PDA

View Full Version : dd-wrt settato Wireless Repeater Bridge ed emule


Axl_Mas
05-10-2012, 12:16
Dopo aver installato il firmware dd-wrt sul mio TP-Link TL-WR841N V7.2 ho seguito questo tutorial (http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=714723) per aumentare la portata della mia rete wireless, devo dire con successo, i computer neanche si accorgono che c'è il WR841N ad espandere il segnale, quando lo accendo semplicemente il segnale passa da 2 a cinque tacche e la navigazione oltre che molto veloce appare anche reattiva (temevo che con un passaggio in più avrei avuto più latenza ma non mi sono accorto di nulla di questo, semplicemente la connessione sembra più veloce).
Il problema è che ora non riesco a nessun modo ad ottenere l'id alto su emule e la porta di transmission bittorrent risulta sempre chiusa.
Ho provato ad effettuare un doppio nat impostandolo sia sul router come era in origine che sul ripetitore, cambiando naturalmente gli ip, ma non c'è stato verso.
Ho attivato per prova le dmz e disabilitato i firewall ma niente da fare, i software p2p risultano sempre con le porte chiuse e id basso.
E' la modalità Wireless Repeater Bridge che è incompatibile con il nat o è solo questione di settaggi?
Come posso fare per avere piena connettibilità con emule e torrent con il tplink messo come ripetitore?

Ho chiaramente bisogno di un aiuto, mi sono comprato un router aggiuntivo, ho perso tempo ad installare un firmware dd-wrt e soprattutto a configurarlo, alla fine sono riuscito ma poi non posso usare il p2p tutto questo lavoro è stato vano!

ps: se può servire ho trovato questo sul wiki dd-wrt: Atheros Considerations

There is no "Repeater" mode on Atheros units, but you still can use it as repeater, just set the original interface as "client" and get it to connect to your AP, then create a virtual interface to broadcast the new SSID.

Axl_Mas
08-10-2012, 10:51
Nessuno sa aiutarmi? :cry: