View Full Version : mi consigliate un software di backup?
ciao a tutti, ho provato il sftware nti backup now, ma mi ha lasciato insiddisfatto , nel senso che fa le copie di partizioni intere solo in toto, cioe' non e'in grado di aggiornare un backup gia'fatto con le sole novit'del disco da backuppare ... queste funzionalita'intelligenti le ha invece se si fa il backup di files o directry scelte e selezionate, ma per fare il back up di file e cartelle specifiche sa usare solo un cdrw e non sa fare una copia su un hd!
conoscete qualcosa di piu' completo?
interessa anche a me quindi mi inserisco
forse avevo sentito parlare di un certo backup plus
ora cerrco
io avevo letto bene di questo software tempo fa su pc professionale, ma non mi sembra sia poi sto grande programma!!! per le partizioni intere fa quello che fa pure drive image, che peroà funziona in dos con dischi di boot e in certi casi disperati è pure meglio (e pure quando devi copiare la partizione che contiene il sistema operativo attivo un software per windows non può funzionare per ovvi motivi)
il discorso per i singoli file solo su cd-rw mi pare assurdo che gli ha fatto il disco fisso?
cmq fammi sapere se trovi qualcosa anche per DOS mi piacerebbe (possibilmente di quelle cose che in DOS sono ugualmente facili tipo Partition Magic non so se mi spiego, ma altrimenti è uguale ...)
be guarda
se devi fare quello credo che il drive image o il ghost non abbiano rivali
io invece cercavo qualcosa che da windows facesse un backup di una partizione dati (o di una cartella) ma in modo incrementale, cioè aggiungesse o eliminasse ciò che è stato modificato dall'ultimo backup
questo backup plus, se l'hai gia provato, fa questa cosa??
con il Ghost Explorer di Norton Ghost puoi aggiungere (trascina selezione) files e cartelle
ciao
lo so
ma li devi cercare tu allora tanto vale
ma possibile che non esista niente in grado di fare una copia di alcuni files creati dopo una certa data? quella del suo ultimo backup in pratica!!!
il backup del DOS li fa(ceva)
non ho ancora provato il norton ghost, ma penso che sia più o meno come drive image ... o sbaglio?
cmq a me basterebbe anche qualcosa con capacità incrementali e/o differenziali nel back up di files e cartelle a scelta backuppando su un altro hd e non necessariamente su cd o peggio cd-rw (visto che ho un masterizzatore vecchio che non li può usare ... )
non ho ancora provato il norton ghost, ma penso che sia più o meno come drive image ... o sbaglio?
no, non sbagli, fa quello (molto bene) ma solo quello
cmq a me basterebbe anche qualcosa con capacità incrementali e/o differenziali nel back up di files e cartelle a scelta backuppando su un altro hd e non necessariamente su cd o peggio cd-rw
siamo nella stessa barca. voglio esattamente la stessa cosa. backup su un altro HD di files aggiunti ed eliminazione di files eliminati dall'ultimo backup;)
l'ho solo scaricato ma credo che Second Copy 2000 faccia al caso nostro! provalo pure te così mi dici che ne pensi
bene lo proverò
intanto io ho trovato e provato questo
direi che per ora è quello che mi serve, anche se qualche automatismo in più non sarebbe male
cmq provalo
http://www.xs4all.nl/~lploeger/TreeComp3.htm
aggiornamento
non mi hanno soddisfatto nessuno dei due e alla fine ho trovato questo
perfetto, il tutto in 500Kb
provalo e dimmi
http://www.rocketdownload.com/Details/File/3480.htm
ancora non ho avuto tempo di vedere nè second copy ne questi due ma questa sera vedo che posso fare ... che cosa non hai trovato in second copy e quell'altro?
ma ti dirò
lascia perdere il primo che ti ho detto io, anche perche sono 100 mb da scaricare e alla fine è complesso e cmq fa piu che altro backup
quello che mi hai detto tu potrebbe anche adare, l'ho provato poco, però mi pare si perda in un bicchiere d'acqua. per es, chiedo di fare una copia di una cartella, lui mi chiede la destinazione, e mi fa la copia solo dei files all'interno, col risultato che me li trovo tutti sparsi.
poi ho provato la sincronia ma anche qui non ho capito bene se va o no, mi chiedeva un sacco di percosi e la storia si faceva troppo macchinosa (anche se credo che cmq possa andare e anche funzionare bene per fare questo)
invece l'ultimo che ho trovato è perfetto, confronta due cartelle e ti da le differenze in piu o in meno, elenca tutti i files e le cartelle diverse e con un ok (tutto è gia selezionato di default ma deselezionabile) le due cartelle (o le due partizioni) diventano identiche
a dire il vero credevo che second copy fosse più rapido, dopo lo installo e poi provo il tuo pupillo ti faccio sapere presto ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.