti è sfuggito cosa fa skydrive con 25 gb e le automazioni tra i devices anche di tuto il pacchetto office, hai ragione per android che non sto riuscendo proprio a digerire venendo da windows phone

Effettivamente questa rece ha qualcosa di strano, le considerazioni finali ad esempio fanno riferimento al gs3 come un suo pari o quasi(ma in che pianeta?) parlare poi di delicatezza è semplicemente folle visto che le sensazioni che da sono ben altre .
Somma siamo alle solite se esce il galaxy s4 è un capolavoro e vale tutti soldi spesi se esce l'iphone 6 il prezzo è alto.
Non devo ricordare io alla redazione che il gs3 è un miglioramento del gs2 eppure nella rece tutti entusiasti delle differenze ...
Per quel che riguarda il prezzo la qualità si paga sempre e paragonare un plasticone ad un iphone( non parlo di prestazioni) è semplicemente ridicolo.

ormai ha stufato questa storia, evidentemente ignori o fai finta di ignorare che il plasticone che dici tu è fato in policarbonato, materiale più costoso e logico per un device mobile rispetto all'alluminio che ha a differenza del policarbonato solo aspetti negativi, dalla dissipazione del calore all'assorbimento degli urti. infatti, l'alluminio di iphone 5 costa molto meno rispetto al policarbonato di sIII e infinitamente meno del policarbonato ad alta densità che dovrebbe avere il lumia 920. e poi scusa, penso che ormai sia sotto gli occhi di tutti che sIII sia quantomeno pari ad iphone 5, tra cose in cui gli è superiore (durata bateria, risoluzione e grandezza dello schermo, google maps e navigatore integrato,gestures e altro) e quello in cui è inferiore (browser web, anche so ora arriva jelly bean che dicono velocizzi molto, e un ecosistema stabile nel tempo). penso siano 2 smartphone decisamente di pari livello, ma iphone arriva dopo e deve durare minimo un anno e probabilmente 2.

il mio commento dopo averli provati tutti ed avendo l'sIII è sempre lo stesso. nel complesso lumia 920 batte tutti, senza dubbio alcuno a meno di demenze e incompetenze per qualità costrutive, schermo, fotocamera e materiali dove è non migilore di ip5 e sIII ma proprio su un altro pianeta, e credetemi (che non mi va in tasca nulla e non sono certo un fanboy a 31 anni, infatti ho comprato altro) anche per il s.o. sembra strano? lo so, ma wp con i difetti che ha rispetto ai concorrenti, tirando le somme, mi da un utilizzo migliore.
non siate chiusi, guardate le cose da fuori che di fanboy non ne abbiamo bisogno quando parliamo di aziende che su di noi costruiscono miliardi, qualunque azienda sia.

in sostanza mi sembra che ip5 segni certamente un declino, un ottimo terminale, preferibile certamente per molti aspetti, ma niente a che vedere con i precedenti iphone che erano anni avanti alla concorrenza, ma questo doveva pur succedere no? nessuna azienda è stata sempre avanti per piu di dieci anni in tutti i campi.

RaZoR93
06-10-2012, 00:32
in sostanza mi sembra che ip5 segni certamente un declino, un ottimo terminale, preferibile certamente per molti aspetti, ma niente a che vedere con i precedenti iphone che erano anni avanti alla concorrenza, ma questo doveva pur succedere no? nessuna azienda è stata sempre avanti per piu di dieci anni in tutti i campi.Ogni anno, ogni prodotto sempre la stessa storia. Le stesse frasi. Prima o poi qualcuno avrà ragione, ma non questa volta (come quelle precedenti).

Fede
06-10-2012, 00:54
Ma un cazz. di microusb no?
Non condivido minimamente questo trend.
Tutte le periferiche adesso me le sbatto in faccia?
ah, no, é vero... c'é un cazzo di adattatore.

Addio Apple, l'iphone 4 é stato l'ultimo tuo terminale nelle mie mani.
Sei stata in grado di essere pioniera e di aver rivoluzionato il mondo degli smartphone, ma adesso se il trend é quello di aggiungere una fila di icone, e di cambiare il connettore ad ogni nuovo modello, per me resti un ricordo.

guido89_
06-10-2012, 01:06

sinceramente questo per me è un grandissimo svantaggio. se per usare appieno un terminale devo andare a spendere altri 3000€ in altri terminali allora non è così smart come dice il nome. è sempre il solito problema, si parla di integrazione ed ecosistema, ma la fruibilità deriva dall'andare su tutto, non dal fatto che è perfetto, ma solo a determinate condizioni.
se invece parliamo di sicurezza è un altro discorso ed è effettivamente meglio (finchè le quote di mercato restano quelle), ma non parliamo di fruibilità ed ecosistema insieme perchè son termini che si annullano a vicenda..

ogni 3 righe viene citato gs3 e altri terminali, è normale paragonare un terminale ai suoi diretti concorrenti e sopratutto una (o varie) recensione dovrebbe servire proprio a vedere quale terminale sia migliore di un altro o quale convenga ad un utente, con determinate esigenze, comprare. per te può non essere alla pari (ma ti invito ad andare a vedere oltre ai benchmark i vari confronti e vedrai che il livello è quello), ma l'altro utente ha pieno diritto a citare sia il gs3 che i nexus per farci un confronto.

questo commento è fuori dal mondo, nell'ultimo anno e mezzo la redazione bannava anche chi osava solo criticare in senso costruttivo apple (magari apple user stessi), non solo i fan boys, ora sta semplicemente cercando di essere un po' più obiettiva. tra l'altro mi sa che confondi recensioni e commenti del forum perchè in recensioni ai galaxy non ricordo lodi sperticate tanto meno la parola "capolavoro". tra l'altro ci risiamo col plasticone...
per quanto riguarda le prestazioni, ripeto come sopra, vai a guardarti un confronto reale invece di basarti sui numeri, in redazione hanno entrambi i terminali avranno pure il diritto di dire che prove alla mano i terminali sono più o meno allo stesso livello no?

Blackmesa89
06-10-2012, 02:29
Secondo me ci sono importanti considerazioni da fare che saltano all'occhio e che non sono in discussione:
Bluetooth compatibile solo con terminali iphone(Voglia di monopolio eh?)
Allontanamento da google maps(voglia di monopolio eh?)
Telefono completamente siggillato(perchè non posso mettere una batteria maggiorata?)
Mancanza di espansioni micro usb(perchè?non si sa....)
Adattatore prioritario(perchè?quello micro usb costa 29 euro in più...il telefono costa 729...)
Tutto deve passare da itunes(perchè?loro politica...)
Mappe IOS....(perchè non quelle di google?)
Assistenza terminale di un'anno...(l'unione europea dice OBBLIGATORI 2!ma loro sono su un'isola...)
Purtroppo se questo telefono non fosse marchiato Apple che gli mette tutte le limitazioni di questo mondo sarebbe un buon telefono.La loro politica di stare in un bunker e non relazionarsi con le altre realtà li porterà a chiusura certa.La gente dà anche una giustificazione al suo prezzo...Un telefono deve risultare competitivo anche nel prezzo e nella sua ESPANDIBILITà e COMPATIBILITà.Parole che Apple dovrebbe tenere a mente.Non è il telefono sbagliato,è la POLITICA CHE ADOTTA APPLE IN TUTTO ad essere sbagliata.Mia personale opinione.

agiabuba
06-10-2012, 02:37
Ma un cazz. di microusb no?
Non condivido minimamente questo trend.
Tutte le periferiche adesso me le sbatto in faccia?
ah, no, é vero... c'é un cazzo di adattatore.

Addio Apple, l'iphone 4 é stato l'ultimo tuo terminale nelle mie mani.
Sei stata in grado di essere pioniera e di aver rivoluzionato il mondo degli smartphone, ma adesso se il trend é quello di aggiungere una fila di icone, e di cambiare il connettore ad ogni nuovo modello, per me resti un ricordo.
Non per romperti le uova nel paniere ma il vecchio "30 pin" è stato introdotto nel 2003 durando quasi DIECI ANNI... "ogni nuovo modello"? MA DOVE?

Comunque non sto dicendo che il cambiamento sia sempre e comunque necessario, ma cavolo dopo 10 anni avranno il diritto di aggiornare il connettore, specificatamente quando con il vecchio erano arrivati al punto di non poter più sviluppare il design del dispositivo (soprattutto lo spessore) come volevano per via del connettore? :doh:

epasinet
06-10-2012, 08:35
Bravi ragazzi bella recensione oggettiva. Unica pecca secondo me é l'eccessiva sterilitá dell'articolo che ha analizzato e giudicato il telefono nelle stretta legge dei numeri, un approcio tipico di noi figli dell'era PC abituati a giudicare i prodotti "elettronici" in base ai meri dati e non in base all'esperienza, feeling d'uso e capacitá di interazione e integrazione con altri dispositivi. Comunque bravi ragazzi per il lavoro mastodontico delle recensioni che producete.

Enrico

Paky
06-10-2012, 08:38

che sono tutte cose utilissime da fare su un dispositivo del genere...

tanta potenza per fare bimbominchiate

Mr_Paulus
06-10-2012, 08:46
Un altro degli aspetti che sicuramente ci hanno lasciato perplessi riguarda il nuovo display che, pur adattandosi ai nuovi standard dimensionali non raggiunge ancora una risoluzione tale da poter essere definito HD. Se da un lato questa mancanza è sopperita dal fatto che comunque abbiamo una densità di pixel per pollice più che sufficiente (326 ppi), dall'altro non possiamo che notare i movimenti di alcune aziende che secondo quanto vociferato negli ultimi tempi potrebbero addirittura annunciare nel corso dei prossimi mesi soluzioni con display FullHD.
lol?:asd: mi dite l'utilità di uno schermo full HD? (a parte il marketing :asd:)
Mostriamo inoltre solidarietà nei confronti degli sviluppatori che si trovano ora ad avere a che fare con le differenti risoluzioni di iPhone 4 e 4S, iPhone 5, iPad 2 e nuovo iPad.

lol^2? :asd:

e per sviluppatori android che dobbiamo fare, accendere un cero? :asd:

simon71
06-10-2012, 08:49
che sono tutte cose utilissime da fare su un dispositivo del genere...

tanta potenza per fare bimbominchiate

Perché secondo te Quelle sono BimbominKiate?

Però, vedo che hai uno strano concetto di cosa è stupido e cosa no...Montare al volo un filmino, editare una foto, costruire un brano non le trovo proprio "Bimbominkiate"...D'altrone anche sui computer la Potenza a che serve??

Se non a gestire il Multimediale? Perché per il Desktop Publishing va ancora bene un P4 a 2Ghz....:)

alfri
06-10-2012, 09:04
"come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali." ad iPhone intendo, soprattutto con i giochi.

ci sta una comparativa tra ifone e note 2.guardala.:cool:

josefor
06-10-2012, 09:14
Hanno giustamente citato un terminale che a loro parere (SIII), ed anche secondo il mio, può valere una scelta ottimale pari al iphone5, considerando svariati fattori non trascurabili, direi che sia più che lecito porsi il dubbio visto la forbice di prezzo tra i due, di strano non c'è nulla se vogliono essere obbiettivi.
Per quanto riguarda la plasticaccia, l'importante è essere convinti che gli smartphone della apple siano fatti dei materiali più esclusivi esistenti in circolazione, per me un cellulare fatto di alluminio e vetro è solo uno smartphone molto delicato, poi nero anodizzato, incredibilmente delicato, costretto a comperare immediatamente una cover per proteggerlo, quindi addio al design originale, a me sembrano materiali decisamente assurdi per costruirci un cellulare, alla prima caduta l'alluminio si ammacca e si svernicia.
Ho utilizzato per più di 5 anni un cellulare di "plasticaccia" nera SGH-D500, senza mai aver usato una cove o nulla, svariati voli e cadute, se vuoi ti posto le foto, pare ancora nuovo, vorrei vedere un iphone5 nero usato per questo lasso di tempo senza cover in che condizioni risulterebbe. :fagiano: :fagiano:

guido89_
06-10-2012, 09:42
e per sviluppatori android che dobbiamo fare, accendere un cero? :asd:

si è detto più volte che sviluppare per android è un parto, ma questo non significa che non si possano risaltare le difficoltà degli sviluppatori di iOs che ora hanno oggettivamente una difficoltà in più. ok le comparazioni, ma restando oggettivi.

Perché secondo te Quelle sono BimbominKiate?

Però, vedo che hai uno strano concetto di cosa è stupido e cosa no...Montare al volo un filmino, editare una foto, costruire un brano non le trovo proprio "Bimbominkiate"...D'altrone anche sui computer la Potenza a che serve??

Se non a gestire il Multimediale? Perché per il Desktop Publishing va ancora bene un P4 a 2Ghz....:)

credo che intenda che diventano bimbominchiate quando fai cose del genere su uno schermo di 4" con una risoluzione del genere. fare editing video con uno smartphone è assolutamente inutile e i risultati non possono che essere mediocri e per un utilizzo alla "istagram" (che può andar bene, intendiamoci, dipende dall'utente).
come ho detto il fatto che sia una piattaforma è più uno svantaggio che un vantaggio. ci sono programmi su tutte le piattaforme per fare quello che dici tu, ad esempio nessuno ti vieta di elaborare con garageband un file proveniente da uno smartphone android (e con lo storage in cloud non c'è neanche problema di compatibilità driver), quindi diventa solo una limitazione ed un obbligo ad integrarti nel loro ecosistema. buona politica aziendale per loro, per carità, pessima per tutti coloro che non credono che i sistemi apple siano oro colato e il meglio per fare qualsiasi cosa.

RaZoR93
06-10-2012, 10:03
Secondo me ci sono importanti considerazioni da fare che saltano all'occhio e che non sono in discussione:

Bluetooth compatibile solo con terminali iphone(Voglia di monopolio eh?)?

Il bluetooth è compatibile con una vasta serie di accessori esterni, ma non mi risulta che esista la possibilità di scambiarsi file fra 2 iPhone, così come non è possibile con un iPhone e un altro qualsiasi terminale.

Allontanamento da google maps(voglia di monopolio eh?) Mappe IOS....(perchè non quelle di google?)Una scelta assolutamente logica. Prima di tutto per via del voice turn by turn che non era coperto dalla licenza con Google e che quindi Apple non avrebbe potuto implementare. Una feature essenziale per uno smartphone moderno. L'altro motivo è semplicemente monetario : mantenere una licenza con Google avrebbe comportato spese da centinaia di milioni nel prossimo futuro. Senza contare che Google, il principale concorrente di Apple, avrebbe potuto modificare i termini della licenza negli anni successivi, potenzialmente rendendola più costosa o mantenendo per sé feature importanti. Era quindi scontato che Apple scegliesse di crearsi il proprio servizio di mappe senza dipendere dal suo più grande competitor. Del resto mi pare che persino Microsoft e Nokia abbiano le proprie mappe. Ma perchè non uusare quelle di Google?:confused: :confused:

Telefono completamente siggillato(perchè non posso mettere una batteria maggiorata?)
Mancanza di espansioni micro usb(perchè?non si sa....)Anche questo è piuttosto scontato. Un corpo unico permette di realizzare un design decisamente superiore ai prodotti concorrenti con un livello di finiture elevato. è ormai pieno di smartphone che sono "completamente sigillati", si vocifera che lo sia persino il prossimo Nexus prodotto da LG. Per quanto riguarda la memoria esterna, questa possibilità avrebbe solamente danneggiato i profitti di Apple (motivo essenziale credo) così come avrebbe richiesto più spazio interno. Senza contare che la memoria esterna ha prestazioni peggiori di quella integrata e avrebbe causato alcune difficoltà nella gestione della stessa (come ripartire le applicazioni, ecc).

Adattatore prioritario(perchè?quello micro usb costa 29 euro in più...il telefono costa 729...)L'adattatore sarebbe dovuto essere gratuito e incluso nella confezione, anche se non dovrebbe stupire essendo Apple. Da quel che ho letto è un connettore future proof, ma a parte questo è scontato che Apple voglia mantenere il controllo sul mercato degli accessori come sempre ha fatto.

andy45
06-10-2012, 10:21
pensare che uno smartphone sia soprattutto un telefono è un errore madormnale...piuttosto é ANCHE un telefono ;)
se vuoi un telefono con 29 euro ne hai di ottimi!

Farà anche 1000 altre cose, ma resta sempre un cellulare, quindi pretendere che in una recensione ci siano un paio di righe che ti dicono come è la qualità telefonica mi sembra più che normale.

josefor
06-10-2012, 10:40
?

Anche questo è piuttosto scontato. Un corpo unico permette di realizzare un design decisamente superiore ai prodotti concorrenti con un livello di finiture elevato. è ormai pieno di smartphone che sono "completamente sigillati", si vocifera che lo sia persino il prossimo Nexus prodotto da LG. Per quanto riguarda la memoria esterna, questa possibilità avrebbe solamente danneggiato i profitti di Apple (motivo essenziale credo) così come avrebbe richiesto più spazio interno. Senza contare che la memoria esterna ha prestazioni peggiori di quella integrata e avrebbe causato alcune difficoltà nella gestione della stessa (come ripartire le applicazioni, ecc).

Diciamo che è una tua opinione personale, e diciamo pure che costa meno farlo senza slot di espansione o di sostituzione, la batteria la incolli e basta senza farci altro :P e speriamo che non diventi una moda farli tutti sigillati uscendo scuse di questo tipo, io preferisco decisamente poterci mettere mano micro sd e batteria ecc ecc ... e il design e le finiture le fai ugualmente, solo che devi studiarle meglio, alla apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose, poca spera tanta resa..

generals
06-10-2012, 10:47

davvero incredibile questo passo. Siamo ai livelli che legggevo su corriere.it qualche giorno fa dove tra le critiche a iphone c'era quella che essendo troppo leggero poteva volare via dalle mani :asd:
Ovviamente chi ha letto questo, ovvero la notevole leggerezza, cosa da sempre fondamentale per i cellulari, corre subito a comprarlo. :D

frankie
06-10-2012, 11:00
Come mai nella comparativa non c'è il Samsung Note2?

guido89_
06-10-2012, 11:02
Diciamo che è una tua opinione personale, e diciamo pure che costa meno farlo senza slot di espansione o di sostituzione, la batteria la incolli e basta senza farci altro :P e speriamo che non diventi una moda farli tutti sigillati uscendo scuse di questo tipo, io preferisco decisamente poterci mettere mano micro sd e batteria ecc ecc ... e il design e le finiture le fai ugualmente, solo che devi studiarle meglio, alla apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose, poca spera tanta resa..

non è un opinione personale, è un fatto, ed è altrettanto vero che il mercato in generale si sta muovendo verso questo schema già da almeno un anno al fronte di smartphone sempre più sottili: motorola razr, tutta la serie one di htc, xperia s LG optimus G ecc ecc. (come vedi tutti i maggiori produttori con l'eccezione di samsung)
può non andarti bene, ma è ben lungi dall'essere un opinione personale ed è già diventata una moda.

frankie
06-10-2012, 11:16
Non credo proprio.

http://www.dailyifix.com/wp-content/uploads/2012/09/Screen-Shot-2012-09-21-at-3.55.58-PM.png

Non che sia un problema in Italia, si intende.

Dal ping sembra molto di più una connessione wifi, o almeno qui in italia si sognano quei tempi via 3G+

RaZoR93
06-10-2012, 11:41
Diciamo che è una tua opinione personale, e diciamo pure che costa meno farlo senza slot di espansione o di sostituzione, la batteria la incolli e basta senza farci altro :P e speriamo che non diventi una moda farli tutti sigillati uscendo scuse di questo tipo, io preferisco decisamente poterci mettere mano micro sd e batteria ecc ecc ... e il design e le finiture le fai ugualmente, solo che devi studiarle meglio, alla apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose, poca spera tanta resa..Non è una opinione affermare che un corpo unico (unibody) ha numerosi vantaggi dal punto di vista del design e permette di realizzare dispositivi con un feeling più "solido". Dal tuo post sembrerebbe quasi che progettare e costruire un Galaxy qualsiasi sia più dispendioso e complesso. Seriamente? Ad apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose? Ma se nelle tecnologie relative al design è sempre stata all'avanguardia e solo quest'anno ha speso 1 miliardo $ per ricercare laser da taglio di nuova generazione per rendere i prodotti più sottili e leggeri. Mi pare che siano altre società a voler rimanere sul semplice.

Dal ping sembra molto di più una connessione wifi, o almeno qui in italia si sognano quei tempi via 3G+LTE. Ping molto più bassi del 3G.

simon71
06-10-2012, 11:42

Scherzi a parte, il 4S mi sembra ancora ottimo come cellulare, ci sono dei cambiamenti notevoli in iPhone 5 ma non credo ne valga la pena spendere altri 800 euro per avere qualcosa che già si ha. Molto meglio fare l'upgrade a iOS 6.

Da utente e fan di Windows Phone, posso dire che come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali.

Per quanto riguarda il lavoro, mi manca un pò Office e tante altre funzioni, ma per i giovani d'oggi che non hanno un ***** da fare se non spendere i soldi di papà, è un ottimo telefono...

A parte che il tuo ultimo commento è inqualificabile....

Office esiste anche per iOs...

Trestar
06-10-2012, 11:45
Tutti a lamentarsi dell'iphone non apribile e della batteria non sostituibile... Ma che cavolo ci vuole a svitare 2 viti??!! È dall'iphone 4 che cambiare batteria è una stupidaggine.. Inoltre vendono quelle maggiorate. La garanzia non è intaccata visto che non vi sono stick adesivi sino alla batteria.
E non mi venite a dire che levare 2 viti proprietarie è quel grande problema, siamo su hwupgrade non su corriere.it... È il piccolo prezzo da pagare per una maggiore miniaturizzazione. Altrimenti tenetevi il telefono tutto chiuso e non lamentatevi..

simonk
06-10-2012, 11:46
@(IH)Patriota
Emh io mi riferivo alla massa e inoltre intendo dire che il dispositivo è destinato a quel genere di persone, poi se riesci a mettere da parte 800 euro dai soldi che ti guadagni da solo, buon per te.

simonk
06-10-2012, 11:52
@simon71
Ma prima di scrivere ti sei documentato? Office per iOS? Dove? Le web apps forse, ma OneNote o Word, con le note memorizzabili nella schermata principale del cell, non ci sono affatto. E lo dico perché sono ormai circondato da gente che possiede iPhone 4S e 5, ho già fatto diversi confronti e Office inteso come Suite non c'é neanche per sogno.

Inoltre anche esistesse un'app simile ad Office, sarebbe da installare in aggiunta, mentre su WP è integrato (la differenza è in prestazioni e integrazione con tutto il sistema, anche le email).

simon71
06-10-2012, 12:04
@simon71
Ma prima di scrivere ti sei documentato? Office per iOS? Dove? Le web apps forse, ma OneNote o Word, con le note memorizzabili nella schermata principale del cell, non ci sono affatto. E lo dico perché sono ormai circondato da gente che possiede iPhone 4S e 5, ho già fatto diversi confronti e Office inteso come Suite non c'é neanche per sogno.

Inoltre anche esistesse un'app simile ad Office, sarebbe da installare in aggiunta, mentre su WP è integrato (la differenza è in prestazioni e integrazione con tutto il sistema, anche le email).

Ah, ok...come non detto...Non so, io Office le rarissime volte che lo uso lo uso sul Pc....:)

simonk
06-10-2012, 12:09
@simon71
Eh io invece lo uso pesantemente, soprattutto per fare i contratti di preventivo per i clienti, lo metto su SkyDrive e ho tutto a portata di tap su Windows Phone quando sono fuori casa al lavoro.

Ora, queste cose si possono fare su qualsiasi dispositivo, solo che su WP mi trovo personalmente MEGLIO per quanto riguarda il lavoro, anche per l'apertura di file .docx e .pptx (cioé le presentazioni PowerPoint su un cellulare fanno gran scena per un meeting =D)
Molto spesso infatti mi evita dover portare il notebook al lavoro, non puoi capire che sollievo.
L'iPhone comunque è ottimo per tutto il resto e sono contento che almeno Windows Phone non abbia copiato da iOS ma si sia basato su idee proprie (a differenza di CERTE SOCIETA' [Big G]).

Salvatopo
06-10-2012, 12:23
La prima frase della recensione vera a propria dice tutto: alcune tra le maggiori novità introdotte da Apple in questo iPhone 5 riguardano sicuramente l'aspetto esteriore.
Per non parlare della "nuova" modalità di scatto delle panoramiche che è una copia esatta di quella di Android e di parecchie applicazioni esistenti già da tempo.

Una nota simpatica su Siri: provate a chiederle info sugli smartphone Samsung. ;)

josefor
06-10-2012, 12:40
Non è una opinione affermare che un corpo unico (unibody) ha numerosi vantaggi dal punto di vista del design e permette di realizzare dispositivi con un feeling più "solido". Dal tuo post sembrerebbe quasi che progettare e costruire un Galaxy qualsiasi sia più dispendioso e complesso. Seriamente? Ad apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose? Ma se nelle tecnologie relative al design è sempre stata all'avanguardia e solo quest'anno ha speso 1 miliardo $ per ricercare laser da taglio di nuova generazione per rendere i prodotti più sottili e leggeri. Mi pare che siano altre società a voler rimanere sul semplice.

LTE. Ping molto più bassi del 3G.
Da disegnatore progettista ti posso dare la mia opinione, e come ho detto sopra non scrivo volendo affermare verità assolute. Il fatto di avere slot a mio avviso è solo un vantaggio, i dispositivi android hanno tutti slot per le memory, non farlo è costringere l'utente a fare una scelta al momento dell'acquisto prevaricante e dispendiosa, a me personalmente non piace, "parere personale".
Per quanto riguarda il fatto che abbiano speso un miliardo per progettare un guscio di alluminio che di fatto è un metallo al quanto delicato e tenero, mi da già un quadro di come ragioninoi progettisti di apple, se fossero miei disegnatori li licenzierei.:D

guido89_
06-10-2012, 12:45
Da disegnatore progettista ti posso dare la mia opinione, e come ho detto sopra non scrivo volendo affermare verità assolute. Il fatto di avere slot a mio avviso è solo un vantaggio, i dispositivi android hanno tutti slot per le memory, non farlo è costringere l'utente a fare una scelta al momento dell'acquisto prevaricante e dispendiosa, a me personalmente non piace, "parere personale".
Per quanto riguarda il fatto che abbiano speso un miliardo per progettare un guscio di alluminio che di fatto è un metallo al quanto delicato e tenero, mi da già un quadro di come ragioninoi progettisti di apple, se fossero miei disegnatori li licenzierei.:D

posso capire l'utilità dello slot microsd ma google con i nexus è già da 2 versioni che l'ha eliminato. per me è indispensabile e non capisco la ragione (se non commerciale) del toglierlo. tuttavia la batteria non rimovibile è effettivamente un vantaggio costruttivo (lo dimostra il mercato globale, non solo la apple)

RaZoR93
06-10-2012, 13:01
Per quanto riguarda il fatto che abbiano speso un miliardo per progettare un guscio di alluminio che di fatto è un metallo al quanto delicato e tenero, mi da già un quadro di come ragioninoi progettisti di apple, se fossero miei disegnatori li licenzierei.:DNon volevo certo negare la comodità di uno slot micro SD. A parte qualche dettaglio è evidente che si tratta di una soluzione buona per i consumatori, ma ciò non cambia quanto detto prima. Comunque ho scritto che Apple ha investito 1 miliardo per la ricerca in nuovi laser da taglio, non che ha speso tanto per realizzare un guscio in alluminio. Sono due cose piuttosto differenti. Apple si è anche assicurata la licenza esclusiva per l'utilizzo di "liquid metal" e ha numerosi brevetti nelle tecniche del design, anche per la fibra di carbonio. Basta prendere in mano un qualsiasi prodotto Apple o vedere l'interno di un macbook (in particolare Air o macbook retina) per notare la qualità e la pulizia di come sono disposti i componenti. Considerando inoltre che le spese che sostiene Apple sono minime, in relazione al fatturato e alle altre società, direi che i loro progettisti e ingegneri sono fra i più efficienti al mondo. è possibile criticare Apple in molti modi, ma sostenere che si accontentino di ciò che è semplice nel campo del design? No.

josefor
06-10-2012, 13:20
Non volevo certo negare la comodità di uno slot micro SD. A parte qualche dettaglio è evidente che si tratta di una soluzione buona per i consumatori, ma ciò non cambia quanto detto prima. Comunque ho scritto che Apple ha investito 1 miliardo per la ricerca in nuovi laser da taglio, non che ha speso tanto per realizzare un guscio in alluminio. Sono due cose piuttosto differenti. Apple si è anche assicurata la licenza esclusiva per l'utilizzo di "liquid metal" e ha numerosi brevetti nelle tecniche del design, anche per la fibra di carbonio. Basta prendere in mano un qualsiasi prodotto Apple o vedere l'interno di un macbook (in particolare Air o macbook retina) per notare la qualità e la pulizia di come sono disposti i componenti. Considerando inoltre che le spese che sostiene Apple sono minime, in relazione al fatturato e alle altre società, direi che i loro progettisti e ingegneri sono fra i più efficienti al mondo. è possibile criticare Apple in molti modi, ma sostenere che si accontentino di ciò che è semplice nel campo del design? No.
Opinione personale, a me non convince l'uso di quel materiale, io da progettista nn mi sognerei mai di fare un terminale di quel materiale, troppo tenero l'aluminio per resistere a i mille piccoli urti che un cellulare è sottoposto ogni giorno, non che ceda la struttura ma sicuramente si intacca ogni giorno di più, compromettendone l'aspetto estetico, inutile un bel desig se si deteriora esteticamente, cover indspensabile da subito e il tuo bel design viene mascherato e nascosto, da questo il mio giudizio critico sulle pensate dei progettisti geniali di cupertino.
Fare una batteria smontabile costa evidentemente di più di una non, poi possiamo disquisire se sia effettivamente indispensabile questa cosa, ma sapendo che lo è, abbiamo sicuramente opzioni in più che in meno.

andreaberetta
06-10-2012, 13:20
insomma siamo passati da apple dominatrice, a apple normalizzata tanto da dover fare bench sui giochi per vedere differenze dal gs3, manco fossero delle schede video..... considerando che se lo usi per giocare in treno o hai dietro un generatore di corrente o dopo poche ore la batteria è morta e non la puoi neanche cambiare.... android ha raggiunto ios oramai e in certi casi è anche meglio

trattidigitali
06-10-2012, 13:56
Premessa importante, ho l'iPhone 5 e quindi parlo a ragion veduta e non come per alcuni di questo thread, che forse l'hanno visto in negozio e tenuto in mano x 5 secondi...
Il telefono é un ottimo terminale e i dati espressi nei grafici dell'articolo lo confermano ampiamente, direi una/due spanne sopra gli altri...
Per chi parla di fragilità di policarbonato vs alluminio, consiglio di vedere questo video, un test di caduta tra iPhone 5 e galaxy s3...
http://www.youtube.com/watch?v=6M5q5TRuAsY
Continuo però a sostenere che il vero valore aggiunto sia l'ecosistema che sta attorno al melafonino, e non mi riferisco solo al supporto software del SO che oggi è il migliore in assoluto, ma sopratutto al fatto che un iPhone è un acquisto obbligato se si possiede almeno un computer Mac... È infatti con gli altri dispositivi della Mela morsicata che l'iPhone si esprime al massimo, tutto sincronizzato, contatti, appuntamenti, messaggi, musica, foto, documenti e app... Sottolineo senza il minimo sforzo... Ho "obbligato" mia madre avendo un MacBookpro a prendere l'iPhone 5, non ha MAI avuto uno smartphone e dopo 48 ore mi ha chiamato e mi ha detto "avevi ragione, è semplice da usare e posso fare tutto quello che faccio con il portatile e poi lo ritrovo li come se effettivamente lo avessi fato al computer ..." Questo a mio giudizio vale più di cento recensioni...
A dimostrazione che non sono un funboy, dico che chi ha Windows e non vuole bestemmiare dietro android... di aspettare il Nokia 920, un telefono che promette davvero tanta roba, e che insieme all'ecosistema Windows mira ad avere la stessa esperienza che si può avere da quella Apple. Android lo lascio agli smanettoni...Perché ammettiamolo sarà pure aperto ma è tutto fuorché usabile... Da esperto multimediale, vi dico che non ho voglia di perdere tempo anche dietro il telefono, tra menù e sotto menù, voglio che faccia una cosa e che la faccia bene e velocemente...
Siri è un buon aiuto, non solo folklore, anche se non sempre impeccabile è uno spasso da usare...
Così come ho aspettato 2 anni per passare dal 4 al 5 non cambiando il mio 4 con il 4s, credo non sia così indispensabile passare dal 4s al 5 nonostante le differenze esistano dentro e fuori...
Ad ognuno la sua scelta...

generals
06-10-2012, 14:14
Premessa importante, ho l'iPhone 5 e quindi parlo a ragion veduta e non come per alcuni di questo thread, che forse l'hanno visto in negozio e tenuto in mano x 5 secondi...
Il telefono é un ottimo terminale e i dati espressi nei grafici dell'articolo lo confermano ampiamente, direi una/due spanne sopra gli altri...
Per chi parla di fragilità di policarbonato vs alluminio, consiglio di vedere questo video, un test di caduta tra iPhone 5 e galaxy s3...
Continuo però a sostenere che il vero valore aggiunto sia l'ecosistema che sta attorno al melafonino, e non mi riferisco solo al supporto software del SO che oggi è il migliore in assoluto, ma sopratutto al fatto che un iPhone è un acquisto obbligato se si possiede almeno un computer Mac... È infatti con gli altri dispositivi della Mela morsicata che l'iPhone si esprime al massimo, tutto sincronizzato, contatti, appuntamenti, messaggi, musica, foto, documenti e app... Sottolineo senza il minimo sforzo... Ho "obbligato" mia madre avendo un MacBookpro a prendere l'iPhone 5, non ha MAI avuto uno smartphone e dopo 48 ore mi ha chiamato e mi ha detto "avevi ragione, è semplice da usare e posso fare tutto quello che faccio con il portatile e poi lo ritrovo li come se effettivamente lo avessi fato al computer ..." Questo a mio giudizio vale più di cento recensioni...
A dimostrazione che non sono un funboy, dico che chi ha Windows e non vuole bestemmiare dietro android... di aspettare il Nokia 920, un telefono che promette davvero tanta roba, e che insieme all'ecosistema Windows mira ad avere la stessa esperienza che si può avere da quella Apple. Android lo lascio agli smanettoni...Perché ammettiamolo sarà pure aperto ma è tutto fuorché usabile... Da esperto multimediale, vi dico che non ho voglia di perdere tempo anche dietro il telefono, tra menù e sotto menù, voglio che faccia una cosa e che la faccia bene e velocemente...
Siri è un buon aiuto, non solo folklore, anche se non sempre impeccabile è uno spasso da usare...
Così come ho aspettato 2 anni per passare dal 4 al 5 non cambiando il mio 4 con il 4s, credo non sia così indispensabile passare dal 4s al 5 nonostante le differenze esistano dentro e fuori...
perfettamente d'accordo. io ho provato a suggerire a qualche conoscente anche alternative più economiche ma chi usa icloud, itunes match, ha tutta la libreria musicale ben organizzata con tag copertine, sincronizza con mac/ipad/iphone e ha acquistato app con cui fa un pò di tutto difficilmente potrebbe rinunciare a tutto questo, anche se a parità di qualità (cosa che non è ovviamente) un'altro smartphone costasse la metà. Condivido che con microsoft si potrebbe avere qualcosa di simile, incluso anche xbox (vedremo l'aggiornamento di ottobre). Android con la sua frammentazione, servizi non omogenei, va bene per gli smanettoni che hanno anche tempo da perdere, non per chi vuole un prodotto immediato da usare e senza sbattimenti alcuni e usando diverse piattaforme.

blobb
06-10-2012, 14:24
perfettamente d'accordo. io ho provato a suggerire a qualche conoscente anche alternative più economiche ma chi usa icloud, itunes match, ha tutta la libreria musicale ben organizzata con tag copertine, sincronizza con mac/ipad/iphone e ha acquistato app con cui fa un pò di tutto difficilmente potrebbe rinunciare a tutto questo, anche se a parità di qualità (cosa che non è ovviamente) un'altro smartphone costasse la metà. Condivido che con microsoft si potrebbe avere qualcosa di simile, incluso anche xbox (vedremo l'aggiornamento di ottobre). Android con la sua frammentazione, servizi non omogenei, va bene per gli smanettoni che hanno anche tempo da perdere, non per chi vuole un prodotto immediato da usare e senza sbattimenti alcuni e usando diverse piattaforme.

io non capisco sta cosa dei smanettoni, android "liscio" funziona benissimo ed ormai le sincronizzazioni le hanno tutte le piattaforme,
sono passato da un ip4 al 5 per carità gran bel cell.., piu veloce, migliore in tutto , ma alla fine sempre la stessa minestra,
siri vabbe un bel giocattolino (quando funziona) ma almeno per la lingua italiana ancora acerbo... e di dubbia utilità almeno per come lo uso io....

DjLode
06-10-2012, 14:31

Perchè confrontare 2 dispositivi di 2 categorie diverse?

blobb
06-10-2012, 14:33

è uscito 2 gg fa...

andreaberetta
06-10-2012, 14:46

Per smanettoni ok Android è il massimo. Ma Android è complicato da usare è la più grande boiata che abbia mai sentito dire. Per arrivare o disattivare il wifi in ios devi passare in mille menu, in Android basta un widget o la tendina che ios ha copiato. E Android ti salva automaticamente tutto sull'account Google, foto comprese. Basta andare col pc in google+ e tu trovi tutto senza essere costretto a prenderti un Mac o PC.... Puoi avere il PCche vuoi e lo rrecuperi. È compatibile con qualsiasi ecosistema non solo con Apple. Menomale che sei un esperto multimediale.

Mr_Paulus
06-10-2012, 14:51
Per smanettoni ok Android è il massimo. Ma Android è complicato da usare è la più grande boiata che abbia mai sentito dire. Per arrivare o disattivare il wifi in ios devi passare in mille menu, in Android basta un widget o la tendina che ios ha copiato. E Android ti salva automaticamente tutto sull'account Google, foto comprese. Basta andare col pc in google+ e tu trovi tutto senza essere costretto a prenderti un Mac o PC.... Puoi avere il PCche vuoi e lo rrecuperi. È compatibile con qualsiasi ecosistema non solo con Apple. Menomale che sei un esperto multimediale.

anche apple con icloud ;)

tu hai detto che per disattivare il wifi con apple è complicato, io potrei dirti che un apple user non ha motivi per disattivare il wifi ;)

l'unica cosa sulla quale posso darti ragione è il bt, per il resto non vedo perché non lasciare sempre tutto acceso.

andreaberetta
06-10-2012, 14:54

tu hai detto che per disattivare il wifi con apple è complicato, io potrei dirti che un apple user non ha motivi per disattivare il wifi ;)

l'unica cosa sulla quale posso darti ragione è il bt, per il resto non vedo perché non lasciare sempre tutto acceso.

lo lasci a fare acceso se se in giro??? era un esempio comunque... lo so che puoi farlo anche con icloud, lui diceva che con google non era semplice e io ho detto che è semplicissimo.... mi sa che gli conviene prendere il 3310 se per lui scrivere google + in un motore di ricerca è difficile

trattidigitali
06-10-2012, 14:57
io non capisco sta cosa dei smanettoni, android "liscio" funziona benissimo ed ormai le sincronizzazioni le hanno tutte le piattaforme,
sono passato da un ip4 al 5 per carità gran bel cell.., piu veloce, migliore in tutto , ma alla fine sempre la stessa minestra,
siri vabbe un bel giocattolino (quando funziona) ma almeno per la lingua italiana ancora acerbo... e di dubbia utilità almeno per come lo uso io....

Non è che non funziona mi guardo bene dal dire questo....
Ma a beneficio di una maggiore flessibilità ci si perde tra menù e sotto menù...
Impostazioni da settare ad hoc e francamente tutto questo si traduce in una mediocre usabilità...
Siri funziona benissimo, legge i messaggi e scrive le risposte, fa ricerche su internet etc etc...sempre che uno parli in italiano e non farfugli, il tutto con assoluta fluidità...
È poi fa quello che non fa nessun altro... Il riconoscimento semantico...
Io non mi devo ricordare un comando, chiedo semplicemente quello che voglio...
Provate a chiedere "domani dovrò indossare il cappotto?" E "lei" vi risponderà con le previsioni delle temperature...
Come al solito si parla senza cognizione di causa...
Provate a fare la "supercazzola" vi risponderà a tono...

blobb
06-10-2012, 14:58

perchè succhia la batteria???
e poi con ios 6per attivare il gps serve un passaggio in piu

andreaberetta
06-10-2012, 15:00
Ma a beneficio di una maggiore flessibilità ci si perde tra menù e sotto menù...
Impostazioni da settare ad hoc e francamente tutto questo si traduce in una mediocre usabilità...
Siri funziona benissimo, legge i messaggi e scrive le risposte, fa ricerche su internet etc etc...sempre che uno parli in italiano e non farfugli, il tutto con assoluta fluidità...
Provate a chiedere "domani dovrò indossare il cappotto?" E "lei" vi risponderà con le previsioni delle temperature...

