View Full Version : Localizzare mac
Un tipo ha localizzato dove si trova il mio mac e mi ha mandato la foto della casa, come avrà fatto?
Silverfreak
05-10-2012, 15:46
It's magic ;)
ci sono diverse possibilità:
ha la password del tuo Apple ID e quindi accede alla funzione "trova il mio Mac" su iCloud
ti ha installato un trojan sul Mac per localizzarlo
ti ha installato sul Mac un programma che invia in remoto la localizzazione e scatta foto dalla webcam ogni volta che il Mac si connette a internet (sono programmi "antifurto" regolarmente in vendita)
egli è il demonio e quindi sa tutto, chiama une sorcista
E' un frequentatore di un forum, come fa a installarmi il programma?
questo lo puoi sapere solo tu.
Come faccio a saperlo, mail non me ne ha mai mandate, gli unici contatti sono tramite forum. eppoi l'antivirus non trova niente, addirittura mi ha detto di prepararmi che mi farà una foto al viso...mah
Come faccio a saperlo, mail non me ne ha mai mandate, gli unici contatti sono tramite forum. eppoi l'antivirus non trova niente, addirittura mi ha detto di prepararmi che mi farà una foto al viso...mah
Think different ;)
Dove vendono quei programmi che dicevi che localizzano?
Para Noir
05-10-2012, 18:38
Se è un admin magari vede il tuo ip, e da lì risalire a dove sta casa tua è relativamente facile, per certe zone.
Oppure, SE hai attiva la funzione trova il mio mac ha scoperto la tua password dell'apple id (cambiala subito).
Oppure in qualche modo ti sei installato un trojan, ma difficile che in quel caso sappia capire che il mac sia il tuo.
Più probabilmente ti sta trollando prendendoti per il culo. Nel dubbio installati clamxav e fatti una scansione dell'intero sistema.
Se è un admin magari vede il tuo ip, e da lì risalire a dove sta casa tua è relativamente facile, per certe zone.
Oppure, SE hai attiva la funzione trova il mio mac ha scoperto la tua password dell'apple id (cambiala subito).
Oppure in qualche modo ti sei installato un trojan, ma difficile che in quel caso sappia capire che il mac sia il tuo.
Più probabilmente ti sta trollando prendendoti per il culo. Nel dubbio installati clamxav e fatti una scansione dell'intero sistema.
Se mi ha mandato la foto della casa, vuol dire che mi ha rintracciato, come antivirus uso sophos
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.