View Full Version : HP pavilion dv7-7002el e scheda video dedicata.
Ragazzi, scusatemi una domanda, mi è da alcuni giorni arrivato questo notebook che ha appunto una sua scheda video integrata...(nvidia gt 630m da 1 giga).
Vi vorrei chiedere una cosa....ma la scheda video integrata è sempre in funzione o tra virgolette, subentra solo in particolari situazioni?
Mi spiego..se guardo un filmato in bluray per esempio, oppure un mkv con codec h264, con quale scheda video li visiono?
Insomma, uso la scheda integrata oppure no?
grazie
Ragazzi, scusatemi una domanda, mi è da alcuni giorni arrivato questo notebook che ha appunto una sua scheda video integrata...(nvidia gt 630m da 1 giga).
Vi vorrei chiedere una cosa....ma la scheda video integrata è sempre in funzione o tra virgolette, subentra solo in particolari situazioni?
Mi spiego..se guardo un filmato in bluray per esempio, oppure un mkv con codec h264, con quale scheda video li visiono?
Insomma, uso la scheda integrata oppure no?
grazie
be la usi sempre.. anche quando guardi il dektop.. credo.. :muro: :D
:confused: :muro: :doh: :D
..pensavo che entrassse in azione solo se vi era necessità...:rolleyes:
:confused: :muro: :doh: :D
..pensavo che entrassse in azione solo se vi era necessità...:rolleyes:
ma non sono super sicuro.. però credo di si altrimenti ne avresti 2.. come la scheda audio infondo..
Dominioincontrastato
05-10-2012, 22:37
controlla in gestione periferische se hai 2 schede video
certo...ho due schede video....una è quella integrata....hd graphic 4000 e l'altra è appunto la gforce 630m....quindi?
Dominioincontrastato
06-10-2012, 16:15
switch automatico in base alla potenza di calcolo richiesta, fai partire qualche gioco e vedi se sfrutta la gt630
non dire schiochezze, nvidia optimus funziona così:
- la gpu predefinita, primaria, sempre accesa e che NON si può spegnere MAI è la intel integrata
- la gpu nvidia è secondaria, normalmente è spenta, non può funzionare per conto suo
- la gpu nvidia si attiva A FIANCO della intel SOLO per calcolare la grafica di applicazione come un videogioco (no video e browser quindi), quando apri il gioco si accende da sola, quando chiudi il gioco si spegne da sola.
punto, fine, basta, tutto il resto è sola invenzione
non dire schiochezze, nvidia optimus funziona così:
- la gpu predefinita, primaria, sempre accesa e che NON si può spegnere MAI è la intel integrata
- la gpu nvidia è secondaria, normalmente è spenta, non può funzionare per conto suo
- la gpu nvidia si attiva A FIANCO della intel SOLO per calcolare la grafica di applicazione come un videogioco (no video e browser quindi), quando apri il gioco si accende da sola, quando chiudi il gioco si spegne da sola.
punto, fine, basta, tutto il resto è sola invenzione
grazie ragazzi....ditemi quindi.....la scheda video dedicata subentra solo con i videogiochi o anche se guardo un mkv in h264?
Dominioincontrastato
07-10-2012, 14:26
per i video in generale basta la integrata, la gpu nvidia di solito quando usi giochi o applicazioni con cuda
per i video in generale basta la integrata, la gpu nvidia di solito quando usi giochi o applicazioni con cuda
grazie...sapete, a volte su certi video sembra che il pc faccia fatica,,,,:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.