Impostazioni ad hoc? Mediocre usabilità? Dai lascio perdere dopo aver sentito questo. Avrai usato android da 100€

Mr_Paulus
06-10-2012, 15:02
lo lasci a fare acceso se se in giro??? era un esempio comunque... lo so che puoi farlo anche con icloud, lui diceva che con google non era semplice e io ho detto che è semplicissimo.... mi sa che gli conviene prendere il 3310 se per lui scrivere google + in un motore di ricerca è difficile

io arrivo tranquillamente a sera con tutto acceso, non ho bisogno di star li a staccare localizzazione e wifi per evitare che la batteria mi lasci a terra ;) anche perché passo da casa all'uni con la wifi e non ho voglia di star sempre li a disattivare e attivare, è scomodo e noioso.

guido89_

infatti, tra l'altro android ha la sincronizzazione con gmail da sempre, molto prima che iOs ed è andata sempre migliorandosi e ampliandosi

motivi per disattivare il wifi ce ne sono tantissime, dalla sicurezza alla durata della batteria (visto che la ricerca della rete libera c'è sempre) e visto che quello della batteria è un problema comune a tutti gli smartphone direi che non c'è molto da ribattere a chi cerca di risparmiarne dove può.

blobb

guarda che non sei l'unico ad avere un ip5-4s
appunto un giocattolino niente di piu, che ha il grosso difetto di funzionare tramite internet mentre quello di android funziona off line
ora ho un ip5 da lunedi, ed ho notato che spesso i server sono intasati

andreaberetta
06-10-2012, 15:03

Sì ma nongli interessa . Tiene la luminosità al minimo o non arrivi a sera con iPhone se navighi un po in internet. Vedo i miei amici solo lamentarsi della batteria. Con ios6 poi è anche peggiorato

trattidigitali
06-10-2012, 15:05

Si vede che non hai idea di cosa stai parlando...
Il wifi si disattiva con due clic impostazione - wifi... Fine direi difficilissimo da trovare...
È il cloud su internet è presente anche su Apple non "hai bisogno di un Mac"
www.icloud.com quando parlavo di ecosistema mi riferivo ad altro...
Un proverbio dice meglio tacere e passar per stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...
Con ironia...

andreaberetta
06-10-2012, 15:07
Il wifi si disattiva con due clic impostazione - wifi... Fine direi difficilissimo da trovare...
Un proverbio dice meglio tacere e passar per stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...
Con ironia...

Appunto ti conviene stare zitto prima di dire che android fa schifo perché mi sa che la figura la fai tu e i dubbi me li hai già tolti
Con ironia

blobb
06-10-2012, 15:08
io arrivo tranquillamente a sera con tutto acceso, non ho bisogno di star li a staccare localizzazione e wifi per evitare che la batteria mi lasci a terra ;) anche perché passo da casa all'uni con la wifi e non ho voglia di star sempre li a disattivare e attivare, è scomodo e noioso.

che te arrivi a fine sera va benissimo, ad esmpio dove lavoro io il wifi non c'è
mentre a casa lo uso, idem per il gps , lo attivo solo quando mi serve ora perche dovrei avere dei servizi attivi quando non mi sevono???

guido89_
06-10-2012, 15:19
Con ironia...

post #36...

Salvatopo
06-10-2012, 16:56
Appunto ti conviene stare zitto prima di dire che android fa schifo perché mi sa che la figura la fai tu e i dubbi me li hai già tolti
Con ironia

Iniziano le guerre tra fanboy? Ma non sarebbe meglio commentare la recensione di HWUpgrade?

Salvatopo
06-10-2012, 16:56
Con ironia

Iniziano le guerre tra clan? Ma non sarebbe meglio commentare la recensione di HWUpgrade?

josefor
06-10-2012, 17:17
Ma dai che complicato? Se fino a qualche anno fa avevamo cellulari con schermi microscopici ed infinità di sottomenù da sfogliare con il joistichino maledetto o le freccette, che per trovare una voce o settaggio ci si metteva un pomeriggio, ora con questi cellulari è tutto semplice che sia ios6 o android hahaha, dai che complicato....

RaZoR93
06-10-2012, 17:26
Sinceramente trovo l'ecosistema Apple (iCloud e tutte le applicazioni su Mac che operano in perfetta sincronia con iOS) decisamente superiore a quello Google, basato essenzialmente sul web e senza app dedicate. Certo a volte Google è più flessibile.

trattidigitali
06-10-2012, 17:31
Visto che si fa prima a leggere gli ultimi post reinserisco il mio primo commento...

Caro Andrea io zitto non sto... Ho espresso solo un parere con educazione e non ho usato il termine "schifo" ma mediocremente usabile...
Se ti sei sentito offeso dalla frase IRONICA ti chiedo scusa... Ma rimane comunque evidente che parli di iPhone e Mac senza averne mai avuto veramente a che fare....
X Guido non so cosa intendi x sistemi da €3000 euro...
Un iMac lo porti casa con poco più di €1000 e se vuoi spendere meno ti compri il minimac con €600 e usi la tv
Io ho speso credo €21 x il nuovo sistema operativo Mac...e circa altrettanto x i programmi che mi consentono di fare tutto quello che mi serve x un uso casalingo... Sono sicuro che zio Bill riserverà lo stesso trattamento tra Windows 8 e Office.. Non so quindi se sia giusto fare i conti con il mero hardware a meno che uno non pensi di installare solo software pirata...
Ripeto prima di scrivere e disprezzare qualcosa, sarebbe meglio informarsi di più e se possibile usarla in prima persona...
Poi ognuno faccia le scelte che reputa più convegnenti x se...
La mia vuole essere solo una testimonianza diretta sul mondo "Apple" che dura ormai da 5 anni e non certo una dispensa di verità assoluta...
L'onniscienza la lascio ad altri...

AUTOMAN
06-10-2012, 17:32
guarda che non sei l'unico ad avere un ip5-4s
appunto un giocattolino niente di piu, che ha il grosso difetto di funzionare tramite internet mentre quello di android funziona off line
ora ho un ip5 da lunedi, ed ho notato che spesso i server sono intasati

Pensa che un mio amico lavora per un grande centro Apple e fa le garanzie per 3 regioni, e mi diceva che il mega server di Cupertino (si, per tutti i laboratori riparazioni del mondo sembra esserci solo quello per compilare le garanzie....) è spessissimo irraggiungibile dall'Italia, e questo da anni, ti dice tutto delle loro infrastrutture...

Poi vorrei sapere, da non possessore di Iphone, se il sistema di riconoscimento vocale dell'assistenza telefonica Apple è lo stesso usato per Siri. Sentite cosa mi sono sentito dire l'altro giorno:

Avevo in ditta un Airport express che si è guastato e ho pensato di telefonare alla Apple per sentire le procedure di garanzia, telefono e mi risponde una signorina registata:

Apple: Buongiorno, qual'è il nome del dispositivo per cui chiede assistenza?
Io: Airport Express
Apple: Che tipo di Ipod possiede? Ipod nano, shuffle, ecc?
Io: bò, forse ha capito male, in effetti "airport" e "ipod" sono simili...

Ritelefono di nuovo:

Io: Airport Express (scandito benissimo)
Apple: Ha con se il numero seriale del suo Iphone 5?
Io: Ma andate a cacare!!! :asd:

simon71
06-10-2012, 17:48
si è detto più volte che sviluppare per android è un parto, ma questo non significa che non si possano risaltare le difficoltà degli sviluppatori di iOs che ora hanno oggettivamente una difficoltà in più. ok le comparazioni, ma restando oggettivi.

credo che intenda che diventano bimbominchiate quando fai cose del genere su uno schermo di 4" con una risoluzione del genere. fare editing video con uno smartphone è assolutamente inutile e i risultati non possono che essere mediocri e per un utilizzo alla "istagram" (che può andar bene, intendiamoci, dipende dall'utente).
come ho detto il fatto che sia una piattaforma è più uno svantaggio che un vantaggio. ci sono programmi su tutte le piattaforme per fare quello che dici tu, ad esempio nessuno ti vieta di elaborare con garageband un file proveniente da uno smartphone android (e con lo storage in cloud non c'è neanche problema di compatibilità driver), quindi diventa solo una limitazione ed un obbligo ad integrarti nel loro ecosistema. buona politica aziendale per loro, per carità, pessima per tutti coloro che non credono che i sistemi apple siano oro colato e il meglio per fare qualsiasi cosa.

Va bene, comprendo, ma allora che ci fai? Desktop Publishing? Grafici a torta? Se si vuole uno Smartphone queste sono le cose che fa...

simon71
06-10-2012, 17:51
@simon71
Eh io invece lo uso pesantemente, soprattutto per fare i contratti di preventivo per i clienti, lo metto su SkyDrive e ho tutto a portata di tap su Windows Phone quando sono fuori casa al lavoro.

Ora, queste cose si possono fare su qualsiasi dispositivo, solo che su WP mi trovo personalmente MEGLIO per quanto riguarda il lavoro, anche per l'apertura di file .docx e .pptx (cioé le presentazioni PowerPoint su un cellulare fanno gran scena per un meeting =D)
Molto spesso infatti mi evita dover portare il notebook al lavoro, non puoi capire che sollievo.
L'iPhone comunque è ottimo per tutto il resto e sono contento che almeno Windows Phone non abbia copiato da iOS ma si sia basato su idee proprie (a differenza di CERTE SOCIETA' [Big G]).

No assolutamente! Questa volta Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro..

Guarda ti dirò: io spero che i Lumia facciano molto successo, ma tanto tanto... Per avere il "Terzo Polo" e perché comunque Microsoft a sto giro se lo merita....

andy45
06-10-2012, 18:04
Va bene, comprendo, ma allora che ci fai? Desktop Publishing? Grafici a torta? Se si vuole uno Smartphone queste sono le cose che fa...

L'uso varia in base alla fascia di età ed al tipo di persona, ci sarà quello che lo usa per lavoro, così come quello che lo usa solo come telefono...passando per l'utente medio che lo usa principalmente per navigare su internet, fare foto ed aggiornare i social network.

simon71
06-10-2012, 18:20
Pensa che un mio amico lavora per un grande centro Apple e fa le garanzie per 3 regioni, e mi diceva che il mega server di Cupertino (si, per tutti i laboratori riparazioni del mondo sembra esserci solo quello per compilare le garanzie....) è spessissimo irraggiungibile dall'Italia, e questo da anni, ti dice tutto delle loro infrastrutture...

Poi vorrei sapere, da non possessore di Iphone, se il sistema di riconoscimento vocale dell'assistenza telefonica Apple è lo stesso usato per Siri. Sentite cosa mi sono sentito dire l'altro giorno:

Avevo in ditta un Airport express che si è guastato e ho pensato di telefonare alla Apple per sentire le procedure di garanzia, telefono e mi risponde una signorina registata:

Io: Airport Express
Apple: Che tipo di Ipod possiede? Ipod nano, shuffle, ecc?
Io: bò, forse ha capito male, in effetti "airport" e "ipod" sono simili...

Ritelefono di nuovo:

Io: Airport Express (scandito benissimo)
Apple: Ha con se il numero seriale del suo Iphone 5?
Io: Ma andate a cacare!!! :asd:

Una rondine non fa primavera...

Ho avuto spesso a che fare con l'assistenza Apple, sia Online, che Offline e non ho mai avuto problemi....

I primi tempi ricordo che rispondevano Gentilissime (e algide) signorine con una lieve inflessione straniera...Sembravano dei robot...

Poi mi hanno risposto un Napoletano (che non ringrazierò mai abbastanza perché si è messo una mano sul cuore e l'altra sul portafogli) e una Signora sempre distinta, ma italiana....

Sta di fatto che hanno esaurito le mie richieste tempestivamente e gentilmente, anche quando li spettinavo a Urla....

Quindi.....

Armage
06-10-2012, 19:27
al di là di ogni altra cosa e di battaglie da minchioni, a proposito della recensione devo dire che sì, sicuramente 729 euro è un prezzo alto e forse eccessivo per il prodotto (circa il più alto d'europa, io andrei a comprarlo all'estero infatti), ma consigliare di prendere il 4s che costa "solo" 100 euro di meno mi sembra un cattivo consiglio. Arrivati a quella cifra è sicuramente conveniente spendere 100 euro in più per il 5, sottolineo sicuramente.

(IH)Patriota
06-10-2012, 23:13
Sì ma nongli interessa . Tiene la luminosità al minimo o non arrivi a sera con iPhone se navighi un po in internet. Vedo i miei amici solo lamentarsi della batteria. Con ios6 poi è anche peggiorato

Concordo pienamente.

Già sul 4 non è stato implementata Siri ed il turn by turn in mappe.

Prendere oggi il 4S con il 5 fuori siamo proprio sicuri che non ci precluderà qualche funzione di iOS7 ?

Magari al prossimo giro stravolgono completamente la grafica e sul tuo 4S di 1 anno lo potrai vedere :rotfl: con quei 100€ di risparmio ti ci compri un martello da picchiarti ... sappiamo dove :asd:

Joker84
07-10-2012, 00:56
Ottima recensione. L'ho trovata molto obiettiva... l'unica cosa su cui non mi trovo tanto è il giudizio dato a Siri.
Da come ne hanno parlato sembra che funzioni una schifezza,quando io l'ho provato per un po di tempo e mi sembra davvero fatto bene,sopratutto quando ti risponde anche a frasi non inerenti alle proprie funzionalità.. dando l'impressione che Siri abbia una propria personalità! :fagiano:

FirePrince
07-10-2012, 01:30
Interessante come i vari "entusiasti" del Galaxy SIII siano andati declamando per settimane che il loro terminale preferito stracciava in tutto e per tutto l'iPhone 5 che ancora doveva uscire, e poi si sono dovuti ridimensionare dicendo che "gli tiene testa". I test confermano che in realtà perde di brutto praticamente su tutta la linea, e che l'unica cosa che ha in più è lo schermo maggiorato (ma con colori meno fedeli), che non è un vantaggio per tutti, ma solo per quelli che non considerano una grave pecca per un telefono l'esser così grande. I vari "crash test" inoltre confermano come il nuovo melafonino sia in realtà più resistente della plasticosa concorrenza, quindi i commenti sul fatto che la maggiore leggerezza trasmetterebbe un senso di fragilità lasciano il tempo che trovano, anche perché chiunque prenda in mano un iPhone 5 ha la sensazione opposta: la ragguardevole precisione costruttiva e la scelta dei materiali danno infatti una sensazione di qualità e robustezza, confermata nei fatti.
A chi contesta il fatto che l'iPhone 5, col suo differente form factor, materiali, soc, fotocamera, lte, ricezione migliorata, telefonate "wide band" ecc. sarebbe solo un'evoluzione chiedo allora cosa sarebbe il Galaxy SIII rispetto al suo predecessore.

guido89_
07-10-2012, 01:52
X Guido non so cosa intendi x sistemi da €3000 euro...
Un iMac lo porti casa con poco più di €1000 e se vuoi spendere meno ti compri il minimac con €600 e usi la tv
Io ho speso credo €21 x il nuovo sistema operativo Mac...e circa altrettanto x i programmi che mi consentono di fare tutto quello che mi serve x un uso casalingo... Sono sicuro che zio Bill riserverà lo stesso trattamento tra Windows 8 e Office.. Non so quindi se sia giusto fare i conti con il mero hardware a meno che uno non pensi di installare solo software pirata...
Ripeto prima di scrivere e disprezzare qualcosa, sarebbe meglio informarsi di più e se possibile usarla in prima persona...
Poi ognuno faccia le scelte che reputa più convegnenti x se...
La mia vuole essere solo una testimonianza diretta sul mondo "Apple" che dura ormai da 5 anni e non certo una dispensa di verità assoluta...
L'onniscienza la lascio ad altri...

se prendi un macbook da 15" (che è il minimo per un notebook con cui lavorare) sei sui 1750 + i 729 (minimo) di iphone sei già a 2500, se poi hai anche ipad o un imac sali ancora senza contare accessori vari tipo casse predisposte e via dicendo. se parli di ecosistema un ecosistema dev'essere e le cifre sono quelle, dai 2500 minimo a salire, per la apple. non capisco il riferimento al software piratato visto che non ne ho fatto cenno. come ho detto in un era in cui tutti (apple compresa) stanno passando al cloud parlare di ecosistema software è ridicolo, la compatibilità e la fruibilità devono essere globali, quello di cui parli tu può andar bene appunto per i 5 anni passati, ma ora non più, e anche nei 5 anni passati era una ben precisa scelta di apple, ma che fosse un reale vantaggio piuttosto che la più grande limitazione di iphone è tutto da dimostrare.

Interessante come i vari "entusiasti" del Galaxy SIII siano andati declamando per settimane che il loro terminale preferito stracciava in tutto e per tutto l'iPhone 5 che ancora doveva uscire, e poi si sono dovuti ridimensionare dicendo che "gli tiene testa". I test confermano che in realtà perde di brutto praticamente su tutta la linea, e che l'unica cosa che ha in più è lo schermo maggiorato (ma con colori meno fedeli), che non è un vantaggio per tutti, ma solo per quelli che non considerano una grave pecca per un telefono l'esser così grande. I vari "crash test" inoltre confermano come il nuovo melafonino sia in realtà più resistente della plasticosa concorrenza, quindi i commenti sul fatto che la maggiore leggerezza trasmetterebbe un senso di fragilità lasciano il tempo che trovano, anche perché chiunque prenda in mano un iPhone 5 ha la sensazione opposta: la ragguardevole precisione costruttiva e la scelta dei materiali danno infatti una sensazione di qualità e robustezza, confermata nei fatti.
A chi contesta il fatto che l'iPhone 5, col suo differente form factor, materiali, soc, fotocamera, lte, ricezione migliorata, telefonate "wide band" ecc. sarebbe solo un'evoluzione chiedo allora cosa sarebbe il Galaxy SIII rispetto al suo predecessore.

i test sono numeri, la storia dell'informatica è piena di benchmark strepitosi che all'atto pratico se la cavavano come o peggio di dispositivi con benchmark peggiori. all'atto pratico iphone5 e gs3 si equivalgono, e tutte le recensioni comparative (compresa questa nel caso ti fossero sfuggite le considerazioni finali) lo dicono chiaramente. siamo ad un livello in cui i dispositivi, per l'utilizzo dell'utente, si equivalgono, almeno per questi 2 dispositivi, può tranquillamente essere che uno abbia più "numeri" dell'altro, ma se quando li prendi in mano non noti la differenza, cosa dovrebbe significare? si badi bene che non sto difendendo gs3 (trovo samsung "antipatica" almeno quanto apple), ma trovo ridicolo confrontarsi con mera potenza relativa che non verrà mai sfruttata se non da giochi ridicolmente pesanti e ridicoli da giocare con questi controller e con questi schermi.

zarion
07-10-2012, 06:26
per quanto mi riguarda iphone sta diventando più un accessorio da fighetto che altro. chi ha BISOGNO di uno smartphone in genere potrebbe "accontentarsi" di terminali meno performanti e costosi.qua si parla di millisecondi per una reazione di menu o pochi secondi per aprire un' applicazione, poi se spendi quasi 1000€ per giocarci.... ti fai un bel pc e giochi a quello che ti pare. per quanto riguarda il design si può discutere poichè essendo un oggetto di culto ormai potrebbe essere fatto anche di carta, ma per sua natura il nome giustifica il prezzo. parlando inoltre di "ecosistemi" apple più di tutte le altre aziende ha la tendenza a farti riempire casa col suo brandse vuoi sfruttare pienamente le potenzialità dei suoi sistemi, anzi, direi che quasi mi sento costretto a farlo, discorso valido sia per hardware che software, è molto vincolante, molto di più rispetto alle concorrenti, personalmente non apprezzo la cosa. concludendo, per quanto mi riguarda la scelta di acquistarlo o no è soggettiva, lo comprerei per il design magari o per il brand, ma come terminale sinceramente non saprei cosa farmene perchè non riuscirebbe a soddisfare le mie esigenze, anzi sarebbe più la causa di rogne in quanto a convivenza con sistemi di natura diversa, quali reti, pc, server e servizi non apple. non voglio andare OT ma l'unica cosa che detesto profondamente di questo terminale è che con questi chiari di luna che stiamo passando ci sono state code chilomentriche per comprare un iphone da 1000€ quasi che non so nemmeno se li vale quei soldi, e la cosa mi fa riflettere più sulla natura della materia grigia degli acquirenti che sulla bontà della mela...

rokis
07-10-2012, 07:17

Scusami ma il telefono per antonomasia di Android non è il Nexus che è privo della espansione di memoria? :stordita: :fagiano: :stordita:

andy45
07-10-2012, 07:50
chi ha BISOGNO di uno smartphone in genere potrebbe "accontentarsi" di terminali meno performanti e costosi.qua si parla di millisecondi per una reazione di menu o pochi secondi per aprire un' applicazione

non voglio andare OT ma l'unica cosa che detesto profondamente di questo terminale è che con questi chiari di luna che stiamo passando ci sono state code chilomentriche per comprare un iphone da 1000€ quasi che non so nemmeno se li vale quei soldi, e la cosa mi fa riflettere più sulla natura della materia grigia degli acquirenti che sulla bontà della mela...

Il tuo ragionamento è valido per tutti gli acquirenti di telefoni di fascia alta, siano essi nokia, samsung, apple o una delle tante altre marche; la realtà cmq è che chi va ad acquistare uno smartphone lo prende in base alle sue esigenze e possibilità economiche, chi spende 729 € per l'iphone 5 vuol dire che può permetterselo...e cmq i top di gamma per lo più li ho visti prendere con gli abbonamenti telefonici, oppure quando il prezzo era abbondantemente calato, in questo caso iphone esclusi :).
Cmq ho visto code chilometriche anche per acquistare Diablo 3 il giorno dell'uscita, quindi centra poco cosa si acquista, è più una questione di voler essere i primi ad avere l'oggetto dei propri desideri...sia esso un gioco o un telefono.

poi se spendi quasi 1000€ per giocarci.... ti fai un bel pc e giochi a quello che ti pare.

Sono due cose diverse, il cellulare lo porti sempre con te, il portatile bene o male no...non credo che se vai dal medico ti porti il notebook per ingannare l'attesa.

parlando inoltre di "ecosistemi" apple più di tutte le altre aziende ha la tendenza a farti riempire casa col suo brandse vuoi sfruttare pienamente le potenzialità dei suoi sistemi, anzi, direi che quasi mi sento costretto a farlo, discorso valido sia per hardware che software, è molto vincolante, molto di più rispetto alle concorrenti, personalmente non apprezzo la cosa.

Google non ha un suo sistema operativo per pc, almeno non tradizionale come windows ed osx, quindi è normale che android debba essere interfacciabile con la maggior parte dei sistemi; la microsoft sta seguendo la strada di apple con la massima integrazione possibile tra i suoi smartphone/tablet ed il windows per pc...percorso che pare terminerà proprio con un os unico per smartphone, pc e tablet.
Apple e Microsoft tirano semplicemente l'acqua al proprio mulino, se anche google avesse un suo os stai tranquillo che farebbe la stessa identica cosa.
Che poi tutti e tre ti "leghino" ai loro servizi è un altro discorso, se ne può discutere, ma non si arriverebbe a niente.

concludendo, per quanto mi riguarda la scelta di acquistarlo o no è soggettiva, lo comprerei per il design magari o per il brand, ma come terminale sinceramente non saprei cosa farmene perchè non riuscirebbe a soddisfare le mie esigenze, anzi sarebbe più la causa di rogne in quanto a convivenza con sistemi di natura diversa, quali reti, pc, server e servizi non apple.

Che io sappia grossi problemi a far convivere un iphone con servizi e pc non apple non ce ne sono, ovviamente il mio è un discorso generale che con il tuo caso non centra nulla, sicuramente avrai visto pro e contro e sarai arrivato a questa conclusione.

galeot
07-10-2012, 08:29
una cosa è certa, 1000 Euro sono tanti!
se vuoi l'iPhone con le compagnie telefoniche devi stare, in media, 30 mesi con una tariffa che certo non è economica...

Mr_Paulus
07-10-2012, 10:41
che te arrivi a fine sera va benissimo, ad esmpio dove lavoro io il wifi non c'è
mentre a casa lo uso, idem per il gps , lo attivo solo quando mi serve ora perche dovrei avere dei servizi attivi quando non mi sevono???

bravo, hai sintetizzato la differenza tra utente apple e android.

mentre l'utente android si fa tutte ste domande, attiva il wifi e il gps quando gli serve ecc. l'utente apple preferisce la comodità di aver tutto acceso così quando gli serve una funzione non deve star li ad accenderla prima ma apre l'app e la usa (diciamo che è più sfaticato :D).

utente android -> configurazione completa

utrente apple -> meno configurazione, più comodità

e io mi riconosco pienamente in questa seconda categoria :O

FirePrince
07-10-2012, 11:10
i test sono numeri, la storia dell'informatica è piena di benchmark strepitosi che all'atto pratico se la cavavano come o peggio di dispositivi con benchmark peggiori. all'atto pratico iphone5 e gs3 si equivalgono, e tutte le recensioni comparative (compresa questa nel caso ti fossero sfuggite le considerazioni finali) lo dicono chiaramente. siamo ad un livello in cui i dispositivi, per l'utilizzo dell'utente, si equivalgono, almeno per questi 2 dispositivi, può tranquillamente essere che uno abbia più "numeri" dell'altro, ma se quando li prendi in mano non noti la differenza, cosa dovrebbe significare? si badi bene che non sto difendendo gs3 (trovo samsung "antipatica" almeno quanto apple), ma trovo ridicolo confrontarsi con mera potenza relativa che non verrà mai sfruttata se non da giochi ridicolmente pesanti e ridicoli da giocare con questi controller e con questi schermi.

"I test sono numeri" è l'ultima affermazione che mi aspetterei di leggere in un forum di un sito dove per testare qualunque prodotto si fa sempre affidamento a benchmark sintetici, che con tutti i loro noti limiti sono pur sempre un modo oggettivo di misurare le prestazioni di un prodotto. D'altro canto l'articolo l'ho letto bene, infatti il mio post era anche una critica ad esso e ad alcune sue (soggettive) affermazioni poco condivisibili alla prova dei fatti. Concordo con te su una cosa: alla fine ciò che conta è l'esperienza dell'utente, e non so dove tu sia vissuto negli ultimi mesi (anni?), ma da sempre chiunque prenda in mano un iPhone (rispetto a un telefono con Android) nota che, indipendentemente dalla potenza del terminale Android, in alcuni casi del passato notevolmente superiore a quella dell'iPhone, la sensazione di fluidità del melafonino era notevole rispetto alla scattosità del robottino. Coll'S3 il divario è diminuito, ma è ancora tutto la: Android ha tanti microscatti che chiunque sia abituato ad usare un iPhone nota senza troppe difficoltà, e che risultano piuttosto fastidiosi.

trattidigitali
07-10-2012, 11:29
se prendi un macbook da 15" (che è il minimo per un notebook con cui lavorare) sei sui 1750 + i 729 (minimo) di iphone sei già a 2500, se poi hai anche ipad o un imac sali ancora senza contare accessori vari tipo casse predisposte e via dicendo. se parli di ecosistema un ecosistema dev'essere e le cifre sono quelle, dai 2500 minimo a salire, per la apple. non capisco il riferimento al software piratato visto che non ne ho fatto cenno. come ho detto in un era in cui tutti (apple compresa) stanno passando al cloud parlare di ecosistema software è ridicolo, la compatibilità e la fruibilità devono essere globali, quello di cui parli tu può andar bene appunto per i 5 anni passati, ma ora non più, e anche nei 5 anni passati era una ben precisa scelta di apple, ma che fosse un reale vantaggio piuttosto che la più grande limitazione di iphone è tutto da dimostrare.
Senza fare troppa polemica, non capisco quale siano i tuoi parametri...
facciamo che sei un grafico alle prime armi...
ti compri un imac 21" costo €1158
iphone d'accordo €729 sono tanti (sempre sottolineato) io personalmente l'ho preso con 3 pago €34 e la tariffa così mi risulta fortemente scontata inutile dirti che il mio iphone 4 l'ho venduto a €300 in meno di 24ore (prova a fare lo stesso con il galaxy 1 e anche 2)...
totale €1887
ipad magari te lo compri dopo... non so a Natale?
poi se sei un normal user puoi acquistare anche un minimac €604 ti assicuro che funziona benissimo e gira tranquillamente anche photoshop... e se non vuoi attaccarlo alla tv spendi altre €200 il totale scende a €1500 circa
parli di accessori particolari, casse...? sul mio portatile ho delle casse da €29 che sono una bomba...
ma ti ricordo che un imac ha le casse incluse... quindi boh??
l'ecosistema a cui mi riferivo parte da due dispositivi... uno fisso uno mobile...
io ho la fortuna di avere diversi dispositivi mac pro in ufficio, il mac book pro (che ormai sta quasi sempre a casa) un mini mac a casa dei miei dove ho un account oltre quello di mia madre ed un ipad...
ovviamente è esponenzialmente enfatizzata quella sensazione di "super sincronizzazione"... ma di certo non sono un riccone... non ho comprato tutto in un giorno ma nel corso degli anni...
per iniziare come sopra descritto si possono spendere abbondantemente meno di €2000...
Per quanto riguarda il discorso software...
mi riferivo al fatto che un computer dopo averlo acquistato non serve a niente se non metti software che fanno quello di cui tu hai bisogno... es. office, photoshop, etc.
e se esce un nuovo sistema operativo zio Bill ti chiede almeno 200/300 eurozzi, mentre gli utenti apple ne hanno sborsato €21 i software costano meno per mac rispetto a windows...
Quindi al budget che uno stanzia x l'acquisto di un hardware deve sempre considerare anche quella del software, a meno che non pensa di aver software piratato...
ah dimenticavo... con la politica dell'apple store compri una volta e te lo ritrovi in tutti i computer, prova a farlo con windows...
Poi ti potrei parlare anche del fatto che non formatto il computer da anni...
sono stato 10 anni a smadonnare con windows, ma pur NON essendo ESENTE da difetti, l'ecosistema mac STRACCIA, per come lo uso io (quindi personale visione e non verità assoluta) winzoz... per fortuna già con windows 7 ho notato notevoli miglioramenti rispetto a vista e mi auguro per una maggiore concorrenza che windows 8 e l'ecosistema che vuole creare sia veramente affidabile come quello apple...

andreaberetta
07-10-2012, 12:02

mentre l'utente android si fa tutte ste domande, attiva il wifi e il gps quando gli serve ecc. l'utente apple preferisce la comodità di aver tutto acceso così quando gli serve una funzione non deve star li ad accenderla prima ma apre l'app e la usa (diciamo che è più sfaticato :D).

A be se è difficile usare la tendina notifiche..... Se te per comoditàintendi usare la lluminosità al minimo perché a sera non ci arrivi con tutto acceso con iPhone

blobb
07-10-2012, 12:18

E ma io sono un utente Apple da 2 anni , ed ho pure comprato un ip5

generals
07-10-2012, 12:33
vi soffermate su questi aspetti ma parliamo dell'uso quotidiano e professionale.
Viene un mio parente e cerca di aprire un semplice allegato pdf dalla mail:
1) iphone cliccki sull'allegato e si apre e visualizzi;
2) android: cliccki e scarica ma non succede nulla, ok penso che ci voglia acrobat, lo scarichiamo dallo store e lo installiamo: Sbattimento ma penso è solo la prima volta, poi cliccko sull'allegato ma sempre non si apre, alla fine esco da mail e vedo che c'è un'icona "downolad":eek: e li devo poi aprire l'allegato.
Sicuramente sbaglio io e il parente che da tempo aveva android, ma vi sembra possibile per aprire un allegato? Che poi la mail e gli allegati sono fondamentali per uno smartphone e stiamo a parlare di tendine per il wi-fi o altro?boh

josefor
07-10-2012, 12:36
Scusami ma il telefono per antonomasia di Android non è il Nexus che è privo della espansione di memoria? :stordita: :fagiano: :stordita:

Io se acquisto uno smartphone lo compero con lo slot di espansione, poi se qualche cellulare non lo ha chiaramente lo lascio li dove è...:D

Di evidente superiorità ha il reparto grafico mi pare e nel test completo di geekbenc i valori sono riallineati al GSIII, io ho letto così direi..... heheh

DjLode
07-10-2012, 12:43
Sicuramente sbaglio io e il parente che da tempo aveva android, ma vi sembra possibile per aprire un allegato?

Sicuramente sbagli :)
Apri la mail, allegati, trovi la lista degli allegati, click sopra, ti chiede con che programma aprirlo. Se ti secca farlo tutte le volte, metti al spunta in "usa sempre questo programma" e da lì in poi lo aprirà con un solo click.

wolololo
07-10-2012, 12:52

questo post non ha senso,se vuoi nessuno ti impedisce di lasciare tutto acceso anche su un telefono android :doh: io per esempio il wifi non lo stacco quasi mai

tokun
07-10-2012, 12:59
"Mostriamo inoltre solidarietà nei confronti degli sviluppatori che si trovano ora ad avere a che fare con le differenti risoluzioni di iPhone 4 e 4S, iPhone 5, iPad 2 e nuovo iPad."

questa è una stronzata bella e buona.
parlare senza saper nulla dello sviluppo per iOS (a quanto pare) è abbastanza vergognoso per una testata come hwupgrade.
mi sa che ve ne uscite dai miei feedreader.

Gr8Wings
07-10-2012, 13:04
Condivido le conclusioni dell'articolo, questo iPhone 5 è un madornale passo falso per Apple, è proposto a un prezzo assurdo, venderà sulla scia del successo dei precedenti e del marchio, ma rappresenta una modesta evoluzione del 4S con un display allungato che non arriva a 4" e le mappe che non vanno.

zarion
07-10-2012, 13:23
@ Andy45
Le tue osservazioni sono giuste, ma come avrai capito essendo un professionista del settore valuto con un metro diverso rispetto agli utenti generici. apple punta molto sull'essere user friendly e per chi approccia direttamente ai suoi prodotti senza passare prima da microsoft o linux devo dire di aver riscontrato una capacità di apprendimento più naturale e veloce, ma per chi è passato da win a macos ad esempio ha avuto più difficoltà.apple decide per l'utente e il livello di personalizzazione dei sistemi che produce è davvero scarso, questo permette ad apple di avere la maggior parte degli utenti che non devono sbattersi per aprire un documento, e un sistema più stabile dato il vincolo imposto dall'utente. io non sto a giudicare a chi può permettersi o no di acquistare un terminale del genere, come ho già detto anche se fosse fatto di carta è sempre iphone, ma della politica che stanno facendo le aziende per acaparrarsi nuovi utenti e tenersi i nuovi. per quanto riguarda il livello di integrazione... beh far convivere i sistemi apple con servizi opensource su server linux fidati che da le sue rogne.

Raghnar-The coWolf-
07-10-2012, 13:30
@ Andy45
Le tue osservazioni sono giuste, ma come avrai capito essendo un professionista del settore valuto con un metro diverso rispetto agli utenti generici. apple punta molto sull'essere user friendly e per chi approccia direttamente ai suoi prodotti senza passare prima da microsoft o linux devo dire di aver riscontrato una capacità di apprendimento più naturale e veloce, ma per chi è passato da win a macos ad esempio ha avuto più difficoltà.apple decide per l'utente e il livello di personalizzazione dei sistemi che produce è davvero scarso, questo permette ad apple di avere la maggior parte degli utenti che non devono sbattersi per aprire un documento, e un sistema più stabile dato il vincolo imposto dall'utente. io non sto a giudicare a chi può permettersi o no di acquistare un terminale del genere, come ho già detto anche se fosse fatto di carta è sempre iphone, ma della politica che stanno facendo le aziende per acaparrarsi nuovi utenti e tenersi i nuovi. per quanto riguarda il livello di integrazione... beh far convivere i sistemi apple con servizi opensource su server linux fidati che da le sue rogne.

Sì peccato che per le tue idee sull'user friendlicità di Android hai, se va bene, utilizzato un Android 2.1 o un buggato per avere avuto difficoltà a gestire gli allegati.

Come ha detto Djelode con un Android basta cliccare sull'allegato e poi o lo apre, o ti chiede il programma con cui aprirlo se c'è n'è più di uno compatibile (e puoi selezionare "usa sempre con xxx").

RaZoR93
07-10-2012, 13:55
Condivido le conclusioni dell'articolo, questo iPhone 5 è un madornale passo falso per Apple, è proposto a un prezzo assurdo, venderà sulla scia del successo dei precedenti e del marchio, ma rappresenta una modesta evoluzione del 4S con un display allungato che non arriva a 4" e le mappe che non vanno.Quindi un prodotto significativamente più sottile e leggero, con una autonomia migliore, performance e display nettamente superiori alla generazione precedente e nuova connettività sarebbero una modesta evoluzione? Sono curioso, che caratteristiche avrebbe dovuto avere per essere giudicato un significativo passo avanti?

tmx
07-10-2012, 13:55
ho letto tutti i commenti ed è sempre un piacere :D

un discorso in particolare non mi va giù: più connessioni si lasciano accese e peggio è per la salute, o sbaglio?

Io (che sono uno spilorcio e ho un cel da 100eu, quindi non vi eccitate) tendo a spegnere tutto quel che posso se non lo sto usando... tenere tutto ON sempre mi sembra una follia più che un vantaggio... e non parlo della durata della batteria!

vabbuò imho... saluti

Mr_Paulus
07-10-2012, 14:01
A be se è difficile usare la tendina notifiche..... Se te per comoditàintendi usare la lluminosità al minimo perché a sera non ci arrivi con tutto acceso con iPhone
la luminosità è sempre automatica caro ;)
il bt tira giù relativamente poco (ma quello non lo uso effettivamente mai quindi se ne sta spento) mentre il resto è tutto acceso.
ritenta, sarai più fortunato ;)

chissà perché quelli che hanno problemi di autonomia poi son sempre gli utenti android e non quelli iphone :asd:
questo post non ha senso,se vuoi nessuno ti impedisce di lasciare tutto acceso anche su un telefono android :doh: io per esempio il wifi non lo stacco quasi mai

la differenza è che l'utente android si fa seghe mentali perché deve avere la tendina con i collegamenti rapidi, all'utente medio apple non interessa.
e siccome a voi utenti android interessa allora per forza deve interessare anche agli utenti apple.

sembra quasi che vi dia fastidio per noi :asd: ma chevvefrega :asd:

blobb
07-10-2012, 14:06
Quindi un prodotto significativamente più sottile e leggero, con una autonomia migliore, performance e display nettamente superiori alla generazione precedente e nuova connettività sarebbero una modesta evoluzione? Sono curioso, che caratteristiche avrebbe dovuto avere per essere giudicato un significativo passo avanti?

oddio.... 2 mm di differenza, il dispay è uguale almeno ad occhio nudo (confrontato ieri sera) per l'autonomia sono d'accordo, è sensibilmente migliorata il problema è che ios è sempre la solita minestra ed oltre all'autonomia ed il display piu lungo non ho trovato grandi differenze nell'uso
quotidiano rispetto un ip4......
insomma una volta apple stava avanti, ora si è fermata e sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più
ad esempio guarda cosa fa il note2 ......

blobb
07-10-2012, 14:11
la luminosità è sempre automatica caro ;)
il bt tira giù relativamente poco (ma quello non lo uso effettivamente mai quindi se ne sta spento) mentre il resto è tutto acceso.
ritenta, sarai più fortunato ;)

chissà perché quelli che hanno problemi di autonomia poi son sempre gli utenti android e non quelli iphone :asd:

la differenza è che l'utente android si fa seghe mentali perché deve avere la tendina con i collegamenti rapidi, all'utente medio apple non interessa.
e siccome a voi utenti android interessa allora per forza deve interessare anche agli utenti apple.

sembra quasi che vi dia fastidio per noi :asd: ma chevvefrega :asd:

bho non sapevo che eri il portavoce ufficiale degli utenti apple
io da possessore di un ip5, una scorciatoia stile android l'avrei preferita
e ti assicuro che non sono il solo....

Kronoturbo
07-10-2012, 14:16
"Mostriamo inoltre solidarietà nei confronti degli sviluppatori che si trovano ora ad avere a che fare con le differenti risoluzioni di iPhone 4 e 4S, iPhone 5, iPad 2 e nuovo iPad."

questa è una stronzata bella e buona.
parlare senza saper nulla dello sviluppo per iOS (a quanto pare) è abbastanza vergognoso per una testata come hwupgrade.
mi sa che ve ne uscite dai miei feedreader.
E invece sei tu che parli senza sapere, perché posso confermarti,visto che sviluppo sia per iOS che per wp, che il lavoro per noi sviluppatori ora é doppio!
A differenza di wp, in iOS non hai grafica vettoriale,e quindi tutte le schermate sono da rivedere da cima a fondo!
In questi giorni sto aggiornando tutte le app,e a me questi soldi di questo tempo perso chi me li da?
Oltretutto da oggi qualsiasi sviluppatore che voglia fare una nuova app,dovrà preoccuparsi di fare 2 versioni diverse( parlando solo di iPhone,senza contare l'ipad poi).... Quanto tempo passerà che qualche azienda si stuferà di realizzare le app per i vecchi dispositivi?
Io dico che é sempre stato criticato android, ma anche in Apple é cominciata la frammentazione!
Mentre su wp8 qualsiasi app fatta x wp7 si auto adatterà automaticamente senza dover toccare nulla.
Per esperienza diretta ti dico che sviluppare per wp é di una facilita disarmante rispetto a iOS....per non parlare poi delle guide che ms offre

Kronoturbo
07-10-2012, 14:22
Riguardo l'iPhone 5 l'ho usato per 3 giorni,e a parte un po' più velocità rispetto al 4s é la stessa identica roba...le app si aprono forse 0,5sec prima....roba da strapparsi i capelli...
Quello che cambia é esclusivamente il design,perché all'utente Apple é ciò che interessa....ho un sacco di clienti che quando usci il 4s rimasero delusi perché essendo uguale al 4 la gente non vedeva che lui aveva l'iPhone più nuovo degli altri...
Sotto questo punto di vista ora sono stati accontentati e possono sfoggiare il nuovo iPhone facilmente riconoscibile.

Poi che faccia 1,2,10,100 cose in più di un android o un wp(tutto da dimostrare poi) al 99% di questa gente non gli frega nulla,primo perché non lo sanno usare,secondo perché forse non gli interessa neanche ...
La maggior parte della gente che conosco usa l'iPhone come telefono per telefonare,ci mette al limite fb,Whatsapp e molti neanche la posta ci configurano...
E io che gli dico sempre, che bisogno c'era di spendere 800€.... Bastavano 150-200€ per far le stesse cose...la risposta é sempre la stessa...l'iPhone é il migliore,non c'é storia...:muro:

blobb
07-10-2012, 14:32
E invece sei tu che parli senza sapere, perché posso confermarti,visto che sviluppo sia per iOS che per wp, che il lavoro per noi sviluppatori ora é doppio!
A differenza di wp, in iOS non hai grafica vettoriale,e quindi tutte le schermate sono da rivedere da cima a fondo!
In questi giorni sto aggiornando tutte le app,e a me questi soldi di questo tempo perso chi me li da?
Oltretutto da oggi qualsiasi sviluppatore che voglia fare una nuova app,dovrà preoccuparsi di fare 2 versioni diverse( parlando solo di iPhone,senza contare l'ipad poi).... Quanto tempo passerà che qualche azienda si stuferà di realizzare le app per i vecchi dispositivi?
Io dico che é sempre stato criticato android, ma anche in Apple é cominciata la frammentazione!
Mentre su wp8 qualsiasi app fatta x wp7 si auto adatterà automaticamente senza dover toccare nulla.
Per esperienza diretta ti dico che sviluppare per wp é di una facilita disarmante rispetto a iOS....per non parlare poi delle guide che ms offre

non uno sviluppatore ma avevo letto di questo problema,
d'altronde il bubbone prima o poi doveva scoppiare
il passaggio dal 3 al 4 hanno rimediato raddoppiando la risoluzione
ma con il 5 dovevano per forza aumentare la dimensione del display riproporre un 3,5 sarebbe stato assurdo....
correggimi se ho detto una cavolata...

RaZoR93
07-10-2012, 15:08
oddio.... 2 mm di differenzaUn 20% in meno mi pare una differenza significativa, almeno dal punto di vista ingegneristico.

il dispay è uguale almeno ad occhio nudo (confrontato ieri sera)No. Poi ovviamente dipende dagli occhi suppongo, ma un aumento di più del 50% della saturazione del colore è immediatamente visibile. Non solo i test, ma anche numerose recensioni lo evidenziano.

per l'autonomia sono d'accordo, è sensibilmente migliorata il problema è che ios è sempre la solita minestra ed oltre all'autonomia ed il display piu lungo non ho trovato grandi differenze nell'uso
quotidiano rispetto un ip4......
insomma una volta apple stava avanti, ora si è fermata e sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più
ad esempio guarda cosa fa il note2 ......iOS potrà essere forse noioso, ma funziona perfettamente come sempre ha fatto. Non c'è alcun bisogno di rivoluzionarne il look ogni x versioni. Il Note è tutto un altro genere di prodotto.

blobb
07-10-2012, 15:19
Un 20% in meno mi pare una differenza significativa, almeno dal punto di vista ingegneristico.

No. Poi ovviamente dipende dagli occhi suppongo, ma un aumento di più del 50% della saturazione del colore è immediatamente visibile. Non solo i test, ma anche numerose recensioni lo evidenziano.

iOS potrà essere forse noioso, ma funziona perfettamente come sempre ha fatto. Non c'è alcun bisogno di rivoluzionarne il look ogni x versioni. Il Note è tutto un altro genere di prodotto.

diciamo che nell'uso quotidiano 2 mm non li noti anche perchè quasi tutti usano le custodie ed anche questo iphone sembra delicato nelle verniciature
per quanto riguarda lo schermo io parlo di esperienza diretta le differenze sono minime.... quando ti capita prova a confrontarli....
rispetto ad ios specialmente la 6 è piena di bug e lo so che funziona bene ma i concorrenti fanno passi da giganti dandoti molte piu opportunità....
e parlo da utente apple .....

tokun
07-10-2012, 15:30

la frammentazione sta in dover inserire oltre all'immagine.jpg anche l'[email protected] tutte in un'app?
adesso non ho ancora affrontato con gli sviluppatori il caso iphone5 però non credo sia una mostruosità integrare le modifiche per l'altezza display e inserire qualche background e splash ottimizzati.

in generale il mio post è un attacco alla superficialità della recensione. anche parlare di un display che lascia perplessi perchè non hd etc è decisamente da n00b, mentre dati alla mano altre testate parlano di prestazioni e rendimento top attualmente in commercio. fermarsi alla risoluzione è una cosa estremamente ridicola.

e questo non per difendere l'iphone che personalmente non credo di comprare per mancanza di effettivo upgrade e prezzi allucinanti anche grazie alle nostre tasse, ma perchè ultimamente qua dentro si legge di tutto e di più sul fronte cacate.

tutto questo imho. pace.

andy45
07-10-2012, 16:03
apple decide per l'utente e il livello di personalizzazione dei sistemi che produce è davvero scarso, questo permette ad apple di avere la maggior parte degli utenti che non devono sbattersi per aprire un documento, e un sistema più stabile dato il vincolo imposto dall'utente.

Ogni os ha la propria filosofia, se la apple preferisce dare una minore personalizzazione al sistema però di contro ti da out of box un pc su cui devi fare poco e niente perchè è gia tutto configurato non ci trovo nulla di strano ne tantomeno nulla di male...e cmq se uno vuole cambiare qualcosa la può cambiare anche su osx.

io non sto a giudicare a chi può permettersi o no di acquistare un terminale del genere, come ho già detto anche se fosse fatto di carta è sempre iphone, ma della politica che stanno facendo le aziende per acaparrarsi nuovi utenti e tenersi i nuovi.

La politica è la stessa per tutti, cercare di accaparrarsi nuovi clienti soffiandoli alla concorrenza o convincendo quelli che ancora non hanno uno smartphone a prenderlo...poi ovviamente entra in gioco il discorso del "legarti" con i servizi, da cui è difficile slegarsi, un po' per pigrizia, un po' per abitudine, un po' perchè magari la concorrenza non offre le stesse cose.

per quanto riguarda il livello di integrazione... beh far convivere i sistemi apple con servizi opensource su server linux fidati che da le sue rogne.

Tieni comunque presente che stiamo parlando di un telefono, credo che i "problemi" maggiori siano quelli di scrivere la passphrase della rete wifi di casa ed installare itunes su windows...

Mr_Paulus
07-10-2012, 16:11
bho non sapevo che eri il portavoce ufficiale degli utenti apple
io da possessore di un ip5, una scorciatoia stile android l'avrei preferita
e ti assicuro che non sono il solo....

basterebbe conoscere il significato di "utente medio" per capire il mio post.
;)

generals
07-10-2012, 17:15
Sicuramente sbagli :)
Apri la mail, allegati, trovi la lista degli allegati, click sopra, ti chiede con che programma aprirlo. Se ti secca farlo tutte le volte, metti al spunta in "usa sempre questo programma" e da lì in poi lo aprirà con un solo click.

Eh ma non è per nulla intuitivo, c'è gente non lo saprà mai, torniamo al discorso di prima su ios intuitivo e android molto macchinoso

wolololo
07-10-2012, 18:47
Eh ma non è per nulla intuitivo, c'è gente non lo saprà mai, torniamo al discorso di prima su ios intuitivo e android molto macchinoso
gia con apple fai prima,gli allegati proprio non li apri a parte quei 2-3 formati

:asd:

bertogil
07-10-2012, 19:06
E' INCREDIBILE che in una recensione su un telefono non ci sia un resoconto, per quanto succinto, sulla qualità delle chiamate e della ricezione!!! E' come parlare di un coltellino svizzero senza menzionare se taglia bene o no! Eddai!!!

wolololo
07-10-2012, 19:07
E' INCREDIBILE che in una recensione su un telefono non ci sia un resoconto, per quanto succinto, sulla qualità delle chiamate e della ricezione!!! E' come parlare di un coltellino svizzero senza menzionare se taglia bene o no! Eddai!!!

iphone 5 è uno smartphone,non un telefono

generals
07-10-2012, 19:34
gia con apple fai prima,gli allegati proprio non li apri a parte quei 2-3 formati

Divertente...:D Ma ovviamente scherzi:O

andy45
07-10-2012, 19:40
iphone 5 è uno smartphone,non un telefono

Smartphone vuol dire solo telefono intelligente, non è che se cambi nome non è più un telefono e quindi la qualità di conversazione perde di importanza...due righe sulla qualità telefonica nella recensione di un cellulare anche a me sembrano necessarie.

blobb
07-10-2012, 20:16
Smartphone vuol dire solo telefono intelligente, non è che se cambi nome non è più un telefono e quindi la qualità di conversazione perde di importanza...due righe sulla qualità telefonica nella recensione di un cellulare anche a me sembrano necessarie.

Gia molto spesso ci si scorda che la funzione principale e telefonare altrimenti mi compro un ipod

dwfgerw
07-10-2012, 21:02
sono passato da iphone 4 (non4s) al 5, bè che dire device pensato con molta attenzione nei mini particolari, display con un colore fantastico molto realistico rispetto agli oled, leggerissimo e personalmente bellissimo, queste immagini non rendono.

a dimenticavo, velocissimo!

sono pienamente soddisfatto, ora sto apposto per i prossimi 30 mesi

dwfgerw
07-10-2012, 21:13
rivedevo i bench l'evoluzione delle performance è qualcosa di incredibile dal chip A4 presente a questo nuovo A6 che mi sto godendo su iphone 5 è incredibile. Chissà se fra 5 anni Apple non realizzi un chip per i macbook..

dwfgerw
07-10-2012, 21:21

Cioè?

Vogliamo mettere tutti i modelli android? Per quanto riguarda iphone 4 e 4s hanno la stessa risoluzione, mentre da ipad2 a new ipad basta inviare le texture x2, l'impostazione ed il ratio è uguale...mah

(IH)Patriota
07-10-2012, 21:56
Onestamente degli sviluppatori non me ne puo' fregare di meno.

Hanno in previsione di vendere nella vita di iPhone5 almeno 250.000.000 dispositivi. Se con un potenziale bacino di utenza di queste proporzioni non si ha voglia di adattare la propria APP si puo' anche rinunciare e sviluppare per altri OS.

Se poi questo pagherà o meno lo si vedrà ma dopo anni di 3,5" se avessero fatto nuovamente un 3,5" avremmo assitito alle lamentele degli sviluppatori perchè hanno un display più piccolo della concorrenza ?

Riguardo al lato telefonico, sarebbe interessante anche capire l' implementazione dei 3 microfoni che impatto ha nella riduzione del disturbo ambientale e se, nel caso, rende più efficiente Siri quando la si va ad utilizzare in ambienti rumorosi (auto, aziende in produzione ecc..).

zarion
07-10-2012, 23:51
Sì peccato che per le tue idee sull'user friendlicità di Android hai, se va bene, utilizzato un Android 2.1 o un buggato per avere avuto difficoltà a gestire gli allegati.

Come ha detto Djelode con un Android basta cliccare sull'allegato e poi o lo apre, o ti chiede il programma con cui aprirlo se c'è n'è più di uno compatibile (e puoi selezionare "usa sempre con xxx").

evidentemente mi sono espresso male. sono un utente android (un misero galaxy ace) e non lo cambierei con nulla al mondo, ma ho preferito sostituire il s.o. con uno fatta da me poichè quello di default era troppo pieno di bug e di software inutili per me, (senza considerare che anche samsung fa le sue magagne dato che non rilascia più aggiornamenti per quel terminale forse per indurti a comprarne uno nuovo?), e li mi sono accorto che spesso si sottovalutano molti terminali, non si immagina nemmeno cosa si riesce a fare un un galaxy ace e un può di buona volontà. tornando ad apple, io penso che quello bravo è morto (cit.) e nonostante sia un marchio che ho sempre rispettato ed ammirato, da quando ha deciso di adottare hardware "ispirato" a quello dei pc mi è venuto un pò a cadere la stima e poi via via così dai primi problemi del ip4 e poi le mappe... bah. sono semplicemente deluso tutti quì, ci si aspetta sempre grandi cose da apple e invece da qualche anno a questa parte sembra che invece di aprire la strada come ha sempre fatto viaggi in parallelo alle altre. qualcuno penserà che iphone è stato il primo smartphone di successo ed è vero, ma non dimentichiamoci cosa ha fatto nokia con symbian e sony ericsson con il p800 e successivi, semplicemente la fortuna dell' iphone l'ha fatta il marchio apple con i suoi adepti rimescolando un'idea, confezionandola bene e facendo in modo che anche un primate potesse utilizzarlo, tanto di cappello alla apple, ma niente di nuovo. è una mia personalissima opinione, di un adetto ai lavori un pò stanco delle alternative commerciali scopiazzate delle mega aziende.

Kronoturbo
08-10-2012, 02:01
non uno sviluppatore ma avevo letto di questo problema,
d'altronde il bubbone prima o poi doveva scoppiare
il passaggio dal 3 al 4 hanno rimediato raddoppiando la risoluzione
ma con il 5 dovevano per forza aumentare la dimensione del display riproporre un 3,5 sarebbe stato assurdo....
correggimi se ho detto una cavolata...

certo sarebbe stato assurdo, ma lo sarebbe stato meno se avessero mantenuto un aspect ratio uguale a prima...
mi chiedo ancora a che cavolo serve un display + lungo con la stessa larghezza...
in pratica ha la stessa quantità di informazioni di prima,stessa grandezza dei caratteri e tutto...con la sola differenza di fare meno scrolling su e giu...bella tavanata...
a parer mio,o mantenevano ancora il 3,5,facendo il design e spessore dell'iphone5, o facevano un 4" sempre 15:9.

Kronoturbo
08-10-2012, 02:07
la frammentazione sta in dover inserire oltre all'immagine.jpg anche l'[email protected] tutte in un'app?
adesso non ho ancora affrontato con gli sviluppatori il caso iphone5 però non credo sia una mostruosità integrare le modifiche per l'altezza display e inserire qualche background e splash ottimizzati.

in generale il mio post è un attacco alla superficialità della recensione. anche parlare di un display che lascia perplessi perchè non hd etc è decisamente da n00b, mentre dati alla mano altre testate parlano di prestazioni e rendimento top attualmente in commercio. fermarsi alla risoluzione è una cosa estremamente ridicola.

e questo non per difendere l'iphone che personalmente non credo di comprare per mancanza di effettivo upgrade e prezzi allucinanti anche grazie alle nostre tasse, ma perchè ultimamente qua dentro si legge di tutto e di più sul fronte cacate.

tutto questo imho. pace.
guarda,un commento del genere equivale alla gente che ti dice che un sito lo si deve pagare 50€ perché ci vuole 5 minuti...bene,se è facile allora lo potrebbero far tutti no?

la realta' invece è ben diversa,perchè non basta cambiare uno sfondo...o meglio, se vuoi fare una porcheria certo,è sufficiente, ma se si vuole veramente sfruttare sti benedetti 4", allora nello spazio rimanente non lo riempi di sfondo e basta( come purtroppo ho già visto fare,e anche da app di notorietà) ma inserisci contenuti e funzionalità in modo da garantire un esperienza d'uso migliore...altrimenti sfrutti il medesimo 3,5" di prima con solo un po più sfondo colorato...

poi non pensiamo solo le app...che quelle con qualche ora di lavoro si sistemano...pensiamo ai giochi!!
qui non si tratta di riempire sfondo o aggiungere delle icone, qui si tratta di fare davvero un interfaccia 15:9 e una 16:9.... io fortunatamente giochi non ne faccio, perché son veramente complicati,ma non vorrei essere nei panni di quella povera gente, che da oggi deve fare quasi doppio lavoro...
sono convinto che oltre la metà dei giochi che usciranno inizieranno ad andare in esclusiva solo per ip5,e gli altri si attaccano

Kronoturbo
08-10-2012, 02:11
Onestamente degli sviluppatori non me ne puo' fregare di meno.

Hanno in previsione di vendere nella vita di iPhone5 almeno 250.000.000 dispositivi. Se con un potenziale bacino di utenza di queste proporzioni non si ha voglia di adattare la propria APP si puo' anche rinunciare e sviluppare per altri OS.

Se poi questo pagherà o meno lo si vedrà ma dopo anni di 3,5" se avessero fatto nuovamente un 3,5" avremmo assitito alle lamentele degli sviluppatori perchè hanno un display più piccolo della concorrenza ?

Riguardo al lato telefonico, sarebbe interessante anche capire l' implementazione dei 3 microfoni che impatto ha nella riduzione del disturbo ambientale e se, nel caso, rende più efficiente Siri quando la si va ad utilizzare in ambienti rumorosi (auto, aziende in produzione ecc..).
250 milioni si iphone 5? e dove l'hai letta sta previsione? a me sembra una barzelletta pazzesca... ora togliendo l'africa e paesi del 3° mondo, rimarrebbero diciamo circa 3 miliardi di persone.
ora tu mi vuoi dire che quelli credono di vendere il telefono a 1 persona ogni 12 persone? e in 1 solo anno?(perché poi esce ip5s sicuramente).

ad ogni modo tu te ne puoi fregare degli sviluppatori, pero' poi non lamentiamoci se o la qualità delle app si abbassa, o i prezzi inevitabilmente aumentano...

(IH)Patriota
08-10-2012, 08:43
250 milioni si iphone 5? e dove l'hai letta sta previsione? a me sembra una barzelletta pazzesca... ora togliendo l'africa e paesi del 3° mondo, rimarrebbero diciamo circa 3 miliardi di persone.
ora tu mi vuoi dire che quelli credono di vendere il telefono a 1 persona ogni 12 persone? e in 1 solo anno?(perché poi esce ip5s sicuramente).

Sono le previsioni del ciclo di vita del termale, il 3GS è ancora a listino quindi il fatto che si riferiscano ad un solo anno è una conclusione tua.

Sono previsioni che circolano in rete dei soliti "analisti", lasciano di sicuro un po' il tempo che trovano, ma di sicuro se hanno piazzato 5 milioni di telefoni in un week end (che sono il doppio di quanto ha fatto il 4S) non sarà certo un telefono poco distribuito e con un bacino di utenza "limitato" per cui non valga la pensa "sprecarsi".

Tanto per cambiare (e per reciclare il solito spot Apple) rischia di essere l' iPhone più venduto di sempre, ed il primo con il 4" allungato a cui dobbiamo aggiungere il nuovo iPod Touch che ne condivide lo schermo (su HW del 4S). Quindi non credo che il problema sia quello di lavorare per niente... e questo senza sapere che display monterà il futuro iPhone 5S che probabilmente avra' sempre un 4" come questo..

ad ogni modo tu te ne puoi fregare degli sviluppatori, pero' poi non lamentiamoci se o la qualità delle app si abbassa, o i prezzi inevitabilmente aumentano...

La qualità si deve abbassare per quale motivo ? Perchè hanno un po' di pixel in più da riempire ? Guardando il bicchiere mezzo pieno potrebbe anche essere una opportunità in più.

Il listino prezzi seguirà il mercato, secondo me non cambieranno di una virgola vista la concorrenza spietata che c'è.Dubito che qualcuno sia disposto a pagare di più perchè hanno dovuto "adattare" o ridisegnare interamente l' APP ed il fatto che molte si siano già aggiornate (gratuitamente) conferma un po' questa previsione.

Sentire lamentele sotto questo aspetto da parte degli sviluppatori, gli stessi che sviluppano per Android, che al confronto è n volte più frammentato, mi suona proprio male...

recoil
08-10-2012, 09:06

stavolta non è così semplice
con il passaggio al display retina hanno fatto un bel regalo agli sviluppatori perché la transizione è stata semplicissima (btw, ci sono ancora app non di secondo piano senza artwork per il retina, ridicolo...)

con iOS6 hanno introdotto autolayout che semplifica molto la gestione di device con caratteristiche diverse, ma è una cosa che va implementata
se oggi scrivi un'app da zero adattarla ai vari modelli di iPhone è semplice, se ne hai già una devi fare del lavoro
la UI non è roba da poco, è forse la cosa più importante che c'è in un'app
non servono sforzi titanici per adattarsi, ma qualcuno rimarrà indietro c'è da aspettarselo
io devo ammettere che dovrei ripensare tutta la UI se dovessero cambiare risoluzione agli iPad, dove ho tutto studiato al pixel

per iPhone secondo me è più semplice, prima di tutto perché molti supportano solo portrait e se guardo la maggior parte delle app esistenti si tratta di tableview con navigation controller (tipo i contatti per capirci) quindi non ci vuole molto allunghi/allarghi la tabella e hai finito
farà più fatica chi ha costruito una UI completamente diversa e presumo chi ha fatto giochi

comunque dopo 5 iphone con il medesimo display ci si poteva attendere un cambiamento, non ne farei una tragedia

User406
08-10-2012, 11:32
Questo non è l'iPhone migliore di sempre, questo è l'iPhone più INUTILE di sempre, è diverso.

Duncan
08-10-2012, 12:05
Più leggero, più veloce, schermo migliore... se parlassimo di un qualsiasi altro prodotto diremmo che è migliore, l'iPhone evidentemente è l'eccezione che conferma la regola :D

Mr_Paulus
08-10-2012, 12:08
Più leggero, più veloce, schermo migliore... se parlassimo di un qualsiasi altro prodotto diremmo che è migliore, l'iPhone evidentemente è l'eccezione che conferma la regola :D

:asd::asd::asd:

utente_medio_
08-10-2012, 12:09
a ognuno il suo pregi da un lato e o dall altro alla fine sono solo punti di vista personali!
http://www.youtube.com/watch?v=KFZ_7ssHk-s&feature=g-logo-xit

skar1979
08-10-2012, 12:15
I risultati di geekbench x s3 sono incongruenti da quelli che ho appena ottenuto io, con un rom originale e carico di app.

Non vorrei che questa review sia un po'.....giudicate voi.

...spendere 0,79€ x capire di essere presi in giro nn ha prezzo!!! che schifo

Salvatopo
08-10-2012, 12:20
I risultati di geekbench x s3 sono incongruenti da quelli che ho appena ottenuto io, con un rom originale e carico di app.

Non vorrei che questa review sia un po'.....giudicate voi.

...spendere 0,79€ x capire di essere presi in giro nn ha prezzo!!! che schifo

Puoi postare qualche screenshot?
Oppure regalami un S3 e lo faccio io. :p

Duncan
08-10-2012, 12:39
Ma è così importante avere un terminale che è il primo della lista in un bench?

L'unci cosa che è importante per me è constatare che A6 è circa il doppio più veloce di A5, consuma meno ecc...

fa piacere che è testa a testa con altri prodotti... ma non è fondamentale...

oatmeal
08-10-2012, 12:54
Ma è così importante avere un terminale che è il primo della lista in un bench?

L'unci cosa che è importante per me è constatare che A6 è circa il doppio più veloce di A5, consuma meno ecc...

fa piacere che è testa a testa con altri prodotti... ma non è fondamentale...

tu immagina io che avevo un 3GS :)
Per me lo si può criticare quanto si vuole ma era e rimane un prodotto eccezionale

User406
08-10-2012, 13:20
Infatti la considerazione è solo una:

Non ha senso per chi possiede già un buon 4S passare al 5, piuttosto conviene per loro aspettare il 5S.
Rispetto al 4S, il 5 non ti dà niente in più per giustificare il suo prezzo. Il sistema operativo è istallabile sul 4S, e lo rende uguale ad un iPhone 5. La potenza è un arma a doppio taglio, quando verrà sfruttata la batteria ne risentirà, e non potrete portarvene una in tasca di ricambio.

Il mio amico, Martedi sera con il suo nuovo iPhone 5 è arrivato alle 21 con il 13% di batteria...

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 13:42
semplicemente la fortuna dell' iphone l'ha fatta il marchio apple con i suoi adepti rimescolando un'idea, confezionandola bene e facendo in modo che anche un primate potesse utilizzarlo, tanto di cappello alla apple, ma niente di nuovo. è una mia personalissima opinione, di un adetto ai lavori un pò stanco delle alternative commerciali scopiazzate delle mega aziende.

Il tuo ragionamento è come al solito figlio di quelli che dicono:eh vabbè anche io avrei potuto scoprire l'America.
Sta di fatto che prima però non ci aveva pensato nessuno e dopo aver visto come fare ci riesce senz'altro anche mia nonna.
Il classico uovo di Colombo..:asd:

In ogni caso,ecco cosa pensava Steve Jobs nel 1983 durante un'intervista:

«Il nostro piano è molto semplice. Quello che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente grande in un libro che si possa portare con sé, e imparare a usarlo in 20 minuti. Questo è quello che vogliamo fare e vogliamo farlo in questo decennio. Vogliamo metterci un collegamento radio in modo che non ci si debba connettere a nulla per essere in connessione con tutti i grandi database e gli altri computer. Uno di questi giorni, quando avrete computer portatili con radio all’interno, camminerete per Aspen leggendo i messaggi».

Come vedi non è una questioni di adepti ma di chi è arrivato prima a pensare qualcosa.
Il problema è che all'epoca non c'era la sufficiente tecnologia per portare a termine e con successo un'idea.
E per successo intendo che chiunque prende in mano un IPad o un Iphone lo riesce ad usare in 20 minuti(anche meno).
L'idea di Apple è stata rimescolata da tutti gli altri(esattamente come il classico uovo di Colombo che dopo aver visto come fare chiunque lo tiene in piedi),non certo dalla Apple stessa che ci era arrivata prima di tutti gli altri. :D

skar1979
08-10-2012, 14:02
Puoi postare qualche screenshot?
Oppure regalami un S3 e lo faccio io. :p

eh eh al max mentre lo rifaccio ti faccio assistere.
Appena riesco posto gli screen, devo fotografare il cell e caricare.

Ma cmq i valori che vedo nella schermata riassuntiva sono: 1774 il totale, integer 1483, float p 2769, memory 1106, stream 650.

Ho notato che il soft nn si analizza sempre il mthread, ma molto spesso in single... e questo la racconta meglio sui valori di cpu 2core con freq + alta.

dOnDa
08-10-2012, 14:08
recensione completa?

Ma come telefona, non l'avete provato? :-)

Salvatopo
eh eh al max mentre lo rifaccio ti faccio assistere.
Appena riesco posto gli screen, devo fotografare il cell e caricare.

Ma cmq i valori che vedo nella schermata riassuntiva sono: 1774 il totale, integer 1483, float p 2769, memory 1106, stream 650.

Ho notato che il soft nn si analizza sempre il mthread, ma molto spesso in single... e questo la racconta meglio sui valori di cpu 2core con freq + alta.

In effetti sono tutti valori superiori a quelli dei grafici riportati nella prova...

Ah, per fare uno screenshot basta premere il tasto di accensione e il tasto home (almeno sul mio).

Raghnar-The coWolf-
Come vedi non è una questioni di adepti ma di chi è arrivato prima a pensare qualcosa.

Se dobbiamo vedere chi è stato il primo a pensare qualcosa e a inventarsi l'uovo di Colombo fai una ricerca su Vannevar Bush (http://it.wikipedia.org/wiki/Vannevar_Bush), per dirne uno.
Nel '45 questo signore prefiggeva dispositivi portatili che fossero espansioni di memoria customizzabili e espandibili, "wholly new forms of encyclopedias will appear, ready made with a mesh of associative trails running through them, ready to be dropped into the memex and there amplified", ovvero ipertesti e Apps in un dispositivo portatile espandibile, e poi in altri stralci prevedeva fosse connesso a un database centrale tramite radiosegnali, che permettesse la comunicazione personale e lo scatto di foto digitali e condivisibili tramite l'apparecchio stesso. E questo signore non era un Santone tutto dolcevita nero e presentazioni, ma ha costruito personalmente il primo computer analogico per l'analisi differenziale però il genio dell'uovo di colombo è quest'ultimo...

La Apple era l'unica che dopo il fenomeno iPod (che già usufruiva di una chiusura verso iTunes a dir poco imbarazzante) e il rinascimento Mac poteva IMPORRE un sistema tanto chiuso che si è rivelato efficace. Se l'avesse fatto la Nokia o la Ericsson li avrebbero presi per imbecilli.

Quindi la questione non è "pensare" qualcosa, perchè quella idea c'era in ballo dagli albori dell'informatica (addirittura HG Wells se proprio vogliamo aveva previsto una summa del sapere portatile), è avere i mezzi, l'occasione e coglierla.

Duncan
08-10-2012, 14:16
Infatti la considerazione è solo una:

Non ha senso per chi possiede già un buon 4S passare al 5, piuttosto conviene per loro aspettare il 5S.
Rispetto al 4S, il 5 non ti dà niente in più per giustificare il suo prezzo. Il sistema operativo è istallabile sul 4S, e lo rende uguale ad un iPhone 5. La potenza è un arma a doppio taglio, quando verrà sfruttata la batteria ne risentirà, e non potrete portarvene una in tasca di ricambio.

Il mio amico, Martedi sera con il suo nuovo iPhone 5 è arrivato alle 21 con il 13% di batteria...

Mah, non concordo, è molto più leggero, il display è molto meglio, più veloce, autonomia dipende, a parità di uso avrà sempre un'autonomia superiore.

Senza dimenticare che ha una ricezione migliore, audio migliore ecc

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 14:39
Se dobbiamo vedere chi è stato il primo a pensare qualcosa e a inventarsi l'uovo di Colombo fai una ricerca su Vannevar Bush (http://it.wikipedia.org/wiki/Vannevar_Bush), per dirne uno.
Nel '45 questo signore prefiggeva dispositivi portatili che fossero espansioni di memoria customizzabili e espandibili, "wholly new forms of encyclopedias will appear, ready made with a mesh of associative trails running through them, ready to be dropped into the memex and there amplified", ovvero ipertesti e Apps in un dispositivo portatile espandibile, e poi in altri stralci prevedeva fosse connesso a un database centrale tramite radiosegnali, che permettesse la comunicazione personale e lo scatto di foto digitali e condivisibili tramite l'apparecchio stesso. E questo signore non era un Santone tutto dolcevita nero e presentazioni, ma ha costruito personalmente il primo computer analogico per l'analisi differenziale però il genio dell'uovo di colombo è quest'ultimo...

Si bè certo se andiamo indietro all'età della pietra sta a vedere che esce fuori qualcun altro che nella caverna al buio ci era arrivato prima.
Io guardo all'inizio del boom tecnologico,quando i PC non erano ancora entrati in massa nelle case.
Uno scrittore aveva previsto 100 anni prima il disastro del Titanic,non esisteva ancora la tecnologia per costruire una nave del genere per cui di che parliamo?
Un conto è scriverlo su carta,un'altro è salire su un palco,mostrare il prodotto perfettamente funzionante e farlo trovare dopo un mese sugli scaffali pronto per la casalinga di Voghera. :D
E parlo di un prodotto che dopo 20 minuti lo usi e non di quello dove serve il classico manuale da 200 pagine...:asd:
Ora,qualunque prodotto concorrente/clone lo usi dopo 20 minuti....Grazie al cappero...
Per l'appunto:il classico uovo di Colombo...:D

Raghnar-The coWolf-
08-10-2012, 14:46
Si bè certo se andiamo indietro all'età della pietra sta a vedere che esce fuori qualcun altro che nella caverna al buio ci era arrivato prima.
Io guardo all'inizio del boom tecnologico,quando i PC non erano ancora entrati in massa nelle case.

Ok, quindi guardiamo in un timeframe che ti piace, le innovazioni che ti piacciono e guarda a caso deduciamo le conseguenze che ti piacciono.

In psicologia si chiama "memoria selettiva". In altri ambiti ottusità.

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 15:04
L'ottusità è non voler ammettere che una tecnologia di successo è tale quando è alla portata di tutti.
A me non me ne frega una cippa lippa del santone con il dolcevita e tutte le altre belle storielle che racconti.
A me interessa che nel 2012 mia nonna che ha 70 anni prende in mano un tablet(qualsiasi così non ti offendi) schiaccia un'icona e si trova in mano le ricette per fare la torta e se non sa più dove si trova,preme un pulsante e ritorna al menù principale.
I prototipi dell'età della pietra o quelli presentati da Steve Ballmer in pompa magna,con la camicia sudata,e mai prodotti li lascio volentieri agli altri. :asd:

andreaberetta
08-10-2012, 15:06
Ok, quindi guardiamo in un timeframe che ti piace, le innovazioni che ti piacciono e guarda a caso deduciamo le conseguenze che ti piacciono.

Dimentica di dire amen alla fine di ogni discorso. Tutti partono da una base e non da zero. Anche Apple sai. E poi la migliorano. Non è riferito a te ma al post prima del tuo

skar1979
08-10-2012, 15:07
In effetti sono tutti valori superiori a quelli dei grafici riportati nella prova...

Ah, per fare uno screenshot basta premere il tasto di accensione e il tasto home (almeno sul mio).

La combinazione di tasti nn va...

Raghnar-The coWolf-
08-10-2012, 15:13
L'ottusità è non voler ammettere che una tecnologia di successo è tale quando è alla portata di tutti.

Beh questa è stupidità semmai, perchè la definizione di "successo" è la portata di qualcosa.

Ottusità è non comprendere che ciò che porta a quel successo sono processi che vanno ben oltre quelli pubblicizzati, conosciuti, e che sì, passano anche da prototipi mai prodotte e da idee di persone morte secoli prima che i loro sogni si realizzino, con egual merito di tutti coloro che hanno fatto sostanziali passi avanti nel processo che va dall'ideazione (di cui si deve molto a Bush, padre degli studi sulla Human Computer Interface e che ha sintetizzato non solo un paio di idee di fantascienza, ma anche scritto delle tecnologie che sarebbero dovute essere utilizzate e i fondamenti teorici per fare in modo che "sia utilizzabile in 20 minuti") alla vendita.

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 15:19
Dimentica di dire amen alla fine di ogni discorso. Tutti partono da una base e non da zero. Anche Apple sai. E poi la migliorano. Non è riferito a te ma al post prima del tuo

Hai ragione,anche Cristoforo Colombo è partito da una base:vedeva reparti galleggiare e pensava arrivassero da un'altro continente.
Sta di fatto che poi è stato il primo ad attraversare l'Oceano Atlantico.
Poi gli altri hanno migliorato,infatti ora c'è l'aereo che ci mette meno tempo..:asd:
Sta di fatto che dopo aver visto come tenere in piedi l'uovo son tutti bravi...AMEN!

utente_medio_
08-10-2012, 15:24
http://imageshack.us/a/img855/8310/screenshot2012100815095.png

confermo con screen...

skar1979
08-10-2012, 15:42
http://imageshack.us/a/img855/8310/screenshot2012100815095.png

confermo con screen...

Ecco il mio con ICS

http://imageshack.us/a/img69/6639/ska6401.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/ska6401.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

andreaberetta
08-10-2012, 15:52
Ecco il mio con ICS

http://imageshack.us/a/img69/6639/ska6401.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/ska6401.jpg/)

il mio galaxy nexus fa 1200 di punteggio totale (ed è un dual core), impressionante il distacco dal 4s che è dello stesso periodo

Salvatopo
08-10-2012, 15:58
La combinazione di tasti nn va...

Dai un occhio qui (http://droidlessons.com/how-to-take-a-screenshot-on-the-samsung-galaxy-s3-free-no-app-required/). :)

utente_medio_
08-10-2012, 16:06
Ecco il mio con ICS

qundi JB va peggio....:cry: :cry:

andreaberetta
08-10-2012, 16:08
Hai ragione,anche Cristoforo Colombo è partito da una base:vedeva reparti galleggiare e pensava arrivassero da un'altro continente.
Sta di fatto che poi è stato il primo ad attraversare l'Oceano Atlantico.
Poi gli altri hanno migliorato,infatti ora c'è l'aereo che ci mette meno tempo..:asd:
Sta di fatto che dopo aver visto come tenere in piedi l'uovo son tutti bravi...AMEN!

eggia dopo aver visto nokia e symbian e facile tener in piedi l'uovo

simon71
08-10-2012, 16:17

Guarda se sapessi io cos'ho inventato da bambino non ci crederesti....E come me tanti altri eh?

Questi sono discorsi senza senso...Allora Verne? E qualche tonnellata di scrittori americani di Fantascienza....Poe?

Un conto è avere idee, un altro è realizzare....

Cose come Robot, Computer erano stati "pensati" sin dai tempi più remoti...

Dalla "Machina calculatoria" o di "Antichitera" al "Golem"....

Un'altra cosa è Realizzarle su larga scala, renderle disponibili.....

Come dico sempre, se non fosse stato per i "Pirati della Silicon Vallley" a quest'ora i Pc sarebbero ancora dei Mainframe IBM rinchiusi in qualche istituto o azienda....

Raghnar-The coWolf-
08-10-2012, 16:24
Hai ragione,anche Cristoforo Colombo è partito da una base

si chiamava filosofia e fisica aristoteliche, che sancivano che la Terra fosse sferica senza ombra di dubbio.
Il problema era banalmente tecnologico, ovvero che Eratostene aveva calcolato un raggio della terra di 6000 km (così come in effetti è) e la distanza Lisbona-Pechino era di 10 mila km, quindi come percorrere i restati 20 mila km che avanzano a quella latitudine per raggiungere le indie?

Semplice: era impossibile. Colombo si è imbarcato fatto finanziare grazie all'ignoranza sua e dei regnanti spagnoli e ha avuto culo che ci fosse un altro continente in mezzo alle scatole, continente già raggiunto dai Vichinghi per giunta...

Non vedo cosa c'entri con iPhone, Apple e compagnia cantante, che hanno avuto storie completamente diverse.

Guarda se sapessi io cos'ho inventato da bambino non ci crederesti....E come me tanti altri eh?

Se non capisci la differenza fra te che fai correre la fantasia da bambino, e una persona che mette concrete basi teoriche e tecnologiche alla tecnologia informatica, radiofonica e di design non è colpa mia.
Vannevar Bush è il padre dello Human Computer Interface Design, e ha poggiato solide basi su cui si sono ispirati e sulle cui tecnologie hanno lavorato concretamente gli idolatrati "pirati di silicon Valley". Senza di lui loro non avrebbero avuto le basi per fare ciò che han fatto, senza Giulio Verne sì. Tu e io da bambini, eravamo solo bambini.

Lui ha scritto "questa è una trasformata di Fourier. Questo è il circuito che fa le trasformate di Fourier. Tramite l'analisi funzionale delle trasformate di Fourier è possibile dedurre tante informazioni interessanti a proposito di tante cose, fra cui comprimere l'informazione. Un modo per utilizzare quell'informazione compressa in questo modo, decompressa con questo circuito, sarà, una volta che il cirucito sarà portabile, cosa che la tecnologia permetterà con questi limiti in questi tempi dati questo e quest'altro sviluppi, un sistema di assistenza personale trasmesso tramite segnali radio" ...etc...
Io e te da bambini, avevamo pensieri ben diversi, così come giulio verne e compagnia.

La conoscenza è un processo, non un'invenzione.
E gli uomini che fanno i veri passi da giganti in questo processo, e che davvero "pensano le cose per primi", è gente che il popolo neanche si sogna.

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 16:24
eggia dopo aver visto nokia e symbian e facile tener in piedi l'uovo

Se vabbè torna a giocare a GeekBench con il tuo Nexus che così sei felice.
Mio figlio di 16 anni si esalta per lo stesso benchmark...AMEN! :asd:

andreaberetta
08-10-2012, 16:33
Se vabbè torna a giocare a GeekBench con il tuo Nexus che così sei felice.
Mio figlio di 16 anni si esalta per lo stesso benchmark...AMEN! :asd:

Mica mi esalto, ho solo detto un dato di fatto...certo che sono felice col mio nexus, ho fatto solo un geekbench per vedere se sono in linea con gli standard.... mica mi diverto come tuo figlio...

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 16:51
Non vedo cosa c'entri con iPhone, Apple e compagnia cantante, che hanno avuto storie completamente diverse.

Centra col fatto che tu elencando una serie di scienziati che su carta hanno scoperto qualcosa sposti l'attenzione sul fatto che se non ci fossero stati loro non ci sarebbe stato Ipad,Apple Steve Jobs ecc ecc.

Sta di fatto che se cerco Ipad questo viene associato alla Apple e a Steve Jobs,oggi e molto probabilmente anche tra 100 anni.
Insomma sembra quasi che se non ci fosse stata Apple e Steve Jobs sarebbe arrivato qualcun altro a scoprire l'America.
E quindi tutto questo discorso non fa altro che ricordarmi sempre il classico uovo di Colombo:

"Colombo sfidò i commensali a un'impresa altrettanto facile: far stare un uovo dritto sul tavolo. Vennero fatti numerosi tentativi, ma nessuno riuscì a realizzare quanto richiesto. Convinti finalmente che si trattasse di un problema insolubile, i presenti pregarono Colombo stesso di cimentarsi nell'impresa. Questi si limitò a praticare una lieve ammaccatura all'estremità dell'uovo, picchiandolo leggermente contro il tavolo dalla parte più larga, e l'uovo rimase dritto. Quando gli astanti protestarono dicendo che lo stesso avrebbero potuto fare anche loro, Colombo rispose: «La differenza, signori miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l'ho fatto!».

Tradotto:«La differenza, signori miei, è che gli altri avrebbero potuto farlo,la Apple invece lo ha fatto!»

E per fatto intendo per l'appunto un dispositivo grande come un libro che usa chiunque in meno di 20 minuti.

Ora,ringrazio anche io Vannevar Bush e te che me lo hai fatto conoscere.
Gli faremo avere un Nobel perché a quanto pare con quello che ha scoperto non glie lo hanno consegnato..

Duncan
08-10-2012, 17:03
L'unica cosa vera è che all'epoca dell'uscita di iPhone il panorama smartphone era in uno stato pietoso.

Salvatopo
08-10-2012, 17:05
L'unica cosa vera è che all'epoca dell'uscita di iPhone il panorama smartphone era in uno stato pietoso.

Su questo non c'è dubbio: iphone ha rappresentato una svolta.
Ma da allora l'innovazione in Apple ha rallentato sempre di più, mentre la concorrenza si sta facendo spietata. Il che è un bene per il consumatore.

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 17:10

Appunto....

Duncan
08-10-2012, 17:12
Se togliamo NFC la spinta innovatrice nel settore da parte di Apple non è cambiata... i display ad alta risoluzione su dispositivi mobili è stata lei di nuovo a metterli al centro dell'attenzione.

Gli altri anche con NFC non mi pare stiano riuscendo ad imporre funzioanlità che costringano apple a rincorrere.

andreaberetta
08-10-2012, 18:10
Aggiungiamo anche siri che non è il solito assistente vocale giocattolo ma qualcosa che gli altri per ora non hanno....

Che funziona 1 volta su 4..... c'è google now comunque che nella versione inglese è molto più efficente... in italiano per ora non è ancora completo.. per ora non ti risponde, ma se gli dici di portarti dove vuoi o il meteo è precisissimo per esempio

blobb
08-10-2012, 18:32
Se togliamo NFC la spinta innovatrice nel settore da parte di Apple non è cambiata... i display ad alta risoluzione su dispositivi mobili è stata lei di nuovo a metterli al centro dell'attenzione.

Gli altri anche con NFC non mi pare stiano riuscendo ad imporre funzioanlità che costringano apple a rincorrere.

vero ma lo schermo lo ha proposto 2,5 anni fa ed ora????
la foto panoramica????

andreaberetta
08-10-2012, 18:44
Lo usi tu Siri?
Chissà come mai ma tutto quello che fa Apple viene sistematicamente copiato e gli altri funzionano meglio.
In rete ci sono una marea di video dove si vede all'opera Siri e non mi pare proprio che funziona una volta su quattro come dici tu.
Io comunque siri lo uso in Italiano quindi fai un po tu quale prende i comandi una volta su quattro se siri oppure l'ennesima scopiazzata come google now che manco c'è ancora in Italiano....:doh:

Ennesima scopiazzata??? è da un pò che ci sono gli assistenti vocali, siri è un perfezionamento cosi come lo è google now... aggià apple è brava a prendere le idee di altri, farle credere innovative e brevettarle... guarda i vedo di come funziona google now e siri in inglese.. tra poco quando uscira in ita sarà obsoleto anche siri

Mr_Paulus
08-10-2012, 18:46
Ennesima scopiazzata??? è da un pò che ci sono gli assistenti vocali, siri è un perfezionamento cosi come lo è google now... aggià apple è brava a prendere le idee di altri, farle credere innovative e brevettarle

prima di siri c'erano i comandi vocali.
;)

Mr_Paulus
08-10-2012, 18:49
vero ma lo schermo lo ha proposto 2,5 anni fa ed ora????
la foto panoramica????

iphone 3g innovazione -> 3gs miglioramento -> 4 innovazione (schermo retina) -> 4s miglioramento + innovazione (siri) -> 5 miglioramento.

apple ha la quota di mercato che le interessa, le innovazioni può gestirsele come vuole intanto non deve rincorrere nessuno.

;)

andreaberetta
08-10-2012, 18:50
prima di siri c'erano i comandi vocali.
;)

è un evoluzione non una rivoluzione come si vuol far credere, quello intendo e non certo inventata da apple :muro: :muro:

Mr_Paulus
08-10-2012, 18:51
è un evoluzione non una rivoluzione come si vuol far credere, quello intendo e non certo inventata da apple :muro: :muro:

dite quello che volete, ma l'assistente vocale lo ha inventato apple perché prima non c'era niente di simile (non paragonatemi vilingo a siri per favore).

assistente vocale e comandi vocali son cose completamente diverse

andreaberetta
08-10-2012, 18:54
dite quello che volete, ma l'assistente vocale lo ha inventato apple perché prima non c'era niente di simile (non paragonatemi vilingo a siri per favore).

hanno inventato anche le foto con lo sfondo viola http://www.iphoneitalia.com/apple-risponde-pubblicamente-per-chiarire-leffetto-viola-che-compare-nelle-foto-scattate-da-iphone-5-425626.html

blobb
08-10-2012, 18:55
iphone 3g innovazione -> 3gs miglioramento -> 4 innovazione (schermo retina) -> 4s miglioramento + innovazione (siri) -> 5 miglioramento.

apple ha la quota di mercato che le interessa, le innovazioni può gestirsele come vuole intanto non deve rincorrere nessuno.

;)

e ma cosa a lungo puo nuocere, a parte che ios 6 è pieno di bug faccio notare solo che la situazione non è come 2-3 anni fa, i competitori sono molto agguerriti e su molti aspetti stanno avanti, vatti a vedere cosa fa il note2 con quella pennetta, ha una versatilità che l'ip5 se la sogna, e parlo da possessore di un ip5

andreaberetta
08-10-2012, 18:57
Si vabbè ma che gli rispondi a fare...qualche pagina dietro giocava con il suo Nexus a Geekbench...

p.s
Anche il Nokia da 100 euro di mia moglie ha i comandi vocali ma non c'entrano una bella mazza con SIRI e relativi cloni che da qui in avanti spunteranno come funghi...:asd:

cosa vuol dire giocava a geekbench... :rolleyes: :rolleyes: ora non si può neache fare un test?? povero

blobb
08-10-2012, 18:58

bha sarà che in italiano è ancora acerbo ma io tutta sta differenza non la vedo,
oltre tutto ha il grande difetto che funziona tramite internet se non hai la connessione niente siri....

andreaberetta
08-10-2012, 18:59
bha sarà che in italiano è ancora acerbo ma io tutta sta differenza non la vedo,
oltre tutto ha il grande difetto che funziona tramite internet se non hai la connessione niente siri....

si lascialo perdere, preferisce parlare con siri che con la moglie :rolleyes: :rolleyes:

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 19:00
hanno inventato anche le foto con lo sfondo viola http://www.iphoneitalia.com/apple-risponde-pubblicamente-per-chiarire-leffetto-viola-che-compare-nelle-foto-scattate-da-iphone-5-425626.html

Quello è un difetto a cui va incontro qualsiasi obbiettivo fotografico,per cui evita di postare certe scemenze se non conosci i principi di funzionamento delle ottiche...

vatti a vedere cosa fa il note2 con quella pennetta, ha una versatilità che l'ip5 se la sogna, e parlo da possessore di un ip5

Il pennino lo hanno tolto da un bel pezzo e di certo non muoio dalla voglia di riaverlo e comunque...il note è una padella,con quelle dimensioni ci sta che faccia qualcosa di diverso da un comunissimo smartphone che come dimensioni te lo tieni comodamente in mano e in tasca..;)

blobb
08-10-2012, 19:02
si lascialo perdere, preferisce parlare con siri che con la moglie :rolleyes: :rolleyes:

bho io lo trovo un bel giocattolino ma niente di piu naturalmente per le mie esigenze...

andreaberetta
08-10-2012, 19:02
Quello è un difetto a cui va incontro qualsiasi obbiettivo fotografico,per cui evita di postare certe scemenze se non conosci i principi di funzionamento delle ottiche...

Il pennino lo hanno tolto da un bel pezzo e di certo non muoio dalla voglia di riaverlo e comunque...il note è una padella,con quelle dimensioni ci sta che faccia qualcosa di diverso da un comunissimo smartphone che come dimensioni te lo tieni comodamente in mano e in tasca..;)

guarda caso però a me non sono capitate con gli altri smartphone

Mr_Paulus
08-10-2012, 19:04
e ma cosa a lungo puo nuocere, a parte che ios 6 è pieno di bug faccio notare solo che la situazione non è come 2-3 anni fa, i competitori sono molto agguerriti e su molti aspetti stanno avanti, vatti a vedere cosa fa il note2 con quella pennetta, ha una versatilità che l'ip5 se la sogna, e parlo da possessore di un ip5

mah, anche la prima versione di ios5 aveva molti bug ricordo, certo anche questa non scherza ma purtroppo si sa, col software apple bisogna aspettare la versione .0.1 per trovarsi un numero accettabile di bug risolti :rolleyes:

mah io sinceramente non lo trovo acerbo, oddio alcune volte non capisce (ma sinceramente non so se è per via della mia r moscia :asd:) ma devo dire che mi trovo "abbastanza" bene, poi va beh tutto è migliorabile e anche siri le sue pecche le ha (tipo, molto fastidiosa, che fa una fatica boia a capire i termini in inglese con la lingua italiana).

mi spiace.

Mr_Paulus
08-10-2012, 19:05
Si hai ragione infatti gli altri assistenti vocali non solo funzionano meglio,ma non hanno bisogno di alcuna connessione...:doh:

quali sarebbero scusa? (a parte google now che non fa le cose che fa siri).

blobb
08-10-2012, 19:06

il pennino lo hanno tolto perchè sono cambiati gli schermi ma non confrontare i pennini di 5 anni fa con quelli attuali che sono una cosa totalmente diversa..
certo il note è grande ma fa cose eccelse , e capisco che a molti rimane scomodo

Mr_Paulus
08-10-2012, 19:09
Era una risposta sarcastica a chi dice che negli altri assistenti vocali non c'è bisogno di alcuna connessione;)

ah scusa ;) ma vedendo il tono di certi commenti ho frainteso :D

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 19:10
guarda caso però a me non sono capitate con gli altri smartphone

Bè certo...chi è quel pirla che si mette a fotografare in controluce con un sensore grande come una capocchia di spillo??
Non so tu ma io non l'ho mai fatto...:D
Per certe riprese uso ottiche che costano quanto un iphone 5 e che certamente hanno una resistenza al flare ben diversa dai giocattolini a cui sei abituato...:asd:

andreaberetta
08-10-2012, 19:14
Bè certo...chi è quel pirla che si mette a fotografare in controluce??

Se guardi altre foto compaiono anche se la luce è laterale, basta un nulla ed esce il viola

andreaberetta
08-10-2012, 19:23
Bè certo...chi è quel pirla che si mette a fotografare in controluce con un sensore grande come una capocchia di spillo??
Per certe riprese uso ottiche che costano quanto un iphone 5 e che certamente hanno una resistenza al flare ben diversa dai giocattolini a cui sei abituato...:asd:

Cosa me ne frega di cosa usi? Preferisco andare in giro col mio q7 che con le tue ottiche

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 19:26
Se guardi altre foto compaiono anche se la luce è laterale, basta un nulla ed esce il viola

Bè vediamole allora queste foto!
Io finora ho visto esempi estremi di foto in controluce.
Già fare foto serie con un telefono è un'impresa,se poi ci mettiamo a fare i fenomeni anche provando situazioni estreme come il controluce bè...è davvero da pirla lamentarsi poi dei risultati..

Preferisco andare in giro col mio q7 che con le tue ottiche

Ok,ma non venire qua poi a fare il fotografo/fenomeno se non ci capisci una mazza...:asd:

andreaberetta
08-10-2012, 19:29
http://www.iphoneitalia.com/effetto-viola-sulle-foto-delliphone-5-ecco-le-nostre-prove-425677.html
Non ho fatto il fenomeno. Basta informarsi un po

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 20:07
http://www.iphoneitalia.com/effetto-viola-sulle-foto-delliphone-5-ecco-le-nostre-prove-425677.html
Non ho fatto il fenomeno. Basta informarsi un po

E quindi dopo quello che hai postato cos'altro dovrei risponderti?
Mi ripeto:è da pirla cercare situazioni estreme con uno smartphone che non è otticamente progettato per resistere a flare e riflessi vari.
Otticamente è già difficile progettare lenti che costano oltre mille euro(e che spesso neppure loro resistono al flave) figuriamoci uno smartphone!

Io foto in controluce con uno smartphone(qualunque sia) non le farò mai.
Una foto dev'essere ricca di dettagli e con una buona nitidezza,tutte cose che le ottieni comodamente evitando di includere nell'inquadratura punti luminosi.

blobb
08-10-2012, 20:15
quali sarebbero scusa? (a parte google now che non fa le cose che fa siri).

infatto google now ad esempio per la dettatura dei msg funziona anche off line
mentre siri no....
per tua informazione anche samsung ne ha uno suo....
poi cosa non fa google now rispetto a siri???

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 20:24
Una cosa SICURA la fa rispetto a siri: FA CAGARE! :sofico:

blobb
08-10-2012, 20:26

lo hai mai provato????

andreaberetta
08-10-2012, 20:32

Aahahhahaah l ignoranza di informazione qua è forte

andreaberetta
08-10-2012, 20:34
E quindi dopo quello che hai postato cos'altro dovrei risponderti?
Mi ripeto:è da pirla cercare situazioni estreme con uno smartphone che non è otticamente progettato per resistere a flare e riflessi vari.
Otticamente è già difficile progettare lenti che costano oltre mille euro(e che spesso neppure loro resistono al flave) figuriamoci uno smartphone!

Io foto in controluce con uno smartphone(qualunque sia) non le farò mai.
Una foto dev'essere ricca di dettagli e con una buona nitidezza,tutte cose che le ottieni comodamente evitando di includere nell'inquadratura punti luminosi.

Tante foto non sono in controluce. Basta avere una fonte di luce in parte al soggetto ed esce viola.

Mr_Paulus
08-10-2012, 20:37
infatto google now ad esempio per la dettatura dei msg funziona anche off line
mentre siri no....
per tua informazione anche samsung ne ha uno suo....
poi cosa non fa google now rispetto a siri???

ad esempio, se gli chiedo i risultati delle partite?quali film ci sono al cinema?qual'è il cinema più vicino?i ristoranti in zona?
cose così..

per la dettatura dei messaggi è vero, ma a quello che si legge in rete quella apple funziona decisamente meglio (telefonino.net).

sgsgsfgsgsfgsg
08-10-2012, 21:05
Tante foto non sono in controluce. Basta avere una fonte di luce in parte al soggetto ed esce viola.

Si è vero esce viola...

Iphone5

http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/features/3400701/iPhone-5-St-Pancras.png

GalaxyS3:

http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/features/3400701/Galaxy-S3-St-Pancras.png

Iphone5 100% crop:

http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/features/3400701/iPhone-5-St-Pancras-100percent.png

Galaxy S3 100% crop:

http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/features/3400701/Galaxy-S3-St-Pancras-100percent.png

A me sembra che nelle medesime condizioni,NON IN CONTROLUCE e fotografando i medesimi soggetti le foto che sforna l'Iphone5 siano migliori della controparte Galaxy s3.
Se poi tu vuoi ostinarti a continuare a menarla con queste foto viola fai pure.
Le mie fonti SONO QUESTE (http://www.pcadvisor.co.uk/features/mobile-phone/3400701/iphone-5-vs-galaxy-s3-vs-iphone-4s-video-photo-comparison/) le tue a quanto vedo sono l'aria fritta...:mc:

Duncan
08-10-2012, 21:52
apple e' capace ancora di dire che il display dell'iphone 5 e' il piu' avanzato di sempre quando lo hanno ormai superato in tanti, a cominicare del 920 che porta tantissime altre NOVITA' E FUNZIONALITA' VERE, mai sentito parlare?

Il 920 ancora nonè arrivato in commercio, poi è vero comodissimo il touch, ma il l'uso del display con il refresh più veloce mi sfugge su un dispositivo mobile...

La resa colometrica vedremo quando uscirà, per il resto la risoluzione è comparabile.

andreaberetta
08-10-2012, 23:31
Si è vero esce viola...

Iphone5

GalaxyS3:

Iphone5 100% crop:

http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/features/3400701/iPhone-5-St-Pancras-100percent.png

Galaxy S3 100% crop:

http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/features/3400701/Galaxy-S3-St-Pancras-100percent.png

A me sembra che nelle medesime condizioni,NON IN CONTROLUCE e fotografando i medesimi soggetti le foto che sforna l'Iphone5 siano migliori della controparte Galaxy s3.
Le mie fonti SONO QUESTE (http://www.pcadvisor.co.uk/features/mobile-phone/3400701/iphone-5-vs-galaxy-s3-vs-iphone-4s-video-photo-comparison/) le tue a quanto vedo sono l'aria fritta...:mc:

Non sono fatte nel medesimo istante, se vedi il traffico e le nuvole sono in maniera differente. Dovresti saperlo da fotografo esperto che basta un po di luce differente per variare in risultati. Anche cambiare le varie modalità di esposizione e di iso.. Da un fotografo esperto mi aspettavo più obiettività. A me piace il fritto.... Anche le uova di Colombo...

Kronoturbo
09-10-2012, 00:59
quoto...son fatti in momenti diversi e il valore potrebbe cambiare...anche se vedendo le foto la differenza è troppo notevole...
ho avuto in mano l'iphone 5 per 4 giorni,e ho scattato un po di foto...son fatte bene,ma nn hanno quella definizione e soprattutto quella saturazione che ha la 1° foto... mi sa tanto di photoshoppata

Kronoturbo
09-10-2012, 01:02
al di la' dei ppi e i ms (che servono solo a fare a gara che ce l'ha piu' grosso) che comunque non fanno male, ma insieme a cpu/gpu/ram sono i soliti refresh che DEVE portare un nuovo device, e l'iphone 5 porta solo un refrsh NULLA di NUOVO.... le cose che mi attirano di piu' sono:
super senitive touch da poter usare ocn i guanti (e qui a riga a -20/-30 non so' se mi spiego)
gia' quello dell'800/900 si vedeva pbenissimo alla luce diretta del sole immaginiamo questo
camera pureview (per foto e video con scarsa luce e stabilizzatore)
rich audio recording
NFC
ricaricawireless (e' una chicca, non fa' gridare al miracolo, ma visto che c'e' male non fa'...se l'avesse messa qualcun altro.....................)
app esclusive nokia tra cui soprattuto un navigatore con delle mappe come si deve (per quantita' e qualita')
penso di non dimenticarmi nulla...vabbe' wp8 con tante altre succulente novita' :P

sono d'accordo al 100%!! il 920 porta con se veramente tante belle chicche...e ancora non sappiamo le novità non ancora svelate di wp8...
io mi aspetto qualcosa di interessante,anche perché se lo hanno tenuto cosi nascosto per tutto questo tempo,a detta loro per non farsi copiare, devono aver messo qualcosa per forza.

spero vivamente che la gente lo prenda in considerazione...e non lo scarti solo per pregiudizio....se questo 920 avesse la mela dietro avrebbe venduto 20milioni di telefoni in 1 settimana

simon71
09-10-2012, 02:57
quoto...son fatti in momenti diversi e il valore potrebbe cambiare...anche se vedendo le foto la differenza è troppo notevole...
ho avuto in mano l'iphone 5 per 4 giorni,e ho scattato un po di foto...son fatte bene,ma nn hanno quella definizione e soprattutto quella saturazione che ha la 1° foto... mi sa tanto di photoshoppata

Guarda io col mio 4s avrò scattato un migliaio di foto in 10 mesi e molte di esse sono molto migliori dei sample o delle foto viste su Internet...Stesso discorso per i video...alcuni sono abbastanza mediocri, altri invece spiccano per qualità....

sgsgsfgsgsfgsg
09-10-2012, 08:24
Non sono fatte nel medesimo istante, se vedi il traffico e le nuvole sono in maniera differente. Dovresti saperlo da fotografo esperto che basta un po di luce differente per variare in risultati. Anche cambiare le varie modalità di esposizione e di iso.. Da un fotografo esperto mi aspettavo più obiettività. A me piace il fritto.... Anche le uova di Colombo...

Prima di sparare ulteriori minchiate forse ti conviene dare un'occhiata al sito che ha fatto le prove,che non è il sito di pippo e paperino...

La prova è stata effettuata su un pomeriggio di sole autunnale al di fuori di Londra St. Pancras. Tutti i telefoni usato le impostazioni automatiche quando si riprendono i video: non abbiamo usato alcun messa a fuoco spot o l'esposizione controlli.

La nostra intenzione era quella di utilizzare i telefoni proprio come le persone li usano in uso generale, una rapida acquisizione qualcosa di interessante senza preoccuparsi delle impostazioni.

Video sono stati caricati su YouTube senza alcuna modifica ai file originali, che sono stati trasferiti tramite un cavo USB a un PC prima di essere caricato.

Read more: http://www.pcadvisor.co.uk/features/mobile-phone/3400701/iphone-5-vs-galaxy-s3-vs-iphone-4s-video-photo-comparison/#ixzz28mQyYfmM

FONTE (http://www.pcadvisor.co.uk/features/mobile-phone/3400701/iphone-5-vs-galaxy-s3-vs-iphone-4s-video-photo-comparison/)

Sullo stesso sito ci sono anche i video,girati nel medesimo instante come piace a te.
Ti lascio immaginare quali si vedono meglio...:asd:

Salvatopo
09-10-2012, 08:31
Scusate, ma voi scegliete uno smartphone in base a come fa le foto?

halduemilauno
09-10-2012, 08:31
sono d'accordo al 100%!! il 920 porta con se veramente tante belle chicche...e ancora non sappiamo le novità non ancora svelate di wp8...
io mi aspetto qualcosa di interessante,anche perché se lo hanno tenuto cosi nascosto per tutto questo tempo,a detta loro per non farsi copiare, devono aver messo qualcosa per forza.

spero vivamente che la gente lo prenda in considerazione...e non lo scarti solo per pregiudizio....se questo 920 avesse la mela dietro avrebbe venduto 20milioni di telefoni in 1 settimana

Quoto.
;)

andreaberetta
09-10-2012, 08:39
Scusate, ma voi scegliete uno smartphone in base a come fa le foto?

Io no, basta che faccia foto decenti e non viola. Di foto ne farò 500 in un anno e in particolare nei locali con amici dove li la percentuale di trovarne viola per via delle varie luci è piùalta . Per le foto di una certa importanza mica utilizzo un cel

Salvatopo
09-10-2012, 08:42
Io no, basta che faccia foto decenti e non viola. Di foto ne farò 500 in un anno. Siamo partiti che per le foto lui non utilizzava il cel e ora è fondamentale

Beh, per quanto riguarda l'iPhone, la fotocamera ha un problema riconosciuto da Apple stessa; però è anche vero che un fotografo sa come evitare i problemi della macchina che ha in mano e trarne il meglio.

andreaberetta
09-10-2012, 08:45
Prima di sparare ulteriori minchiate forse ti conviene dare un'occhiata al sito che ha fatto le prove,che non è il sito di pippo e paperino...

FONTE (http://www.pcadvisor.co.uk/features/mobile-phone/3400701/iphone-5-vs-galaxy-s3-vs-iphone-4s-video-photo-comparison/)

Sullo stesso sito ci sono anche i video,girati nel medesimo instante come piace a te.
Ti lascio immaginare quali si vedono meglio...:asd:

Ok abbiamo appurato che sono più bravi di Pippo e Pluto. E così centrale con le foto viola appena hai una lampadario vicino? Sai se fai una foto con amici nei locali è pieno di varie lampade a muro ecc... Non è che sto li a spostarle

Salvatopo
09-10-2012, 09:01
"problema riconosciuto?" se intendi:

e' normale (sulle foto viola)

lo impugnate male (sull'antenna dell'aifon4)

e' una feature (sui problemi dell'aipad3)

allore e' un problema riconosciuto

Almeno così ho letto, ma non avendolo mai provato non posso giudicare. Comunque per quanto mi riguarda non ho mai visto una foto che sfiori anche lontanamente la sufficienza fatta con un telefono e certo la "fotocamera" non è una cosa che influisce più di tanto sulla valutazione di un oggetto che ha vari altri problemi e, tra l'altro, costa quasi 1000€.

gd350turbo
09-10-2012, 09:31
Si è vero esce viola...

Iphone5

GalaxyS3:

Iphone5 100% crop:

Galaxy S3 100% crop:

Permettimi, ma per una comparazione che voglia dimostrare qualcosa, non servono url e/o link, ma occorre che a fianco delle foto siano postati i dati EXIF, per valutare i dati di scatto utilizzati, mettere due foto a fianco all'altra senza i medesimi, non porta a nulla di utile !

Duncan
09-10-2012, 09:33
al di la' dei ppi e i ms (che servono solo a fare a gara che ce l'ha piu' grosso) che comunque non fanno male, ma insieme a cpu/gpu/ram sono i soliti refresh che DEVE portare un nuovo device, e l'iphone 5 porta solo un refrsh NULLA di NUOVO.... le cose che mi attirano di piu' sono:
super senitive touch da poter usare ocn i guanti (e qui a riga a -20/-30 non so' se mi spiego)
gia' quello dell'800/900 si vedeva pbenissimo alla luce diretta del sole immaginiamo questo
camera pureview (per foto e video con scarsa luce e stabilizzatore)
rich audio recording
NFC
ricaricawireless (e' una chicca, non fa' gridare al miracolo, ma visto che c'e' male non fa'...se l'avesse messa qualcun altro.....................)
app esclusive nokia tra cui soprattuto un navigatore con delle mappe come si deve (per quantita' e qualita')
penso di non dimenticarmi nulla...vabbe' wp8 con tante altre succulente novita' :P

Tutto in appena 185 gr di peso... in confronto al 5 mi sembra un mattone già il mio 4s quando lo preso in mano...

Il 920 bellissimo, piace anche a me... ma sinceramente potevano curare meglio questo aspetto, tra i terminali WP8 la mia preferenza va all'HTC 8X

Raghnar-The coWolf-
09-10-2012, 10:09

Si è vero esce viola...

Iphone5

GalaxyS3:

Quelle non sono in controluce da un punto di vista fotografico.
Comunque l' "effetto viola" si chiama purple fringing e ne soffrono praticamente tutte le macchine digitali, chi più o chi meno a seconda degli accoppiamenti lente-sensore.

Quello di iPhone è pronunciato, ma davvero niente di fuori norma, specialmente considerando il formato...

Duncan
09-10-2012, 11:17
Il sensore è un normalissimo sensore 8mpixel, non è come sull'808 iperdenso... il pureview è fatto via software, eventualmente pesa l'ottica stabilizzata, secondo me gran parte del peso è dovuto alla ricarica wireless...

!fazz
09-10-2012, 11:23
Il sensore è un normalissimo sensore 8mpixel, non è come sull'808 iperdenso... il pureview è fatto via software, eventualmente pesa l'ottica stabilizzata, secondo me gran parte del peso è dovuto alla ricarica wireless...

questo lo escludo a priori un sistema a carica induttiva non è altro che un insieme di piste sul pcb della scheda logica / su un film plastico, più un chippino di comunicazione / gestione, peserà pochi grammi

AUTOMAN
09-10-2012, 11:30
Quelle non sono in controluce da un punto di vista fotografico.
Comunque l' "effetto viola" si chiama purple fringing e ne soffrono praticamente tutte le macchine digitali, chi più o chi meno a seconda degli accoppiamenti lente-sensore.

Quello di iPhone è pronunciato, ma davvero niente di fuori norma, specialmente considerando il formato...

Si, però di solito il purple fringing interessa i bordi contrastati degli oggetti in maniera più o meno pesante a seconda dell'accoppiata sensore-ottica. Nei sensori piccoli è dato anche dai troppi fotositi stipati tipo sardine e dalle microlenti superiori, qui invece c'è un blooming esagerato e un'alone viola che copre mezzo fotogramma in alcuni casi, a me sembra più un problema di riflessi interni tra l'ottica e il sensore, come se il sensore rispecchi sulla prima lente dell'ottica (quella a ridosso del sensore per intenderci) perchè non sufficientemente trattata con antiriflesso, visto che il sensore sembra identico al precedente del 4s che ne soffre meno..

Duncan
09-10-2012, 11:38
non penso gli altri smartphone 8mpx montino un sensore cosi grosso
http://www.plaffo.com/2012/09/nokia-lumia-920-lo-spessore-del-terminale-e-dovuto-al-sensore-della-fotocamera/
poi il resto e' fatto via software non come l'808 che ha un chip dedicato

si per il peso invece piu' probabilmente dipende da altro

E' grosso per via dell'ottica stabilizzata, più che per la grandezza del sensore che eventualmente più che lo spessore incrementerebbe larghezza ed altezza.

questo lo escludo a priori un sistema a carica induttiva non è altro che un insieme di piste sul pcb della scheda logica / su un film plastico, più un chippino di comunicazione / gestione, peserà pochi grammi

Non saprei, bisogna vedere quante devono essere queste piste per avere un efficienza di ricarica sufficente, qualche grammo lo faranno sicuramente.

Certamente è tutto l'insieme che va ad incidere, dimensioni (anche se altri con display di dimensioni analoghe fanno meglio), ottica stabilizzata meccanicamente, ricarica wireless e non escluderei il super sensitive touch.

Raghnar-The coWolf-
09-10-2012, 11:43
Si, però di solito il purple fringing interessa i bordi contrastati degli oggetti in maniera più o meno pesante a seconda dell'accoppiata sensore-ottica. Nei sensori piccoli è dato anche dai troppi fotositi stipati tipo sardine e dalle microlenti superiori, qui invece c'è un blooming esagerato e un'alone viola che copre mezzo fotogramma in alcuni casi, a me sembra più un problema di riflessi interni tra l'ottica e il sensore, come se il sensore rispecchi sulla prima lente dell'ottica (quella a ridosso del sensore per intenderci) perchè non sufficientemente trattata con antiriflesso, visto che il sensore sembra identico al precedente del 4s che ne soffre meno..

Mah nel link postato il 4S ne soffre di più, e il 5 ha un purple fringing tutto sommato ragionevole data la densità...

Se volete qualità da pixel peeping non comprate un telefono per fare foto controsole. O almeno comprate un cameraphone come si deve tipo i Nokia...

AUTOMAN
09-10-2012, 21:06
Mah nel link postato il 4S ne soffre di più, e il 5 ha un purple fringing tutto sommato ragionevole data la densità...

Se volete qualità da pixel peeping non comprate un telefono per fare foto controsole. O almeno comprate un cameraphone come si deve tipo i Nokia...

Bè, in quell'esempio non ne esce male, ma in questi altri confronti presi in rete è da paura, neanche la fotocamera del Dash faceva peggio:

http://imageshack.us/a/img266/2084/iphone5fotocameraviola.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/iphone5fotocameraviola.jpg/)

http://imageshack.us/a/img22/7479/applepurplegateiphone5p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/applepurplegateiphone5p.jpg/)

http://imageshack.us/a/img5/6199/purplefringingiphone5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/purplefringingiphone5.jpg/)

Darksaw88
16-10-2012, 01:11
Scusate il mio post qui forse non collegato alla discussione ma qualcuno conosce un canale su youtube o sito che fa videorecensioni di giochi e programmi per iphone e se possibile in italiano?
Grazie in anticipo e scusate l'intromissione :)

Salvatopo
16-10-2012, 08:24
Bè, in quell'esempio non ne esce male, ma in questi altri confronti presi in rete è da paura, neanche la fotocamera del Dash faceva peggio:

Si, confermo: c'è un collega che l'ha preso e ho verificato che le foto vengono con l'alone violaceo: l'iphone più viola di sempre. Soldi ben spesi. :doh:

andreaberetta
16-10-2012, 18:50
Si, confermo: c'è un collega che l'ha preso e ho verificato che le foto vengono con l'alone violaceo: l'iphone più viola di sempre. Soldi ben spesi. :doh:

certo... vanno di moda le foto viola, vuoi mettere come sono fashion

Aenor
16-10-2012, 18:52
certo... vanno di moda le foto viola, vuoi mettere come sono fashion

Vanno di moda anche i troll vedo.

(IH)Patriota
16-10-2012, 21:49
"E' normale" (cit. Apple)

Qualsiasi persona che capisce uno 0,1% di fotografia sa cos'è il purple fringing e sa anche che con i sensori digitali è purtroppo inevitabile.

Sa anche che aumentando la luminosità della lente (passata da F2.8 ad F2.4) il fenomeno peggiora ulteriormente.

Se poi uno ci capisce uno 0,2% di fotografia sa anche che per ottenere quelle foto cosi' sovraesposte è necessario esporre su qualcosa di scuro e poi scattare spostando la fotocamera in favore della luce diretta del sole, ergo sono estremizzazioni più che "cercate" per dare in pasto ai soliti noti un qualsiasi argomento che possa avere anche solo uno 0,1% di sostenibilità.

E pensare che anche una lente come l' 85/1.2L da quasi 2000€ ha quel "problema" ed anche Canon dice che è normale... forse è anormale non aspettarselo ? :D

(IH)Patriota
16-10-2012, 22:23
se invece uno fa una foto con un ipone precendete al 5, poi fa' la stessa identica foto col 5, le confronta e vede del viola o piu' viola rispetto al precedente.... forse è normale non aspettarselo ? :D

La lente è più luminosa di mezzo stop e di conseguenza è ovvio che in condizioni di fortissimo contrasto purple fringing e aberrazioni cromatiche aumentino.Lo fanno anche lenti da qualche migliaio di euro figuriamoci un vetrino del cazzo grande come mezza lente a contatto montato davanti ad un sensore che fa diventare una medioformato qualsiasi compattina da 80€.

Quello che guadagni quando manca la luce lo "perdi" sui forti contrasti, la coperta è sempre troppo corta in fotografia, spesso anche spendendo una vera fortuna.

Se poi sovraesponi volutamente (cercando di far lavorare la fotocamera alla massima apertura) puoi peggiorare l' effetto e far felici tutti quelli che aspettano l' effetto wow "Apple è una merda" & co. che tanto un iPhone non lo comprerebbero nemmeno se avesse una resa da distagon 21/2.8

(IH)Patriota
16-10-2012, 22:45
Risolvi il problema alla radice.

Non comprarlo e fai finta che non esista così vivi più "sereno" ;)

Aenor
17-10-2012, 08:43
sono tanti i motivi per non comprare un iphone, poi nel caso specifico del 5 aggiungici i difetti, il fatto che che non porta novita', ios6 che porta piu' danni che altro, il prezzo e' sempre esorbitante perche' ha una mela mozzicata appiccicata dietro... figurati se mi soffermo sul viola delle foto, ma la loro arroganza e' un qualcosa di insopportabile. sono capaci di far passare la funzione panorama come l'innovazione del millennio :doh: :muro:

E tu non lo comprare. Fregatene, fa finta che non esiste, non lo considerare. Sapessi quante cose fanno schifo a me, se andassi a postare in ogni thread dei prodotti che ritengo a me non congeniali sarei sospeso un giorno si e l'altro pure. Va bene le critiche costruttive ma come ha detto (IH)Patriota ormai ci si attacca a tutto pur di dire "Eh ecco, avete visto ??? Lo dicevo io che... bla bla bla bla ".

Inoltre vedo che come al solito il 99% delle persone parla senza cognizione di causa (mi riferisco al purple fringing & aberrazioni cromatiche).

Salvatopo
17-10-2012, 08:46
Comunque la fotocamera è l'ultimo dei problemi del 4+1 secondo me: se ci lavorano un po' su, risolvono.

Raghnar-The coWolf-
17-10-2012, 09:13
Qualsiasi persona che capisce uno 0,1% di fotografia sa cos'è il purple fringing e sa anche che con i sensori digitali è purtroppo inevitabile.

Sa anche che aumentando la luminosità della lente (passata da F2.8 ad F2.4) il fenomeno peggiora ulteriormente.

Se poi uno ci capisce uno 0,2% di fotografia sa anche che per ottenere quelle foto cosi' sovraesposte è necessario esporre su qualcosa di scuro e poi scattare spostando la fotocamera in favore della luce diretta del sole, ergo sono estremizzazioni più che "cercate" per dare in pasto ai soliti noti un qualsiasi argomento che possa avere anche solo uno 0,1% di sostenibilità.

E pensare che anche una lente come l' 85/1.2L da quasi 2000€ ha quel "problema" ed anche Canon dice che è normale... forse è anormale non aspettarselo ? :D

Beh dai, quelle foto postate da automan sono decisamente oltre il regime di Purple Fringing... che siano fatte ad hoc ok... però sono convinto rimanga un problema circoscritto, perchè non tutte le foto e review in giro sono così drastiche credo che sia semplicemente una estremizzazione presente in alcuni esemplari, il rischio degli early adopters è ritrovarsi cose di questo tipo...

Aenor
17-10-2012, 09:16
se invece uno fa una foto con un ipone precendete al 5, poi fa' la stessa identica foto col 5, le confronta e vede del viola o piu' viola rispetto al precedente.... forse è normale non aspettarselo ? :D

Bhe allora non vuoi proprio intendere. Te l'ha gia scritto IH Patriota il perchè, non sto a ripetere. Piuttosto, perchè continui a postare su questo thread se odi tanto il prodotto? (Aifon)

Beh dai, quelle foto postate da automan sono decisamente oltre il regime di Purple Fringing... che siano fatte ad hoc ok... però sono convinto rimanga un problema circoscritto, perchè non tutte le foto e review in giro sono così drastiche credo che sia semplicemente una estremizzazione presente in alcuni esemplari, il rischio degli early adopters è ritrovarsi cose di questo tipo...

appunto, se uno vuole estremizzare il problema e ricreare la soluzione peggiore credimi, lo farà sempre. Bisognerebbe valutare il fenomeno nell'uso medio a mio avviso e comunque è un problema che si verifica anche su lenti costose

Salvatopo
17-10-2012, 09:23
è un problema che si verifica anche su lenti costose

Andiamoci piano: il problema si verifica in maniera infinitamente minore e in situazioni enormemente più estreme. Il paragone tra la webcam pompata dei cellulari e una vera fotocamera con veri obiettivi non è nemmeno lontanamente fattibile.

Aenor
17-10-2012, 09:27
testato con i miei occhi... saro' stato cosi' fortunato da vedere viola in molte foto, dove in altri smartphone non ce ne'era traccia?

vi lascio con un'altra prova che ho torvato online non so' se e' stata gia' postata...passo e chiudo, visto che do' fastidio parlando di questo problema :D

http://www.webnews.it/gallerie/iphone-5-fotografie-in-viola-le-nostre-prove/

Ma va, mica dai fastidio. Solo che io prendo sempre con le molle gli articoli dove si urla allo scandalo (anche con l'S3 pareva che le back cover uscissero tutte "crettate", cosa poi non vera). Bisogna vedere su larga scala se il fenomeno si presenta, that's all. Comunque non sto dicendo che il purple fringing non c'è, sto dicendo che vorrei valutare quanto questo accade senza ricreare volontariamente il problema nell'uso quotidiano.

Salvatopo
17-10-2012, 09:27
non scomodiamo le fotocamere, infatti io stavo confontando i vecchi aifon con l'aifon 5 ... e nemmeno va' bene :sofico:

Il 4 soffre del problema in maniera decisamente minore rispetto al "4 stretched". Verificato personalmente.

Aenor
17-10-2012, 09:28
Andiamoci piano: il problema si verifica in maniera infinitamente minore e in situazioni enormemente più estreme. Il paragone tra la webcam pompata dei cellulari e una vera fotocamera con veri obiettivi non è nemmeno lontanamente fattibile.

Ovvio, però parlavo in linea di principio